Selezione server[PvP] COMMUNITY ITALIANA

Il mio post è stato fatto nella tranquillità più totale…evita di attaccare inutilmente dicendo “imparate a fare il vostro lavoro da gm/officer” per provare a passare dalla parte della ragione.

  • Il mio post di recruit è up
  • La gilda è presente sul post di Solerzio inerente la lista delle gilde italiane con il link del proprio messaggio di recruit
  • Ho messo il mio contatto discord sul post inerente la “paura” che la gente aveva riguardo lo split della community proprio per prendere una decisione insieme
  • Sono presente sul discord italiano e su tutti i discord inerenti al classic, e sul discord italiano ho anche chiesto in chat notizie riguardo questa discussione sulla scelta del server senza aver ricevuto nessuna risposta.

Dovevo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno? Dite piuttosto che vi siete organizzati tra di voi fregandovene di altre persone e va bene così…a questo punto la gente fa bene ad organizzarsi per come vuole, ma non attaccatela se dice qualcosa a riguardo, perché chi ha preso in mano la situazione per unire tutta la community evidentemente ha organizzato male la cosa.

“Organizzato male la cosa”
Semplicemente le “altre gilde” hanno preso l’iniziativa e si sono contattate senza aspettare che qualcuno lo facesse per loro.
Avremmo dovuto chiamarvi noi? è stato creato un canale discord appositamente segnalato da almeno 2 mesi per rimanere in contatto.
Era vostro dovere farvi sentire per dire la vostra, o sbaglio?

Dove è questo discord? Perché io ci ho provato a cercare di sapere qualcosa, e il mio messaggio penso sia sempre disponibile per la lettura sul discord italiano del classic dove chiedo informazioni a riguardo senza aver ricevuto risposta.
Ma ripeto…va bene così e non volevo minimamente alzare nessun tipo di polverone, ma se poi vengono dette cavolate tipo “imparate a fare gli officer/gm”, capisci bene che la cosa non mi sta bene.
Detto ciò per me il discorso si chiude qui senza nessun problema :wink:

Sono passati solo un paio di giorni da quando hanno annunciato i server del Classic. Due giorni, ma i whine sul fatto che ci fossero “solo” due server PVP inglesi si sono fatti sentire, anche da parte di giocatori molto conosciuti nella comunità italiana!!!
E poi???
Alla fine uno è High, ripeto High non Full, e l’altro è ADDIRITTURA Medium!!!

Sta notte erano high entrambi

1 "Mi piace"

Stanotte c’era evidentemente molto traffico, e dava valori sballati. Infattii dava anche code e tempi di attesa assurdi. O forse vogliamo pensare che la gente che ha creato i pg ieri notte, li ha cancellati stamattina???
Siamo lontani dai temuti Full.

Be’ ma ci mancherebbe che ora non siano full! Cioè full/high/ecc sono valori in base ai giocatori connessi al momento, mica in base al numero di pg creati! E considerando che i 2 pvp erano gli unici high ieri sera al lancio ci sarà il delirio totale. Non mi sorprenderebbe se annunciassero 1 server pvp in più prima del 27.

É in base al numero dei pg creati, non in base a quelli online in quel momento.

Davvero? Io ero convintissimo del contrario da sempre!:sweat:

Bè allora mi rimangio quel che ho scritto; certo però che al lancio ci saranno taante persone in più, quindi il delirio ci sarà lo stesso, almeno su shazzrah è sicuro eheh.

1 "Mi piace"

Dato che l’intera community inglese e quelle non coperte dalle altre 3 lingue sceglieranno uno dei due realm PVP, potremmo optare per un server Normal o RPPVP. Purtroppo con solo due realm PVP non abbiamo la possibilità di creare un “Crushridge 2.0”. Magari verranno aggiunti altri realm?

Ma quando mai? Allora pensi che quando un realm passa da Full a Medium è perché migliaia di giocatori deletano i propri pg? Pensi che quando un realm sia full e parta la queue allora rimanga a vita finché della gente di buon cuore non cancelli i propri pg? :joy:

1 "Mi piace"

Allora stamattina alle 6 quando mi sono alzato per creare il mio pg, dovevano essere tutti online perchè uno dei 2 era High…
Io penso che la popolazione sia il numero di giocatori creati. Le code invece, variano in funzione del numero di player online…

2 "Mi piace"

Si proprio così, stamattina quando ti sei alzato c’era così tanta gente da essere full. Questo dovrebbe farti pensare della situazione al lancio… La popolazione è data dalle persone connesse non ai pg creati. È inutile supporre diversamente, è così ed è sempre stato così.

Poi la puoi pensare anche diversamente, non a caso esistono i no vax e i terrapiattisti. :stuck_out_tongue:

Speriamo solo che il server scelto sia bilanciato. In passato ho dovuto cambiare server in quanto nel mio (non esiteva il cross-realm ai tempi) , l’alleanza si contava sulla punta delle dita, e su un server pvp, quando giri e vedi 1 personaggio verde e 5-8 personaggi rossi intorno, diventa un caos fare tutto. Sui server pve questa cosa e’ poco sentita ma su pvp e’ importante che sia bilanciato tra le due fazioni. Da qualche parte si riesce a vedere lo stato della popolazione alleanza/orda nei vari server, almeno per i pg gia creati per avere una statistica (anche se parziale), su come sono partizionati?

Sì, qualcuno ha linkato da qualche parte un google doc che visualizzava a grafico i risultati di uno dei più visitati sondaggi a riguardo. Non so quanto sia attendibile però, visto che il sondaggio era pubblico.

Tra l’altro, credo che già basti essere nella schermata di selezione/creazione del personaggio per essere conteggiati come “loggati” su quel realm. Ricordo che una volta superata la queue rimanevo anche per tutto il giorno su quella schermata pur di non dovermela rifare. :stuck_out_tongue:

C’è molta differenza tra esprimere un pensiero e criticare (dando quasi dell’idiota) senza sapere di che si sta parlando.
Ecco un valido esempio del perché il resto della comunity di wow cerca di evitare la comunity italiana!

  1. Lo stato (low, medium, high, ecc) si riferisce al numero di pg loggati in quel momento.
  2. Per il numero previsto da Blizzard dei player che si dedicheranno al classic 2 server per tipo sono più che sufficienti. Ovviamente ne apriranno altri se necessario, non ha senso creare troppi server, si avrebbero troppi server su cui spalmare la “popolazione” e sarebbe controproducente.
  3. Spero vivamente che non si crei Crushridge 2.0, perchè se dovessi loggare e vedere la chat general/trade come al tempo, passerei il tempo a fare report invece di giocare.
  4. Non vi smentite mai, deve ancora aprire il classic ed è già pieno di prime donne che voglio essere sulla bocca di tutti. Scommetto che si formeranno un sacco di gildine di 15/20 persone (se non meno)… tanto l’importante è poter dire a tutti cosa fare e vantarsi di essere il gm/officer di una gilda.

Per il resto, pensate solo a divertirvi, su qualsiasi server decidiate di iniziare, nessuno vi vieta di trasferare o ricreare il pg su un altro server (tanto la scelta è minima xD) e passate meno tempo a fare i leoni su un forum.

Buon game a tutti :smiley:

2 "Mi piace"

https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/new-wow-classic-realm-coming/69910

3 "Mi piace"

Fate riferimento a questo post: 22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Beh, vista la tua risposta mi sono un pò documentato in giro, perchè pensavo fosse veramente ILLOGICO che la popolazione dei server “in questa fase” fosse riferita ai player loggati (ma poi loggati in cosa??? TUTTI a guardare h24 la sola schermata dei pg???) ed invece , come sostenevo io il numero dei character creati nel server…
E guarda un pò, avevo ragione io…e forse quello che esprime un pensiero e critica (dando quasi dell’arrogante a chi semplicemente usa solo un pò di buonsenso) senza sapere di che si sta parlando…sei tu.

1 "Mi piace"

Necro ? :face_with_monocle: