Shadowlands e cosa vorresti?

Posso quotarti anche in borsa per cortesia?

2 "Mi piace"

Purtroppo sono contrario:

quando inizi a quotarti in borsa, significa che inizi a “fare soldi” NON con il valore di quel che crei ma con lo SCALPORE che questo produce.

La differenza puo’ sembrare una finezza… ma non è così trascurabile come cosa.

Si accettano comunque donazioni in GOLD XD

2 "Mi piace"

Puoi creare una community su battlenet? Vorrei chattare con te tutto il giorno

the wolf of world of warcraft

1 "Mi piace"

Al momento sappiamo solo che ci sarà un opzione “alt friendly” per le congreghe.

Dopo aver fatto il percorso standard col primo personaggio con gli alt puoi dirgli “Ho già scelto la mia congrega” decidi quale e ti risparmi di fare tutto il percorso iniziale dove esplori le congreghe. Non hanno negato però che con questo sistema il primo pg ha esplorato le congreghe e farmato un pochino con tutte. L’alt parte da una congrega precisa ma da zero.

Ricordo che cambiare congrega costerà X dove X pare sia una valuta dell’espansione e che sarà molto costoso.

Non c’è altro alt friendly al momento in mente.

Per quanto le essenze tu abbia ragione sia stato tremendamente tedioso la Blizz sta iniziando a fare marcia indietro su la questione alt perché la gente arriva a chiedere cose folli quali tipo la rep account wide che distrugge il concetto stesso di farsi più pg.

Quindi per ora sono molto sulla difensiva.

Non mi aspetto molto su questo frangente. Già la congrega istant è una cosa molto vantaggiosa.

Si ma a quasi 7/8/9 mesi dall’exp nuova e nessuna futura patch se non quella della pre-exp. avere le essenze condivise tra pg dopo che con il main hai farmato tutto, mi pare il minimo. Se paragoniamo legion, c’era il vendor dei leggenari con l’ultima patch… io non posso farmarmi l’essenze che richiedono rep su 12 pg ( sono quelli che ho e nel caso io volessi switchare). Abbiamo l’essenza di naz, di mekka, le due nuove che richiedono revered per avere il rank 3… Per non parlare dell’essenza del guardiano del raid di nazjater è content di luglio 2019, per farmarmi quell’essenza sugli alt devo fare 3/4 run hc\my. è tedioso e senza senso

Non capisco cosa ci sia di folle nelle rep account wide. L’unica utilità del gear che puoi comprare con le rep sarebbe proprio farlo usare agli alt visto che col main quando arrivi al livello sufficiente per comprare il gear, il livello è talmente basso che non ti serve più a nulla.

1 "Mi piace"

Infatti qui é compa della Blizz di aver deciso di non mettere una 8.3.5 per attenuare questa attesa adesso ridicola.

Forse perché (sto speculando) in shadowland dato che la blizzard mira a farti stare in una sola congrega e non a farle tutte e quattro una rep account wide romperebbe l’espansione. Perché se te con un pg hai Exalted una congrega con altri tre ognuno una delle altre tre congreghe automaticamente avresti tutte e quattro a rep massima cosa che potrebbe rompere il gioco. Perché lo hanno già detto, cambiare congrega dovrà essere una scelta salata per il giocatore e non una cosa che puoi fare sempre.

Inoltre il concetto di alt è creato dal giocatore. La Blizz ha sempre visto ogni personaggio come main. Capiscono tu ci metta una vita a portare più pg avanti e ti danno modo di velocizzarlo. Ma le rep al massimo vincolate all’account darebbero un vantaggio eccessivo ai veterani con più pg.

Se te vedi le reputazioni come mera fonte di equip per gli alt la vedi da un punto di vista diverso dal suo reale concetto. Ci sono anche le ricette. Cosa che la Blizz ha già risolto uccidendo le professioni. Se ci dobbiamo preoccupare di qualcosa sarebbe di ridare valore alle progessuoni e a chi ci impiegava tempo.

Anche perché per farti un esempio: Aldor e Veggenti. Il sistema è fatto apppsta perché tu non possa avere entrambe al massimo, una fa scendere l’altra. La ragione era che ognuna dava ricompense distinte e si voleva evitare il giocatore ne abusasse. La soluzione era farsi due pg e uno si concentrava su Aldor e l’altro sui veggenti. Se te metti le rep legate all
Account ti basta un pg e togli l’elemento di tediosita di fare le rep. Cosa che velocizza il gioco. Ma se lo velocizzi significa che avrà tempi morti. E se ha tempi morti il giocatore non sa cosa fare. È stato a mio avviso Warlods a creare problemi con la garrison. Troppo tempo libero ha permesso di farsi un sacco di pg per noia. Ed ora la gente ha troppi pg e poco tempo per tirarli tutti su. Ma è colpa del giocatore, non della blizzard se lui ha deciso di farsene così tanti.

Se togli le rep dal sistema tedioso di farming di blizzard crei un enorme buco di tempo libero che la Blizz non può riempire. Questo porta a tempi morti che non puoi più riempire se sei veterano perché se sei veterano hai già fatto tutto il contenuto passato che avrà ogni rep Exalted

Le rep sono il metodo 100% easy (per i dev) e becero (per noi) per obbligare la gente a giocare. Non è vero che senza rep hai i buchi, hai i buchi se non le sostituisci con altre attività più divertenti.

Fatte salve eccezioni tipo Aldor, Scryer e pochissime altre con un meccanismo simile di “o l’una o l’altra” (e questo ci sta senza problemi), tutte le altre “normali” (tipo quelle dell’espansione attuale) dovrebbero essere account wide non solo per gli achievement ma anche e sopratutto per le reward (a meno che non rendano le reward talmente uber da giustificare il doverle rifare con ogni PG). Non sono roba che richiede skill, è solo 100% tedio perché rifai le stesse cose 8000 volte moltiplicate per il numero di PG che hai.

E gli alt ci sono fin dalla prima espansione, eh. Senza la possibilità di avere alt e renderli competitivi in tempi umani il gioco sarebbe già morto da un pezzo.

Ripeto, il concetto di alt lo crea il giocatore. Nel classic era nata la cosa di farsi più pg perché durante il Classic la corsa al 60 era lunga e tediosa e usare lo stesso personaggio , ancora e ancora stancava. Inoltre raggiunto il 60 e fatti i raid non avevi molto altro da fare. Quindi farsi un nuovo pg era sensato.

Con le espansioni il percorso diventava sempre più lungo per arrivare a livello massimo quindi hanno dato delle facilitazioni per raggiungere in fretta il livello massimo. E come detto prima con Warlords si è creato l’enorme surplus di personaggi extra per l’enorme mole di tempo libero.

Che poi parliamoci chiaro. BFA ha troppa roba da fare. Anche se nel termine di progress sono le solite 3 cose da fare nessuno può dire che manchi la roba da fare. E cosa è successo? A nessuno è piaciuto questa vagonata di roba secondaria che non aveva reale peso. E quindi durante shadowland torneremo alle 3 cose in croce.

Cosa sto cercando di dirti con sta infarinatura? Che le rep sono una cosa vitale del gioco, servono a mantenerlo vivo e solo perché c’è gente con 10 personaggi non significa la blizzard debba piegarsi alle loro richieste. Perché sono i giocatori che si son voluti fare più pg. La Blizz ti da modo di velocizzare questa cosa ma sta al giocatore capire che “oh ho solo 3 ore la sera per giocare. Non c’è la faccio a portarli tutti avanti”.

Per fartela facile facciamo un esempio:

Te, veterano di tot espansioni con tot pg.

Lui, neo giocatore con un solo pg.

Espansione bfa: tante cose da fare, tanto grinding.

Situazione ipotetica: c’è la rep account wide.

-Il giocatore veterano può utilizzare tutti i suoi pg e godersi meglio l’espansione che ha tanto da offrire.

-Il neo giocatore può essere tentato di farsi un’altro pg dato che dopo aver lavorato sodo con uno col secondo non ha questa incombenza. Ma essendo il suo primo pg ha un sacco di roba da fare quindi difficilmente avrà tempo per farsi altri pg.

Situazione shadowland: tolgono molte cose di bfa, quindi sono 3 cose da fare ogni giorno.

Giocatore veterano: Dopo aver fatto tutto col primo pg ha troppo tempo libero. Un sacco di tempi morti. Si lamenta con la Blizz per la mancanza di contenuti.

Giocatore neo shadowland: c’è poca roba ma essendo il suo primo pg non ha di che lamentarsi perché non ha dopo nessun secondo pg.

La morale della fiaba mi sembra palese. Te vedi la reputazione come una scocciatura ma d’altronde lo è. Come molte altre cose son rese tediose per farti diluire il gioco. Se ti dessero troppe cose legate all’account si creano troppi tempi morti.

È come se ti dessero istant il volo. Distruggi il senso di esplorare il mondo di gioco. Il volo è una ricompensa di esserti rotto per mesi a fare missioni su missioni. E infatti ora su bfa fare le world quest è un battito di ciglia da quanto è veloce.

Alla fine è questione di quanto tempo per stare al gioco tu abbia. È palese se hai poco tempo sei stato fava te per primo a farti più pg.

E alla fine tutto questo discorso si può riassumere in: vuoi la pappa pronta e vuoi sicuramente troppo con poche ore di gioco.

Hai ragione se ragioniamo in termine di passato o se ragioniamo in termini di legion.
Ora le rep servono solo per le essenze, che dopo averle farmate nella 8.2 (come è giusto che sia), in questa odierna patch ne sono state aggiunte altre. Quindi un neo giocatore è giusto che si faccia tutte le rep ma chi le ha gia farmate non solo su 2 pg ma su 3 pg nella 8.2, perchè dovrebbe farmarle ANCORA nella 8.3?. Purtroppo ORA non c’è un sistema che aiuti o invogli a cambiare pg, per il semplice motivo che devi sbloccarti tutto ancora una volta. Giusto si e anche tedioso.
Durante legion, per ovviare al problema " ma devo rifarmarmi i leggendari sugli alt" era stato aggiunto il vendor con la 7.3.5. Fare la stessa cosa ora è troppo difficile?

su Shadowlands spero che questo tedio non ci sia, va bene rifarsi il conclave

Spero che in sadowlands, il giocaore sia invogliato a cambiare pg.
Gli alt o come li si voglia chiamare, sono una parte importante del gioco. Esplorare le classi è molto bello e divertente. Al di la del fatto che razionalmente parlando, è ovviamente meglio, dal lato tecnico, concentrarsi su un solo pg, poi dipende anche dal tempo che uno ha a disposizione per wow. Io sono un cazzone, un caso a parte, ho poco tempo, ma mi innamoro facilmente di una nuova classe, dicendomi “questa è l’ultima” sapendo gia di dire una bugia :joy: :joy:
Ma come dicevo sono un cazzone, non è certo colpa della blizz…ma se snelliscono un po le cose in shadow, per tutti i cazzoni come me, sono contento :wink:

2 "Mi piace"

Vorrei che togliessero il volo… Più realisticamente parlando, toglierei la possibilità di volare a chi gioca in warmode, aumenterei le risorse guadagnate dalle quest per giustificare il maggior tempo perso nel raggiungerle, ma almeno eviteremmo di vedere i soliti avvoltoi che ti piombano in testa senza farti capire da che parte arrivano e passano le giornate a divertirsi così…passo più tempo a controllare le ombre di chi arriva dall’alto che la rotazione del pg…sempre che il sistema della nuova esp sia ancora così…

Sicuramente è palloso dover rifarmare tutto… ma se vi serve la rep di mechagon in 2 settimane la fate, se vi serve vision in 2h ce l’avete rank3, lucid dreams 2 settimane ± ( neanche 10min di farm al giorno ), reputazione di nazjatar se avete tante perle la potete boostare istant e conflict la potete fare in 3 reset… L’unica cosa forse lunghetta è l’essenza di uldum e sicuramente l’essenza del palazzo eterno

ma ripeto per legion avevamo i leggendari e dopo averli tutti sul main con la 7.3.5 è stato aggiunto npc per comprarli. con bfa non ci sarà nessuna futura patch se non quella pre-exp. Perchè non aggiungere il tizio equivalente per l’essenze?

7.3.5 se non ricordo male era quasi post legion giusto? Avrebbe sicuramente senso se uno vuole rerollare prima di shadowlands… vedremo cosa succederà anche se sembra veramente strano non avere nulla da qui ad agosto/novembre

E’ una frase buttata li, o dici sul serio?
No perche, mi manca solo esclusivamente quella, per poter volare in BFA, e non ho ancora cominciato a farmare mecca, perche mi sono intrippato con un ferroscuro cacciatore. scusate 'l OT.

Si 2 settimane se farmi per mezz’ora devi fare WQ + quante daily hai voglia + storyline e superi 1.2k di rep al giorno
Ho boostato al 120 un paladino, quasi 25 giorni fa ora ho tutto rank3 ( massimo 40min al giorno tra mecha e nazja )

Ottimo, mi conviene fare il 120 con il cacciatore, (sono 110), e fare mecca con lui. cosi mi godo la nuova classe, è in piu reputizzo come un caimano. se ci vuole cosi poco, ma metti anche un mese, appena sblocco mecca con l’unter farmo come un pazzo.
Torniamo in tema, grazie salciccio e scusate ancora.