Sistema di gestione afk di un membro del gruppo (ma si può?)

Entro in island expedition. Io e un druido iniziamo a farmare mentre il terzo membro del gruppo (un warrior) resta afk. Dopo 3/4 minuti faccio partire voto per kickarlo. Failed. 30 secondi dopo escludono me. Morale di tutto questo? Mi trovo IO con un debuff deserter da 30 minuti. Ma siete fuori? Questo è un sistema corretto secondo voi admin?

Da quanto l’opinione della maggioranza non è corretta? non vorrai mettere in discussione 10’000 anni di storia.

1 "Mi piace"

Uhm quindi la Terra nel medioevo era piatta ed era al centro dell’universo, dato che la vasta maggioranza era di quell’opinione lì

E’ il modo più immediato per gestirla… Comunque ti danno 30 minuti di deserter solo se sei in lfg in teoria, prova ad andare di gruppi organizzati! :slight_smile:

ero palesemente sarcastico. Ma purtroppo è l’unico modo per lasciare la gestione ai diretti interessati. Sull’argomento si è capitati più volte, ma mai nessuno con un idea innovativa ed efficace per risolvere il dilemma.

mio malgrado quoto il rogue.

Il sistema è pensato sulla maggioranza. se più persone fanno una scelta allora quella scelta è la scelta giusta.

Nel tuo caso, mi permetto di dire, la tua scelta era quella sbagliata e, quindi, tu non facevi parte della maggioranza. fattene una ragione anche se, ed è comprensibile, ti senti nella parte della raione.

buon gioco.

Non è sbagliato il metodo, ma è sbagliata la gente.
Tipo ieri sera, in gilda ci siamo messi a livellare gli alts e facevamo dungeon a manetta. Al primo dungeon, essendo in 4, viene gruppato 1 di fuori ed era di Turalyon. Noi che eravamo su discord, facevamo gli scemi e un gildano partiva in avanti e pullava tutto al posto del tank. Il tank che era il gm, avvia la votazione per kickare il nostro gildano (ripeto che stavamo facendo gli scemi tra noi quindi nulla di personale) e sulla motivazione scrive in italiano “sono superman e pullo tutto io ciaoo tank”.
La votazione passa grazie al si dello straniero, ma poi questo scrive in chat “??” ed io rispondo “ninja pull”.
Ora, io mi chiedo :thinking: Se non hai capito la motivazione del kick, perchè hai cliccato si?

Morale della favola: il 99% dei player clicca si giusto per fare un torto ad un altro player!!
Ps: ma l’altro tizio non era afk?:thinking:

Forse l’unico modo per risolverla sarebbe inserire dei punti attività (invisibili all’utente).
Ogni attività da svolgere all’interno del contenuto, avrà un punteggio: muoversi, avere aggro, raccogliere risorse, colpire gli avversari o i mob, curare gli alleati, ecc.
Ogni tot di tempo (ad es. 1 min) il sistema vaglierà i punti attività e se questi saranno al di sotto di una certa soglia, si viene automaticamente kikkati.

beh la cosa non risolve nulla? giusto? nel senso, uno potrà sempre kickarti per gioco.

Si, ma risolve in parte il problema che si crea quando vuoi kickare gente e non riesci anche se quello sta afk o non fa nulla. Un sistema perfetto credo sia impossibile.

Un sistema perfetto sarebbe il kick automatico da Blizzard stesso… Nel senso, se parte un bg, dungeon, isola ecc…se un tizio resta fermo e dopo 2 min non si muove, il gioco potrebbe già kickarlo fuori dal party. Salvo il caso in cui scrivesse in chat “afk 1 sec”. Risolverebbe almeno la gestione degli afk :thinking: