Situazione M+ parliamone

Penso che anche Voi state riscontrando problemi con i leavers nelle M+ e non solo…ci sono anche i Troll ,quelli che entrano e appena starti leftano senza alcun motivo o che la facciano apposta a non tauntare nulla e far morire il party.(mi e’ successo poco fa con un DH che nonostante non sia morto nessuno e non sia successo nulla ci ha poi fatto crepare 2 volte).

6 mitiche,4 sono finite dopo meno di 5 minuti,una il tank purtroppo non sapeva come fare il primo boss di Atal’T e una sola chiusa.

Ovvio che il problema si aggira giocando con amici o gildani,ma la Blizzard dovrebbe adottare qualche rimedio in ogni caso.

Proporrei un sistema alla HotS,dove chi lascia senza accordo tra i giocatori può entrare in una pvp con gli altri,solo dopo aver fatto 3 partite insieme ad altri che hanno lasciato partite senza motivo/giustificazione.
Diciamo 3 medaglie al disonore,che servano a pagare 3 entrate in M+ con altri disonorati !!!

Ovviamente,se tutto il party e’ d’accordo a lasciare una partita,si clicka su un pulsantino che permetta di non beccare medaglie gratuite…votazione a maggioranza!

Che ne pensate?

Il tutto parte da 4 ore in M+ e attese frustranti a guardare il lfg per poter iniziare e pregare di finire qualche partita,dove mi sono spaccato le dita a curare 50-70k a pull,grazie anche alla fantastica combinazione di affissi di questa settimana.

1 "Mi piace"

Questo è un problema che affligge il gioco sin da quando è stata introdotta questa modalità e io sono d’accordo con te col fatto che questi comportamenti facciano perdere inutilmente tempo a chi magari non ne ha moltissimo da dedicare al gioco.

Da Legion in poi la comunità ha richiesto a gran voce di introdurre un sistema di penalità simile a quello per chi abbandona i campi di battaglia o le arene o, come suggerivi giustamente tu, alla Heroes of the Storm.

Purtroppo da allora, nonostante suggerimenti, post su post sui forum usa, reddit e quant’altro, ancora non è stato implementato nulla ne, temo, verrà fatto.

Personalmente io rivedrei la modalità stessa delle M+ perché sta diventando una fonte di scorno non indifferente (e gli affix e la difficoltà ma soprattutto il tempo che obbliga tutti a rushare qualsiasi cosa).

Vediamo che ci riserverà mamma Blizz con Shadowland xD

Un problemaaa?! sta diventando un male incurabile! :smiley:

Entro in Mariero+11,la chiave e’ dello shammy russo…prende un dps e un tank russo;fa le scale dopo aver aggrato tutto e io tiro l’ira di Dio per tenere su il party,si ficca nel portale…prende il fear e io sono ancora in loading e lefta!

Usciamo,prendiamo un altro tank per la stessa chiave diventata +10,questa parte meglio ma dopo 5 minuti decide di trollarci e non tauntare + nulla(senza motivo,non era successo nente anzi andava ottimamente);tutto il party prende le stack,al primo pull li tengo su tirando tutti i cd compreso lo scream del Priest,al secondo wippiamo e lo kickiamo.

Stasera di nuovo maniero +10 uguale al primo che ho descritto…anzi dopo il pullone iniziale il paldino russo e’ entrato nel portale col 20% di vita ha beccato il fear,è morto e leftato.

Cerco setraliss +10,andiamo fin la,manca il tank era lo stesso paladino russo di prima.
Ho detto al raid leader “i dont’ play with this player,because he has just depleted our key 5 minutes ago!”.Non so se è scritto correttamente in inglese ma ha leftato ! :smiley:

Perchè la gente non sa perdere. Perchè il gioco ha abituato ad avere quello che vuoi con il minimo sforzo, quindi qualcosa non va? Allora fai prima a cercare un altro gruppo senza minimamente affrontare il problema. Vale per il PvE e vale per il PvP.

E’ un cancro, c’è poco da fare.

Dubito che i dev di questo gioco introdurranno delle giuste “punizioni”. Se la stanno passando male: licenziamenti, ban, dislike a non finire e credibilità pari a 0. Penso che in questo momento non sanno più dove sbattere la testa, per cui dovremo convivere con questo male per tanto tempo.

bhe io lefto la chiave se non vengono fatte le meccaniche all’inizio. Atal è un esempio se al primo boss vieni preso perchè non ti muovi e muore più di una persona. Sai gia come finirà la chiave e dopo AVER SPESO 93 minuti in una mekka sopra +13 perchè ero l’unico a sapere come si facevano i boss (usciti 6 mesi fa). Se non è un party di gilda non ho problemi a leftare se la cosa sta diventando problematica. Se la chiave cmq va avanti e si depleta di qualche minuto non cisono problemi.
Questo problema si risolve con il rio o un sistema analogo che bisognerebbe implementare.
Per i leaver la penalità ci starebbe sempre se è una cosa di continuo oppure siamo tutti d’accordo che la chiave sta andando in malora quindi leftiamo.

Cmq per i portali bisogna entare in sincrono per evitare determinati problemi

NB ho controllato il tuo rio hai poco meno di 500 in S4 e meno di 1000 in S3. Sei stato fortunato\a ad entrare in una 11. Quello che posso suggerirti è quello di aumentare il tuo score per evitare questi problemi

Bè… sì?
Ma non è perchè “il gioco ci ha abituato ad avere tutto senza sforzo” è semplicemente perchè - personalmente - non mi va di perdere il mio tempo a carryare un gruppo che non ha la minima idea di quello che sta facendo (e se a due anni dall’uscita dell’espansione non sa come si fanno i boss è perchè non si sono mai sbattuti a guardarsi una guida o anche solo aprire il dungeon journal e leggere due spell in croce).
Alla fine il tempo che possiamo passare ingame è limitato, perchè sprecarlo in questo modo? Ed ovviamente si parla di pug, perchè con la gilda o con persone che conosco il discorso è diverso.

Sul resto non ho niente da dire, è da Legion che diciamo che ci vorrebbe un sistema per evitare o quantomeno limitare queste situazioni sgradevoli ma non è cambiato nulla :pensive:

E’ una modalità pensata appositamente in questo modo per mettersi alla prova aumentando progressivamente la difficoltà. E’ uno dei contenuti - se non IL contenuto - più divertente e di successo che è stato implementato da un po’ di tempo a questa parte.
Il problema, come al solito, non è il mezzo ma l’uso che ne fa certa gente.
E, in ultima istanza, se non vuoi gli affix e la prova a tempo ci sono sempre le Mitiche “normali”, non sei obbligato ad entrare in Mythic+.

Con esplosione, ricordatevi di non gruppare i dh ritardati e i war bayblade e si fanno easy :+1:

Il RIO è la prima cosa che va abolita e vietata come è stato per Oqueue nel PvP:
1)io gioco con 4 pg e 9 specializzazioni…ora vai a cercare Rodpariah,Paccianika,Rodkorlash e Carrà e ricontrolla il RIO storico visto che guardate pure quello,poi fai la somma e poi dimmi il risultato…
magari non sarà altissimo ma e’ proprio quell’addon che non mi permette di giocare come un comune mortale e mi crea difficoltà.
E’ tutta la settimana che vengo Rifiutato …perfino nelle +2 e non sono mai stato preso neanche in una +9.
Questo pala è undergeared proprio per quello eppure sono il 4th dps di gilda…
faccio 50-60kk di dps di media in raid normal…su un raro da 3 milioni di pandaria proprio ieri prima di entrare nel raid ho fatto 85k in solo e il picco massimo che ho registrato in una scorreria mitica a inizio della settimana scorsa è stato di 660k.
2)il RIO non misura la capacità di un player nelle varie situazioni…io uso Parola di Gloria come talento per self healing fin dall’inizio dell’espansione (ora lo consigliano tutti i siti) perche rifulla il party e i players in difficoltà…poi uso le Lay of Hand sui tank o altri players in difficoltà,la benedizione per evitare danni fisici sui melee e qualche volta sugli healer e a grottamarcia all’ultimo boss di solito finisco da solo col mio shield a killare il boss negli ultimi secondi quando tutto il party è già morto.Non mi pare che altri paladini facciano tutto questo quando gioco con gli altri pg.
Questa settimana ho usato una marea di Scream col l’holy priest per mandar via i mobs che inseguivano il tank mentre provava a togliersi le stacks.
3)se io gioco con tanti pg è ovvio che non mi metto a fare la scalata al RIO con uno di questi,perche’ se dopo aver chiuso una 12 con un pg magari mi dedico a chiudere le 10+ o 12+ anche con gli altri.
4)proprio per questo motivo i migliori players della mia gilda,è una decina di gg che non fanno mitiche con me,perche’ si sono creati dei micro-gruppi che devono farmare ad esempio una 15 dove io sarei useless…sepre in gloria del sig. RIO.
Nella gilda precedente che era ancora più competitiva questo problema era ancora più evidente e perfino in ts c’erano le stanze dedicate hai vari team di players che giocavano solo tra di loro.
5)il RIO lo fa un programma esterno al gioco che da un punteggio e questo avvantaggia alcuni pg/players;proprio come era Oqueue in pvp,dove ho visto giocare pg con 500 vittorie in BG e 0 sconfitte …e gli altri 500.000 o un milione di stronzi che prendono solo schiaffi sotto al cimitero,mentre gli avversari non vogliono portare l’ultima bandiera e chiudere il BG,non hanno diritti in questo gioco?
6)ci sono quelli che vendono i boost in M+ e in raid…con 750.000 gold a disposizione il mio RIO è molto piu’ alto di quello che e’,visto che potrei tranquillamente chiudere tutte le +15 che mi pare ogni settimana.Ho un mage con 10 item level +di me fare la metà del mio dps…se si fosse bendato e pigiato la tastiera a caso mi avrebbe dato almeno il 30% di scarto.
7)questa settimana con l’holy priest ho chiuso 6 M+9, 2 M+10,una +10 fallita per poco, più tutte le altra inferiori,più quelle con gli altri pg…senza boost M+ sellers.

Partiamo dal fatto che con questo pensiero ti sei tirato la zappa su i piedi da solo.Ho controllato e ogni tuo pg ha meno di 900 di score nella season 3. Il rio serve proprio ad identificare il livello del player ( boosted or not) in base alla quantità e difficoltà del contenuto. Il rio semplicemente è un tracker, non è solo un numero ma ti fa vedere se tizio ha fatto quella chiave in tempo oppure no. Il tuo rio dimostra che non hai abbastanza esperienza in quel determinato contenuto quindi è giusto che tu faccia fatica a trovare chiavi di livello alto. Il primo a lamentarsi è sempre la persona che non si applica. Per poter aumentare di rio basta usare la propria chiave e fare gruppo e continuare a pushare.

3)se io gioco con tanti pg è ovvio che non mi metto a fare la scalata al RIO con uno di questi,perche’ se dopo aver chiuso una 12 con un pg magari mi dedico a chiudere le 10+ o 12+ anche con gli altri.
4)proprio per questo motivo i migliori players della mia gilda,è una decina di gg che non fanno mitiche con me,perche’ si sono creati dei micro-gruppi che devono farmare ad esempio una 15 dove io sarei useless…sepre in gloria del sig. RIO.

Questo è un tuo deficit magari per progress personale o per impegni loro possono dedicare il proprio tempo in quel modo e quindi tu che non hai ESPERIENZA in quella difficoltà non ti prendono ed è corretto ed è giusto

questo discorso l’ho letto e visto e sentito una marea di volte da persone che non sanno impiegare il proprio tempo al massimo e preferiscono usarlo in altro modo, come è giusto che sia. MA pretendono di fare il contenuto a livello alto senza fare la “gavetta”.

Ho detto fai la somma di tutti i pg perchè io ne gioco 4 con 9 specializzazioni(ieri non mi hanno preso a vena madre 88 volte da retry …ma spesso l’ho tankata e curata 10+);non ho detto che di solito gioco coi Method ma di essere un giocatore normale con l’handicap proprio di questo programma…a mio parere …idiota!..per bimbiminkia.

non ha senso e non funziona cosi. se hai 4 pg a 800 di score, la media è sempre 800.
il mio pg in s3 ha fatto 1800 e la mia exp è da 16+ di chiavi. ora nel giro di un reset ho fatto il 1400 facendo le 12. quindi forse il problema non è il rio ma sono le persone che lo usano in maniera sbagliata e la pensano come te :slight_smile:
piuttosto che lamentarsi del rio, bisognerebbe pushare la propria chiave :wink:

Rio o meno, questo gli altri non possono saperlo comunque.

Scusami, ma proprio perchè sono in gilda con te, sanno che giocatore sei, ti vedono giocare in raid, etc etc dovrebbero invece essere invogliati ad averti nei loro gruppi di mythic plus senza considerare il tuo rio.
Allora il problema non è lo score, perdonami, ma la gente con cui giochi.

Anche da noi in gilda abbiamo praticamente due team fissi di gente che pusha un determinato tipo di chiavi, ma se penso a chi voglio includere nel mio team pushing non guardo solo il rio di un mio gildano ma anche e soprattutto come gioca, come segue le meccaniche, come si comporta o reagisce a determinate situazioni.

1 "Mi piace"

Va bene…avete ragione voi,come sempre.?Spe che cambio il pg visualizzato nel forum perche’ ho già chiuso una 9+ curando 40k soltanto perche’ ero in party,mentre mi rollavo una sigaretta e me la fumavo.Vi prometto di portare il mio RIO a 2k entro 1 settiana 10gg per guadagnarmi il Vs rispetto.
Ok…rimetto paccianika che ho fatto 6 punti di item level in 2 gg,(visto che tutti si cagavano in mano a curare con gli affissi della settimana scorsa)e cosi’ potrò parlare e scrivere nel forum dall’alto del mio indice RIO.

Ti quoto solo come spunto per una mi riflessione.

Forse è l’unica cosa che ho imparato da quando gioco a wow.
Questo è un gioco per tutti, se viene preso come semplice divertimento e passatempo.
Se si vuole fare progress non è per tutti, ma solo per chi avendo un bel po di tempo a disposizione, sceglie di impiegarlo sul gioco, gioca bene perche impiega energie in quello che fa, si informa, studia, prova, e gioca con criterio. E criterio per me significa il contrario di quello che faccio io, ovvero si concentra su un pg solo, per fare esperienza con quella classe e acquisire visibilità, su RIO, ad esempio.
Io su RIO nemmeno esisto, so cos’è perchè ne abbiamo parlato tante volte qui sul forum, e ho seguito le discussioni per interesse personale.
Ho chiuso il raid scorso in normal, e la chiave più alta che ho fatto è stata una +5, giusto perchè mi hanno portato.
Ognuno fa quello che può, fortunatamente wow ha tanto da offrire anche per chi gioca un paio d’ore la sera, giusto per sciallarsi in questo fantastico mondo fantasy.
Giusto per dire che bisogna essere consapevoli di quello che volgiamo e possiamo fare. Non bisogna cambiare le regole del gioco, RIO, o cos’altro, ma cambiare atteggiamento se volgiamo essere dei pro player o semplicemente godere del gioco in base a quello che abbiamo scelto di fare su wow.
Non ho imparato a giocare, anche se secondo me proprio schifo non faccio, ma ho imparato a conoscere come funzionano le cose.
Per arrivare in alto bisogna darci dentro, non c è bisogno di cambiare nulla.

3 "Mi piace"

si vede proprio che non hai capito il nesso del discorso. e lo si nota da questa affermazione

mettiamo caso che stai facendo la tua chiave e una persona con score più basso del tuo te la rovina? non pensi proprio che forse il rio ti “possa” salvare ?

ti ricordo che le persone che pagano per avere la x chiave in tempo, non entrano nel pug ma cercano solo chi le vende.

hai una birra prenotata.

Mi dispiace che tu abbia frainteso il discorso in questo modo.
Non si tratta di avere o dare ragione, io mi ero soffermata sul fatto che tu avessi problemi a fare gruppo anche con i tuoi gildani che si basano sul tuo rio per decidere se grupparti o meno piuttosto che giudicarti sulla base delle qualità che hai dimostrato loro di possedere.
L’ho trovato un po’ meh, e mi è dispiaciuto per te. Tutto qui.

Questo alla gente non frega! Frega quante volte hai fatto certe istance, quante timed e il rio totale che hai sul pg. Dici di avere 800rio su 4 pg? (non ho controllato, mi fido di Nometter) Con 800 rio la tua esperienza è ferma alle +8 e non puoi pretendere di essere preso per le +12. Non hai 1 pg fisso di riferimento per gli altri tuoi alts e devi scegliere quale dei 4 pg utilizzare come main. I tuoi gildani non ti gruppano perché non hai il pg fisso con cui scalare la vetta e arrivare ad un punto preciso.
Su questo pg ho 1,4k rio nella season 3, ho fatto la scalata dalle +2 alle +14 e conclusa una +15 timed. Sto giocando un pally holy nelle m+ (sono ancora in fase trial devo ancora fare pratica con la classe) e ieri sera ho fatto apply a Boralus +6 e non l’avevo ancora fatta una volta, sapevo che per questo motivo non sarei stata presa. Beh, mi hanno accettata perché sul target del pally compaiono quei 1,4k che ho fatto con questo pg e posso dimostrare la mia esperienza. Tu non hai questa esperienza da dimostrare perché non hai un main e li hai tutti allo stesso livello. Scegli il tuo main e inizia. Ma se continui a dire alla gente sommate i miei punti su tutti i miei 4 pg, non farai mai strada e resterai bloccato alle +8. L’unica sarebbe metterti in coda con gente che fa la m+ solo per la cassa settimanale e non pretendere di farla timed.

1 "Mi piace"

Ma parli di me?
Io di M+ non ne faccio e non ho assolutamente voglia di aumentare uno score immaginario che non è ufficialmente riconosciuto dal gioco, se si bugga R. io il tuo score (che non ho nemmeno controllato) varrà quanto il mio. Si possono fare degli achi senza per forza avere 3k di score.
Faccio una +10 o +15 a settimana solo per la cassa, per il resto non mi interessa.
Sono sempre entrato in gruppi per la weekly chest, per cui problemi di inviti non ne ho mai avuti, forse sarò controtendenza.
Sto apprendendo il mio score da te lol

MA questo non significa che non conosco le tattiche che so a memoria dalla 8.0

Sono un giocatore libero, amo fare tutto e niente, ma per come sono fatto non ho mai leftato una chiave, a costo di starci un ora per rispetto di chi mi ha invitato e di chi magari si è sudato quella +10 magari solo per il gusto di aprire la weekly chest. Si chiama “Rispetto” e se esistesse lo score “Rispetto” io volerei alto insieme e pochi altri.

1 "Mi piace"

Questo è chiaro. Io do per scontato che tutti conoscono le tattiche, sempre, indipendentemente che tu hai 0 score o 3k, ma come ben saprai si può wippare anche conoscendo le tattiche o facendo degli ottimi try, allora a quel punto io non avrei il coraggio a leftare. Non ci riesco, è più forte di me.
Purtroppo però una grande fetta di left avvengono per motivi esterni alle tattiche, motivi futili ecco.
Battibecchi, gente che scopre di dover staccare perchè sta per arrivare il fidanzato/a, gente che scopre che nel gruppo c’è un Affliction piuttosto che un Destro, gente che lascia per dispetti . Potrei continuare all’infinito.