SITUAZIONE Pozzo e COMMUNITY ITALIANA

Scusate, sono un po’ confuso. Molto confuso. Ho iniziato a giocare alla tbc, ho amato wow fino a cata, da lì ho spesso interrotto, e dopo il buon legion ho rigiocato saltuariamente, l ultima volta con inizio bfa, ora ho di nuovo tempo, tanta voglia di giocare al caro wow, pc assemblato nuovo, e così ho ricominciato a giocare… Son fuori da wow da 4 anni praticamente… Cosa mi sono perso?? Intendo, riloggo, pg a SW, città vuota, VUOTA, 3 persone. Gioco 2 giorni, vedo il mondo vuoto, girando x ek e kalimdor davvero nessuno, zero, mai successa Na roba così, nessuuunoooo. Le nuove isole di shadowl vuote, arrivo a dragonflight, incontro 3 persone ogni morte di papa. Assurdo. Nella zona nuova, NUOVA, mi ritrovo sempre a espare e questare da solo, surreale, non capisco, mi sembra impossible. Mai vista la capitale attuale così vuota, mai. Non mi sono arrivate richieste di gilde, anni fa anche solo a legion un pg senza gilda e gli officer con l app ti invitavano a canna, qui non mi fuma nessuno, nemmeno la incontro la gente di pozzo, nemmeno nella nuova città, guardo i gruppi organizzati x vecchi raid o achi mount run, zero, 4 gruppi in croce, cerco sui forum, non compare nulla, sembra anche dai forum che la community italiana sia assente da circa 2 anni. Che succede? Solo pozzo o anche nemesis é così? O tutti i server? O gli italiani si sono trasferiti tutti su nemesis lato orda? Ho provato altri mmorpg, ma è inutile, a me manca wow e piace wow, ha senso ricominciare a giocare o si deve per forza andare su quelle schifezze di altri mmorpg? Qualcuno parlava di unire pozzo e nemesis, si sa qualcosa? Scusate ma dopo tanta assenza non so nulla, la situazione m ha lasciato di stucco, sto cadendo dalle nuvole. Ma sto cavolo di cross realm non dovrebbe funzionare che se non c è nessuno sul tuo server ti sposta dove c è altra gente? Come fai a incontrare 3 persone in tutta sw, zero a kalimdor e ovunque, e pochissime pure sulle nuove isole? Com è possibile che con il cross realm sull ultima espa questo da solo? Allora sto cross realm funziona da schifo, non è possibile che non ci sia nessuno. Non è possibile siamo davvero così pochi. E anche i gruppi col finder, ne vedo pochissimi. Come fa blizzi a parlare di 3 nuove espa, se non si incontra un cane ora? Chiedo consiglio, sono ally pozzo, ho loggato gli alt orda ma oggrimar pozzo è pure peggio, cosa mi conviene fare per raidare decentemente e fare progress con italiani senza dover pregare per trovare qualcuno che faccia gruppo? Orda nemesis, o non cambia, stessa situa? O davvero non sono solo impressioni e si può solo cambiare gioco? Che senso ha giocare un gioco con meccaniche da massively multiplayer role playing game online se in realtà è ormai un single player role playing con quattro persone in croce online? L inglese non lo parlo e capisco bene a voce, non ditemi d andare su server inglesi. Dov é la community italiana? Non è mai stata una grande community, ma nemmeno così piccola, ci siamo presi crushridge con la forza, ai tempi di crushridge non c era sta roba del cross realm, ma era pieno di gente, zeppo, iron Forge sw e tutto il mondo, da quello vecchio alle nuove zone era sempre pieno per essendo solo noi, non eravamo pochi, possibile non Ci sia più nessuno? Com è possibile? Ma alla blizzi non converrebbe iniziare a pensare e sviluppare un altro mmorpg anziché far morir male wow e intanto perdere sempre più giocatori?