SPOILER filmato finale war campaign

A questo punto penso sia lecito pensare che toglieranno le fazioni nella prossima exp e finalmente potrò avere il mio nano orda.

A me farebbe strano vedere un goblin alleanza .-. Hahah

C’è moltissimo da dire sulle cinematic… troppo…

Con il primo filmato ho avuto la stessa impressione, ci uniremo in un’unica fazione.
L’idea di un’unica fazione non mi piace particolarmente, anzi… per nulla. Però potrebbe essere un’esperienza interessante se sviluppata nel modo corretto, con le giuste tensioni e il giusto sfottò tra “ex-nemici” come controparte dei pacifisti.

Mi è piaciuto molto il secondo filmato, anche se Saurfang blastato in questo modo da Sylvanas è stato un po’ umilante. Capisco che volevano far vedere che ormai Sylvanas è diventata veramente potente però mi fa soffrire comunque questa cosa. Mi è piaciuta anche le reazione di Zappy boy, tenerissimo!
Personalmente, ho associato il makgora tra Sylvanas e Saurfang a quello del film tra Guldan e Durotar, entrambi hanno svelato all’Orda la vera natura di questi personaggi, mi è sembrata davvero analoga la situazione.

Le due cinematic post scontro, diverse secondo la scelta tra lealisti di Sylvanas e di Saurfang sono entrambe molto belle. La prima ricorda molto la scena della morte di Voljin mentre la seconda ci svela che Nathanos è innamorato (ma non ricambiato) di Sylvanas e i piani futuri della Banshi.

Comunque, a questo punto della trama chissà se il leak di Helya è vero… ci potrebbe stare un’alleanza tra lei e Sylvanas come quello attuale tra Azshara e Nzoth. Dato che ormai sembra appurato che il mandante dei sussurri a Voljin non sia l’Old God ma un’altra entità che sta sfruttando quest’ultimo per decimare gli abitanti di Azeroth e trarne vantaggio, probabilmente infoltendo le sue schiere.
Penso che farà anche capolino Bolvar, visto che si parla di non-morti. E se c’è Helya, anche Odyn avrà la sua parte.

Non so se ci avete fatto caso ma Genn e Tyrande non ci sono nelle cinematic!

Il primo credo sia “solo un caso” mentre la seconda, credo non accetterà mai che finisca tutto in baci e abbracci con noi dell’Orda. E’ come detronizzare Hitler, dargli tutte le colpe, e pensare che tutti i suoi generali e il suo popolo siano sollevati da qualsiasi responsabilità, ma non è così. Lei cercherà vendetta. Probabilmente sarà un po’ come Illidan con Sargeras… lei voterà la sua vita a fermare Sylvanas e la sua “Legione della Morte”.

Infine, ma questo è un pensiero post BfA, quello che spero è che i nuovi personaggi introdotti, sopratutto Talanji e Bwonsamdi (secondo me i migliori di tutta l’espansione) abbiano sempre più spazio nella trama.

Ci sarebbe ancora tantissimo da dire ma credo di aver sproloquiato abbastanza in questo post.

PS: c’è anche il video Ally dove è palese che Calia prenderà la leadership dei Forsaken!

ho visto tutti i video:

le due cinematic che spiegano l’inizio della battaglia per orgrimmar e la schermaglia tra la regina e il poveretto.
Ho visto anche i 3 finali delle war campaign, quello ally e i due decisionali.
senza creare allarmisi e a altro, non credo che abbiamo ricevuto la risposta ad ogni nostro quesito. Sono favorevole alla regina per molti e molti motivi ma mi annoia parlarne. La cinematic orda del funerale è bella ma lascia molte domande a livello di lore tra cui quelle dei forsaken che si sentono abbandonati dalla sparizione della regina.
Invece in quella ally si sente profumo di pace con le parole “finalmente la guerra è finita”.
In quella della regina abbiamo un presunto spoiler sulla patch 8.3 con le parole " quando loro mi rivedranno, capiranno" e " ora le truppe di azeroth capiranno che lui è il nemico"

Detto ciò si può ipotizzare con queste cinematic un faction merge tra le due grosse fazioni, in termini di gameplay qualcuno potrà dire che un giorno magari durante la creazione del pg orda potrai scegliere se stare dalla parte dell’orda associata ally o dell’orda devota ad altro. (potrebbe essere un risvolto interessante)

invece si potrebbe affermare una dichiarazione di una nuova razze alleata per gli ally ?

Non credo sarà mai possibile creare un “pg orda” in Ally o un “pg ally” in Orda, per il semplice fatto che quando startiamo il lore è quello iniziale.
Infatti, se crei un Forsaken, Lorderon non è abbandonata e afflitta dalla piaga. Stessa cosa per i Nelf con Teldrassil.

quello concordo ma con il big update delle patch pre espansione non si sa mai

Quello che mi piacerebbe sapere, più che altro, è come sarebbero gestiti i contenuti con questa probabile “cross-factions” .

Gilde formate da pg Orda e Ally?

Contenuti PvP vecchi gestiti alla “vecchia maniera” e nuovi BG e Arene con schieramente misti?

Instance e Raid dove è possibile gruppare pg della fazione opposta? Quindi un Raid che necessita la collaborazione di entrambe le fazioni?
Non come in Dazaralor dove i pg prendono le caratteristiche della fazione opposta ma intendo proprio un raid misto.

allora secondo me, per quanto riguarda i bg, la soluzione è gia presente siccome basta parlare con il tizio che ti fa joinare con la fazione avversaria. Lo uso per evitare le code dei bg

per il resto spero che venga gestita o in fase di creazione pg o in fase di endgame, nel senso arrivo al livello 60 aka 120 e mi si attiva la quest " da che parte vuoi stare ?" e da li nella nuova espansione deciderai se giocare nella cross faction o nella fazione normale. L’unica cosa positiva in questa cosa che avrai un mucchio di player che prima non avevi e quindi magari il contenuto endgame sarà più costante

Se faranno il merge delle fazioni (e spero davvero lo facciano) sarà tipo: alleanza e orda ci saranno sempre per il lore ma si potrà interagire liberamente con tutti, quindi si potranno fare gilde e gruppi con entrambe le fazioni insieme.
In effetti sarebbe ora che levassero questa separazione, risolverebbe anche molti problemi riguardo il gameplay. Non ci sarebbe più l’enorme sbilanciamento nel pve dove quasi tutte le gilde top sono orda.
Soprattutto il gioco da cataclysm ha perso milioni e milioni di players e farci continuare a giocare con solo metà della popolazione è controproducente. Col merge si avrebbe il doppio di gente con cui giocare.

Sono l’unica ad avere una lettura differente di quella scena?
Per me la pausa prima di pronunciare il suo nome ed il tono con cui Sylvanas dice “Nathanos” mi fa capire che anche lei prova qualcosa - l’ha sempre fatto. Solo che probabilmente è nella sua indole non sbilanciarsi mai.

Non so quale sia il leak di Helya, ma non è un mistero che Sylvanas fece un patto con Helya ancora durante Legion. Viene proprio detto nella quest in cui finiamo ad Helheim, ma non si è mai capito in cosa consistesse questo patto. Quindi forse è ora che ci venga svelato.

Ecco, queste secondo me sono le cose importanti.
Perchè da un lato è chiaro che hanno spinto il personaggio di Sylvanas troppo oltre (e personalmente ne sono davvero delusa), dall’altro però è sempre più evidente che lei uno scopo ce l’ha. Portato avanti con dei metodi estremamente discutibili, ma non sta facendo robe a caso perchè è sbroccata male. Ecco.

Il Feeling con Nathanos c’è sempre stato. E nel libro di BFA viene spiegata molto bene la loro “relazione”. Diciamo che è un ranger con Benefits.

Sylvanas avrà anche un suo piano, ma è sbroccata. In compenso Illidan era sano al 100%.
Quello che lei ha fatto a Teldrassil non ha avuto senso, lo ha fatto per l’orda? no.
Lo ha fatto per sconfiggere un nemico maggiore? No.

a livello militare ha fatto una mossa giusta, hai la base del nemico a 2 passi, lo attacchi e sferri lo scacco matto

Teldrassil ha Exodar a 2 passi, e poi così Sylvanas ha subito perso/distrutto Undercity.
Le troppe dell’Orda, come quelle dell’Alleanza erano ancora a leccarsi le ferite dalla vittoria sulla legione, ed i Taureen dopo la visita di Magni erano già in disaccordo sull’uso dell’Azerite come arma, perchè volevano guarire Azeroth prima di tutto.

Che vittoria :rofl:

si ovvio diciamo che ha tentato la mossa senza fare l’arrocco al re come in scacchi. Ma a livello militare ha provato a cogliere l’occassione, ha fatto bene

A me sembra quasi che le azioni di Saurfang siano mosse da qualcosa di strano, quasi come se volesse essere un martire per creare scompiglio… diciamo che quando Sylvanas pronuncia la frase “the horde is nothing ecc…” Saurfang sembra aver ragiunto il suo scopo e poco dopo sappiamo cosa succede…tanto che la dama oscura non gli fa pronunciare l ultima frase.
Sembra sinceramente un movimento per portare cattiva luce su Sylvanas sfruttando anche le sue azioni, che per quanto siano discutibili a me sembrano giustificate.

2 "Mi piace"

Uuuuuu interessantissimo :heart_eyes::heart_eyes:

A me sembra fin troppo lucida.
Comunque lo dice chiaramente nel video finale (quello “loyalist”) che il suo scopo era continuare ad alimentare una guerra che il tradimento di Saurfang ha quasi sventato.

@Reyra il leak a cui faccio riferimento (sicuramente molta della roba è fake) è quello in cui Sylvanas ed Helya conquistano Stormwind, arrivando dal mare con la loro flotta di non-morti / anime dannate.

A me piace il personaggio di Sylvanas (cattiva o buona non mi interessa, è un ottimo personaggio di spessore) però continuare a pensare che le sue azioni siano mosse per un bene supremo è non voler proprio vedere la realtà.

O ci troviamo davanti ad un personaggio, passatemi il termine “alla Thanos” che non guarda proprio in faccia a nessuno per raggiungere uno scopo che reputa “benevolo” ma che di fatto non lo è proprio.
Oppure, gli indizi fanno pensare che lei stia seguendo un piano quasi perfetto, senza sbavature, per perseguire uno scopo ancora poco comprensibile ma che di fatto, non ha nulla di benevolo se non nei propri confronti o comunque benevolo solo per un suo ragionamento deviato.

Pensare che stia facendo tutto quanto solamente per noi, perché ci vuole bene, vuole il bene del mondo ed ostinarsi così… è avere le fette si salame sugli occhi, come la moglie che viene picchiata dal marito e dice “mmm… ma se mi picchia significa che mi vuole bene”. Non ha senso.

Poi sono il primo a cui farebbe piacere un finale controverso e inaspettato che mi colpisce in contropiede ma ad oggi, niente fa presagire questo. Si tratta solo di una forzatura dettata dall’attaccamento al personaggio che si vuole vedere per quello che, alla luce dei fatti di oggi, non è benevolo.

Sarufang, come Thrall, fanno parte della prima Orda e hanno un senso dell’Onore molto spiccato.
Anduin ( ma come prima suo padre) e Baine hanno un senso dell’onore molto simile a loro. Sylvanas è un personaggio a parte, Capoguerra a malavoglia. Non voleva nemmeno festeggiare la vittoria sulla legione, voleva solo tornare a Sepulcra e badare ai suoi “figli”. Nutriva un rapporto quasi morboso con i reietti, ai quali aveva dato una nuova vita e proibito anche di guardare al passato.
Per lei era quasi inconcepibile avere un reietto che aspirava all’ultima morte, che voleva incontrare di nuovo i suoi cari.

Nel personaggio di Sylvanas ci vedo delle forti analogie con Illidan, ma mentre quest’ultimo ha fatto di tutto per salvare Azeroth, possiamo dire ciò di Sylvanas?

Guarda Sylvanas secondo me è un personaggio favoloso, io in primis la adoro ma la sua storia e abbastanza complessa… se noti bene Sylvanas è un personaggio tormentato fin dalla sua morte il suo scopo era la vendetta che poi non avarà… in seguito gli verrà dato lo scopo di aiutare chi come lei aveva perso molto (i reietti) cercherà anche l aiuto degli uomini (se leggete nel libro la lettera che Anduin gli manda) che però a seguito dei fatti del flagello quell aiuto non gli sarà dato a quei tempi. Ma secondo me il vero dolore di Sylvanas sta nelle sorelle… penso che per Sylvanas Alleria e Veeresa siano il suo tormento costante o almeno ne fanno parte, dopo il dolore che lei ha passato vedere le sorelle voltargli le spalle penso l abbiano cambiata resa più fredda di prima ma in fondo come sappiamo lei ancora prova tanto per loro lo si può vedere nel fumetto le tre sorelle o nella quest del ciondolo… cosa Sylvanas abbia in mente non lo so ma non credo sia un Villan anzi penso sia il personaggio più reale di wow speriamo solo che la blizzard abbia un buon futuro in serbo per lei :slight_smile: .

3 "Mi piace"