Strano comportamento HW scheda video

ciao Vyr so che ci stai leggendo!

ho un problema con la scheda video da un paio di giorni. Nel mio computer monto una msi rx 480 da 8Gb. sto notando che il carico durante le fasi stress come raid, dungeon vada spesso a finire sulla scheda madre e non sulla GPU come aspetto.

ho smanettato un po tra i driver installandoli tramite DDU, pulizia HWeSW, togliendo e aggiornando addons. Andando in impostazioni- Avanzate e impostando directx 11/legacy/12. Ho utilizzando anche il software di amd per vedere il grafico di utilizzo. Fatto sta che prima quando utilizzavo WoW mi si accendeva la spia della scheda video e non avevo problemi di fps ( circa 70+). ora come ieri durante la figh di Mekka sono sceso a 17 fps

ovviamente ho testato prima con programmi in Backgruound e poi dopo un riavvio senza altri programmi in background ma il risultato non cambia

qualche suggerimento ?

Voglio sapere chi ha fatto la spia! :rage:

Non sulla CPU? Più che sulla scheda madre dico. Il carico sulla CPU dovrebbe essere normale, sulla scheda madre invece mi suona un po’ strano. :thinking:

Il problema degli FPS invece potrebbe essere scollegato da quanto sopra. Hai provato altro oltre al controllo dei driver, degli addon e dei programmi in background? E per quanto riguarda gli addon, gli hai aggiornati e basta o hai anche provato un reset dell’interfaccia completo? Se non l’avessi ancora fatto, controlla anche le temperature della GPU e della CPU.

Senza un MSInfo purtroppo mi è difficile restringere il campo, ti consiglierei quindi di seguire intanto i passaggi qui (quelli che ancora ti mancano) e di mettermi magari un link ai tuoi file MSInfo e DxDiag.



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

1 "Mi piace"

Appena arrivo a casa, profo a fare un MsInfo.
sulle temperature della scheda madre\processore si arriva su i 43 gradi con un picco di 49.