Tempi caricamento mondo eccessivi

Buongiorno ragazzi,
E’ da qualche settimana, circa dalla patch 8.2 che sto avendo dei tempi di caricamento del mondo di gioco veramente eccessivi, non intendo durante la barra di caricamento ma il tempo che ci mette per caricare gli npc, le skill, delle texture e le animazioni.

Premetto che ho più di una quindicina di addon installati e stavo pensando che potrebbero essere le cache il problema. Qualcuno ha qualche dritta? Grazie

Ho la fibra ± 40mb sia upload che download e il ping si aggira sui 5 ma in gioco sui 30. Gpu 1080ti 16gb ram e processore i5 non ricordo che versione

Ciao Arfanta,

Ma hai già provato un ripristino completo dell’interfaccia e l’ingresso in gioco prima di rimettere gli Addon?

Cancella anche la cache e i file di Battle.net prima di riavviare il gioco! :slight_smile:



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Ciao con un ssd dovredti risolvere il problema di caricamenti lunghi, o almeno io al tempo dpassando da hdd a ssd ho abbattuto i tempi di caricamento a una manciata di secondi

Questa sera provo a svuotare le cache, ma non ho capito una cosa, facendo il ripristino dell’interfaccia vado a perdere tutti i salvataggi degli addon? li ho tutti con twitch forchè elvui che lo scarico e aggiorno manualmente.

Si ho già 2 ssd su questo pc, questo rallentamento ce l’ho forse da 2 mesetti

Fatti una copia della cartella interface

Questa sera appena rientro guardo, per caso sai se questi addon hanno delle loro cache?

Non saprei proprio dirtelo

Ciao Arfanta, con il ripristino completo dell’interfaccia, si riporta il gioco a quello pulito, purtroppo è una procedura che serve per poter escludere o colpevolizzare gli addons.

Se in questo modo non riscontri più il problema, il colpevole è quasi sicuramente uno o più addon.
Step successivo è quello di individuare l’addon installandone a gruppetti per volta.
L’articolo dell’assistenza dice di rinominare le cartelle Cache , Interface e WTF in CacheOld, InterfaceOld e WTFOld.
Se volessi tornare come prima basta che cancelli le nuove cartelle appena create dal gioco e rimetti quelle vecchie levando dal nome Old

La prima cartella Cache può essere cancellata anche ogni giorno, non contiene niente di importante.
La cartella Interface contiene tutti gli addon installati nel gioco, sono cartelle di addon diciamo “pulite”, cosi come le ha create lo sviluppatore, non contengono i salvataggi delle impostazioni degli addon.
La cartella WTF invece contiene le impostazioni degli addon per ogni reame e personaggio.

Se ci riferiamo al personaggio Arfanta il percorso dei salvataggi è:

…World of Warcraft_retail_\WTF\Account\ nomeaccount \Pozzo dell’Eternità\Arfanta\SavedVariables

altri, se per esempio le impostazioni sono in comune con tutti i personaggi, possono trovarsi in questo percorso:

…World of Warcraft_retail_\WTF\Account\ nomeaccount \SavedVariables

i files sono a gruppi di due, nomeaddon1.lua e nomeaddon1.lua.bak

Se per esempio vuoi salvare le impostazioni di DBM dovrai copiarti tutti i files con il nome DBM e rimetterli nella stessa posizione una volta installato l’addon DBM.

-----------------------------------------------------------------

Questa parte invece non influisce sul gioco, serve a fare un refresh all’app battlenet che potrebbe migliorare o risolvere problemi di connessione con i server.

Stessa situazione, purtroppo wow da Legion è diventato frustrante per chi non ha SSD, ho provato una marea di volte a fare l’avvio pulito ma il problema caricamento textures lento persiste. Mi sembra che il problema sia nato con la 7.3 di Legion, prima non avevo questi problemi di caricamento delle textures di gioco, evidentemente da quella patch è stata inserita una modifica che risulta particolarmente indigesta per gli HDD. Facendo downgrade da Windows 10 a 7 ho risolto il problema che avevo del disco che andava spesso al 100%, ma il caricamento lento resta