Transfer gilde italiane da Gandling

Ragazzi apro questa discussione per capire l’opinione generale.

Vorrei sapere quante gilde e giocatori italiani su Gandling stanno pensando di trasferirsi in un altro server dove il rapporto ally orda è più vivibile.

Da quando è stato implementato il pvp sappiamo tutti che questare dal lvl 45 in su (ma anche meno) è diventato letteralmente impossibile. Il problema maggiore è dato dalla enorme disparità di numero dei lvl 60 nelle rispettive fazione, dovrebbero essere più o meno 600 per l’ally e 2800 per l’orda.

Ora abbiamo a disposizione il free transfert, cosa pensate in merito? Facciamo un transfert collettivo oppure resistiamo?

Ciao, non sarebbe male l’idea, ma su che server? ho saputo che alcuni sono andati su bloodfang

quale era il server con il più equilibrato rapporto ally orda tra quelli disponibili al transfert?

Anch’io ho pensato al transfer. Non sono in una gilda ita e gioco con un paio di amici, ma da quando è stato implementato il pvp la situazione è insostenibile, non si può più questare. Che server avevate in mente nel caso ?

non sarebbe una brutta idea . Direi però di aspettare un paio di settimane eproviamo a livellare nei doungeon come dicevi prima LKtail , poi vedremo !

MAgari potremmo fare una mega riunione, tutta la comunity italiana che non digerisce più la situazione e parlarne

Io ho già parlato con i capi di due delle maggiori gilde italiane su Gandling.
Per loro non cambia molto, alla fine sono già al 60 e sono pure ben equippati,
quindi non hanno sto grande bisogno di fare quest o dungeon,
infatti ora anche loro si dedicano al pvp.

Poi aggiungiamo che quando uscirà la fase 3, per noi non ci sarà nessuna coda per joinare le bg, quindi a loro non fa comodo transferare.

Mi sa che chi non è al 60 è fregato.

Dungeon per livellare fino al 60, non mi sembra che ci siano molte alternative :frowning:

Lo so che non frega a nessuno :sweat_smile: comunque noi ce ne andremo da Gandling, valuteremo quale dei 4 realm disponibili è migliore per trasferirsi.
Avendo poco tempo a disposizione (solo la sera in pratica) non possiamo perdere un ora per organizzare dungeon, trovare tank/healer con il rischio che magari wipiamo e non combiniamo nulla.

Su gandling Alleanza la situazione è insostenibile , farming e levelling sono diventati impossibili!
Dal 19 sett una modifica alle librerie Wholib ha azzoppato addons come census rendendo non attendibili i risultati oltre che molto lento fare le scansioni , inoltre la blizzard non rilascia informazioni ufficiali sul rapporto Orda Alleanza ma siamo almeno 3:1 se non peggio su tutta la pop ed ancora peggio al 60!
Per fortuna ho cappato il livello in tempo e farmo in istance ma tra i miei amici gira lo scazzo per la situazione alcuni han deciso di smettere ed altri hanno deciso di transferare!
I gilda stiamo assistendo ai primi ragequit proprio dei lvl piu vicini al Cap che vanno in transfer!.
Transfer che potrebbe non essere affatto una soluzione perche si sa cosa si lascia e non si sa cosa si trova ma se la gilda decidesse per un transfer la seguirei senzaltro
Ho giocato la vanilla PVP su Crushridge dove ho fatto il rank 11 e cercavo quell’atmosfera!
Mettere l’honor senza mettere i Battleground poteva avere senso solo in server bilanciato cosa che la blizzard non ha assolutamente curato
Ma non potevo fare un errore piu grosso ha fidarmi della nuova Blizzard, mostro a tre teste mosso solo dai risultati monetari che sta tra l’altro perdendo tutti i vecchi programmatori e chissa perche!

Bhe in effetti io sto valutando la possibilità del transfert, ma vorrei anche giocare con altri italiani. Sarebbe l’ideale spostarci assieme.

Ragazzi transferare purtroppo non è una soluzione, in tutti i server pvp è la stessa storia.
Girate un po’ sui gruppi Facebook ally, praticamente dicono tutti la stessa cosa su ogni server.
Noi non abbiamo il potere di risolvere il problema in game, perché questa tipologia di pvp era studiata per una vanilla, dove nessuno conosceva il gioco.
Eravamo tutti un po’ nabbi ai tempi, non c’era pericolo di organizzazioni a questo livello, ma ora che la vanilla la si spulcia da boni 15 anni, questa situazione era più che prevedibile.

Blizzard sei stata incompetente!

Cmq una soluzione c’è migliore del transfert:

FREEZZIAMO GLI ACCOUNT!!!

La nuova Blizzard pensa solo ai soldi?
Ergo si muove solo se la tocchiamo li…

Perché non lanciamo un # tipo “#wowaccountfreeze”?

Amici, colleghi, stimatissimi nerds.

La situazione fa veramente ridere considerando i server sbilanciati all’inverosimile. Della mia gilda, su 150 players attivi, la metà hanno frozzato.

Indipercui, se decidete un posto dove transferare fatecelo sapere qui o su wowitalia(fb), perchè ormai non si può più raggiungere le entrate dei dungeon, figurarsi livellare un alt, senza morire 50 volte.

Al momento mi sembra prematuro prendere decisioni drastiche, nonostante sia d’accordo con voi che le difficoltà riportate siano reali allo stesso tempo è una fase estremamente transitoria che verrà mitigata dall’imminente rilascio dei BG .

Per considerare un transfer di massa sarebbe necessario mettere d’accordo tutti i nuclei più grandi che formano la community italiana del server riguardo tempi e destinazione, impresa alquanto complessa calcolando anche la diversità di obiettivi dei giocatori e le scarse e poco affidabili informazioni sulle stats dei server dove eventualmente transferare, rischiando di passare dalla padella alla brace.

Per quanto riguarda il frozz di massa neanche mi esprimo visto che mi sembra un idea abbastanza bizzarra.

Al momento la soluzione migliore imho sarebbe quella di cercare di organizzarsi per facilitare la crescita di tutti in gruppo che sia di gilda o un minimo di impegno dall’intera alleanza del server per rendere alcune aree più accessibili anche se con la disparità che c’è mi rendo conto non sia facile.

Direi di impegnarci tutti per aiutare l’ally del server a crescere prima di prendere subito decisioni drastiche e passare al catastrofismo, se poi dopo il rilascio dei BG la situazione non dovesse cambiare penso che tutte le parti collimeranno per trovare una soluzione giusta e ponderata per tutti.

2 mesi per decidere di stare tutti assieme, 1 settimana di pvp aperto e già volete cambiare server… per andare dove? in un altro server PVP ? kappa

Io e due miei amici abbiamo trasferito su uno dei 4 realm disponibili proprio perchè la situazione su Gandling era imbarazzante, per ora ci stiamo trovando bene, ieri ho giocato tutto il giorno e sarò stato ucciso si e no 7/8 volte (Felwood / Winterspring ) ma tutte le volte si è trattato di gente solitaria (o in gruppo di massimo 2 persone) che passavano di lì per caso, l’ally al contrario di Gandling è piuttosto attiva e si vedono 60 che girano in mappa in cerca di ordosi da uccidere.
Solo ieri abbiamo beccato un raid ordoso, ma dopo 2 giorni di tranquillità alla fine può anche starci.
E’ ancora comunque presto per trarre le conclusioni, aspetto ancora qualche giorno e poi magari farò un feedback migliore.
Chiaramente lì dentro non ci sono italiani, ma alla fine meglio giocare con stranieri piuttosto che passare la sera a stressarsi e bestemmiare.

non reputo il tranfer la cosa migliore da fare adesso, il 10 dicembre escono i bg crossrealm, con un unico battlegroup europa che comprende tutti i server (PVP PVE RP), così almeno ad oggi pare. i server PVE (pochi ma popolati) e quelli RP sono a maggioranza ally, non ci sarà mai un bilanciamento perfetto, ma sicuramente un buon miglioramento della situazione.

per chi lo ha già fatto forse il transfer è stato prematuro. spero non ve ne pentiate nel lungo periodo

ciao

Sono d’accordo con te ma quando aprii la discussione questa notizia ancora non era stata divulgata