UFFICIALE - wPVP e Sbilanciamento di Fazione

I rapporti sono una somma di vari siti, da wowhead ad ironforge pro ad altri e varie situazioni che son riportate dai giocatori nei forum, quindi soggetive, vero.
D’altro canto non puoi considerare “attivi” coloro che si muovono esclusivamente nell’istance e non partecipano al pvp.

Esempio: ora ho la huntera ferma a SM e gioco lì dentro, come pg risulta “attiva” ma non conta come un 60, quindi effettivamente si amplia la disparità dei numeri.

Il problema nasce in una serie di fattori che soli non sarebbero sufficienti ma coniugati diventano uno schema letale:

  • il gioco nasceva con 3-4000 giocatori per server, non con 10-15000 come nei server maggiori (grazie ai server nuovi che non hanno nulla a che vedere con quelli degli anni 2000!)
  • il gioco lato client è molto più agevole (stessa ragione di cui sopra ma applicata ai PC)
  • all’epoca si rollava un po’ a piacimento e per estetica. L’orda non piaceva, quindi all’epoca c’era più alleanza che orda. Ora si rolla per le razziali, quindi viceversa c’è drammaticamente più orda che alleanza
  • le razziali per l’epoca erano sgrave ma controbilanciavano la scarsità di orda. Ora sono sbilanciate e per di più su numeri maggiori
  • chi gioca orda, non tutti, dimostrano un comportamdno da HBC

unisci tutto di cui sopra ed ottieni che avrai server con 3-4 volte la popolazione nella stessa superficie e che laddove una disparità di 40/60 porterà non a centinaia di giocatori di scarto ma a migliaia.
Esempio: su 12000 giocatori con rapporto 40/60 avrai 4800 giocatori vs 7200

Quello che è successo su Flamelash è quello che chi gioca orda in quel modo si merita. Chi è rimasto indietro probabilmente non legge i forum, ma non mi dispiace perché è vero che erano in larga maggioranza, ma nessuno ti obbliga a csmperare ogni punto di volo h24, ogni nave h24 rendendo il gioco impraticabile. Ai può fare wpvp anche in modo sano.

Se sei orda e ora sei bloccato su un serve morto è anche e principalmente colpa tua.

Flamelash è morto
Lunga vita a flamelash

1 "Mi piace"

Ma organizzarvi con dei gruppi discord di fazione e server per fare raid pvp? Così risolvete no?

Il problema di fondo è che la gente ha trasferato su server deserti per non aspettare code, perchè “oh, Blizzard, io ti do i sordi e pretendo de giocà, non posso aspettà mezz’ora de fila…” e quindi adesso si ritrovano in server con popolazione inferiore dove magari la fazione opposta è 3 volte la loro…e quindi si lamentano.
Però nessuno ha aspettato che le code diminuissero, tutti hanno voluto giocà appena uscito Classic. Fatti un giro nei topic più vecchi.

3 "Mi piace"

Chi ha usufruito di più del Transfer sono i casual che non hanno tempo infinito per giocare dato lavoro/famiglia. E a quanti pare la maggioranza dei casual è alleanza. Facile Incolpare chi non ha il tempo per giocare e non vuole passare in coda il poco tempo disponibile.

Rifacessero il free transfert ci sarebbe da mettersi daccordo e mass levvare Gangling come hanno fatto su flamelash cosi da lasciare da sola l’orda…

1 "Mi piace"

Secondo me chi c’era 15 anni fa e ha scientemente rollato ally su server PvP con popolazione alta un po’ se l’è andata a cercare.

Io che pure all’epoca ero orda su Crushridge prima e Zenedar poi, dovessi mai loggare su Vanilla, vado in un server PvE tutta la vita a prescindere dalla fazione.

Capisco comunque il disagio ed il fastidio per il dover rerollare da zero su altro server o trasferire il PG a pagamento. È più o meno la stessa situazione di quando nella retail hanno introdotto il bonus alleanza, ho disabilitato il war mode dopo due giorni e non l’ho mai più riattivato da allora sui PG dal 110 in su.

1 "Mi piace"

15 anni fa c’erano 6k persone per server e ora ne hanno stipate 25-30k suddivisi in vari layer che ora hanno rimosso…