Unione Nemesis e Pozzo dell'Eternità

Se credete ancora che un server sia una singola macchina avete un concetto vecchio del data center ... Un server é un certo numero di CPU con una certa quantità di RAM e di spazio disco ... Per i nomi basterebbe anteporre un prefisso e nasconderlo in game .
13/02/2018 19:48Pubblicato da Huntalex
Se credete ancora che un server sia una singola macchina avete un concetto vecchio del data center ... Un server é un certo numero di CPU con una certa quantità di RAM e di spazio disco ... Per i nomi basterebbe anteporre un prefisso e nasconderlo in game .
e come faccio a mandare un wisp o un messaggio di posta senza conoscere quel prefisso?
13/02/2018 19:48Pubblicato da Huntalex
Se credete ancora che un server sia una singola macchina avete un concetto vecchio del data center ... Un server é un certo numero di CPU con una certa quantità di RAM e di spazio disco ... Per i nomi basterebbe anteporre un prefisso e nasconderlo in game .


Rischieresti di incontrare in game qualcuno con il tuo stesso nickname.. Non credo sia fattibile...
Esistono da anni i connected realm https://wow.gamepedia.com/Connected_Realms
14/02/2018 11:55Pubblicato da Bedesh
Esistono da anni i connected realm https://wow.gamepedia.com/Connected_Realms

Domanda niubba: Nei connected realms è possibile quindi trovare due characters con lo stesso Nickname?

Comunque sarei super favorevole a connettere Nemesis con Pozzo! Speriamo mamma blizzard ci ascolti
14/02/2018 12:06Pubblicato da Slasher

Domanda niubba: Nei connected realms è possibile quindi trovare due characters con lo stesso Nickname?

Comunque sarei super favorevole a connettere Nemesis con Pozzo! Speriamo mamma blizzard ci ascolti


Sì, ci sarebbe ad esempio "Slasher-Nemesis" e "Slasher-Pozzo-dell'eternità"
Se verrà fatta questa "unione" secondo voi quando lo annunceranno? E' capace che lo hanno già deciso ma vogliono tenerci sulle spine
Plausibilmente non prima della prepatch di BfA quando introdurranno la nuova meccanica del flag pve-pvp
Un bel po' di tempo fa ( 8/9 mesi ) ho parlato con un Gm e mi ha detto che la fusione tra i due server non è fattibile per una questione di struttura, ora non so se le cose sono cambiate. una cosa è certa la gente italiana su wow è drasticamente diminuita,Che mi vengano a dire "le scatole son ostate comprate, dovrebbero anche vedere i frozz che ci son ostati anche dopo 2 mesi dall'exp" e se non è fattibile fondere i server l'unica soluzione è un bel free transfert, ci si mette d'accordo e si va tutti su un server e questa cosa gioverebbe a tutti Blizzard compresa, non capisco il perchè non l'abbiano ancora aperto un free transfert, alla fine a loro non cambia niente anzi hanno solo da guadagnarci, forse la gente isolata su Nemesis Ally -Pozzo Orda potrebbero riscoprire il gioco. Almeno che sono talmente assetati di soldi che non aprono un bel niente e ci dicono se volete sono 25 euro a pg fatti vostri...sarebbe una bella carognata. poi bho non si sa nulla su sto benedetto classic, come verrà strutturato se sarà integrato nell'abbonamento di BFA, e tornando sempre alla solita storia se non trovano il modo di ricompattare i players la vedo molto dura per Blizzard e per noi.
15/02/2018 14:06Pubblicato da Ledaslay
forse la gente isolata su Nemesis Ally -Pozzo Orda potrebbero riscoprire il gioco.


Già.... >.<
Sempre detto io che localizzare il gioco avrebbe causato solo problemi, nel lungo periodo.

L’Italia è troppo piccola per garantire una community decente (come numero) e duratura.
17/02/2018 08:24Pubblicato da Uruk
Sempre detto io che localizzare il gioco avrebbe causato solo problemi, nel lungo periodo.

L’Italia è troppo piccola per garantire una community decente (come numero) e duratura.


Quando avevamo invaso Hakkar e Crushridge però non la pensavamo così... :P
17/02/2018 14:11Pubblicato da Glaed
17/02/2018 08:24Pubblicato da Uruk
Sempre detto io che localizzare il gioco avrebbe causato solo problemi, nel lungo periodo.

L’Italia è troppo piccola per garantire una community decente (come numero) e duratura.


Quando avevamo invaso Hakkar e Crushridge però non la pensavamo così... :P

Eh. Erano altri tempi.

Difatti secondo me localizzarlo così tardi non ha avuto molto senso, andava fatto al massimo entro wotlk, nel periodo di massimo splendore a livello di subscription.

Ai tempi di MoP chi giocava ancora difficilmente avrebbe transferato e chi aveva smesso non aveva smesso certo perché era ENG. I pochi player che sono stati alla larga a causa della lingua secondo me non giustificavano la localizzazione. Certo, all’epoca Blizzard aveva i soldi che le uscivano dal... per cui ci hanno fatto sto regalo.

Spero che almeno le sub italiane riescano a pagare il mantenimento del carrozzone ITA (forum, gm in game, localizzazione, ecc.).
Io manco l'ho capito perché esistono i PvP sever. Per gankare i poveri cristi che farmano? Per fare i bulli?
Forse meglio poter andare in un PvP sever solo a 110. Almeno vediamo se sei buono a fartela coi bimbi o con uno grosso quanto te.

Mi piace il PvP e sono decisamente meglio li' che PvA. Ma non cosi'.
19/02/2018 23:09Pubblicato da Umbrolph
Io manco l'ho capito perché esistono i PvP sever. Per gankare i poveri cristi che farmano? Per fare i bulli?
Forse meglio poter andare in un PvP sever solo a 110. Almeno vediamo se sei buono a fartela coi bimbi o con uno grosso quanto te.

Mi piace il PvP e sono decisamente meglio li' che PvA. Ma non cosi'.

In origine i reami PvP sono stati creati per permettere e incoraggiare il combattimento aperto tra i giocatori, visto che quello istanziato è stato introdotto soltanto più tardi. In ogni caso è una questione che non si porrà più in Battle for Azeroth. Citerò quello che è stato scritto in questo articolo, con cui abbiamo presentato la nuova espansione alla BlizzCon:

Al di là del PvP istanziato, stiamo anche ripensando al PvP nel mondo esterno. Il sistema PvP non è praticamente mai cambiato dal lancio di World of Warcraft; tuttavia, tanti altri sistemi che modellano il mondo, dalle cavalcature volanti alle zone multireame, hanno cambiato il modo in cui i giocatori interagiscono. Abbiamo avuto dei feedback che lamentano il declino del mondo PvP nel corso degli anni. Nel frattempo, ci sono giocatori su server PvP cui non necessariamente piace quel tipo di gioco, ma che comunque non vogliono cambiare server e perdere gli amici. Battle for Azeroth ci sembra una grande opportunità per aggiornare il sistema PvP in modo che meglio rifletta lo stato del gioco di oggi.

Il cuore del nostro progetto consiste nel portare tutti i server sotto un singolo schema di gioco PvP. I giocatori potranno in ultima analisi scegliere indipendentemente se vogliono fare PvP o meno. Mentre siete in una capitale, potrete scegliere di fare PvP mondiale e avrete un'avventura in una versione abilitata al PvP nel mondo di gioco, popolata da altri giocatori che hanno optato come voi per il PvP. In questo modo avremo un base per costruire nuovi sistemi PvP che in precedenza avrebbero automaticamente escluso tutti i giocatori su server PvA.

Per coloro che sceglieranno l'esperienza PvP, ci saranno alcuni piccoli bonus, come maggiori guadagni d'esperienza o di reputazione, per compensare i rischi aggiuntivi affrontati. La natura e la grandezza di questi bonus dovranno essere attentamente bilanciati, con l'obiettivo di non far sentire nessuno obbligato a partecipare all'esperienza PvP se non ama quello stile di gioco, ma controbilanciando la perdita di efficienza per coloro che lo fanno.
Siccome da quanto sappiamo noi con la espansione Battle For Azeroth o battaglia per azeroth i server pvp spariranno, e quando qualcuno abiliterà la modalità pvp verrà teleportato in un "sub server" apposta.
ok in pratica ci stai dicendo che le persone su nemesis rimangono su nemesis e le persone su pozzo rimangono su pozzo? ok il pvp, ma il problema che forse sfugge non è il pvp il problema è il pve chi è su nemesis ally ha quasi zero speranze di poter raidare o di fare una gilda perchè non c'è nessuno fisicamente. nella mia ex gilda su nemesis a fine draenor eravamo almeno una trentina adesso con legion siamo 3/4 al massimo. e non sono andate su pozzo hanno proprio smesso di giocare perchè non c'è nessuno fisicamente. potete inventarvi tutto il pvp che volete pulsanti modalità teleport ecc ma in sostanza? il world pvp non guasta, chi c'era in tbc ricorderà le risse a Stranglethorn Vale dopo i raid serali, tutte le sere per un motivo o un'altro scattava la rissa, bastava killare un pg che livellava e subito accorrevano cugini fratelli amici dei cugini sia da una parte e dall'altra,senza menzionare quando avete fatto uscire Isle of Quel'Danas un capolavoro quest in un bg a cielo aperto praticamente e ci si divertiva come pazzi e la gente era invogliata da sta cosa, wow era un gioco che ti faceva venire voglia di loggare, ora un po meno, e per alcuni per niente. ribadisco chi si trova su una fazione desolata nel vero senso della parola e non tira fuori 25 € per andare dove c'è gente rimane fregata perchè li ci sono sempre quei 2 / 3 amici con cui hai giocato per anni. poi sinceramente vorrei proprio leggere di che tipo sono le lamentele dei players sul pvp, visto che su i due server il rapporto è 10 a 1, cos'è l'orda di nemesis si lamenta perchè ci sono troppi pochi ally da killare? bho... il pve dovete risolvere non il pvp. date la possibilità a chi è rimasto da solo di poter migrare senza fargli spendere lo stipendio, visto che con la grandiosa Draenor l'unica cosa da fare oltre che fissare la guarnigione era livellare pg a nastro, io personalmente ho livellato 2 preti di fila... più tutte le altre classi, chi si è fatto 10 pg a 25 euro l'uno sono soldi... poi bho vi fate i problemi per i nomi... ma chissenefrega dei nomi un po di fantasia e ve ne trovate uno nuovo... se il problema non si risolve per i nomi siamo al limite del paranormale un po tocca pure adattarsi non sempre lamentarsi.
aggiungo: tra tutte le altre cose forse a conti fatti gli introiti degli account regolari di gente che paga mensilmente tutti i mesi probabilmente non coprono neanche le spese dei due server ita l'assitenza ita i traduttori ita gli sviluppatori ecc... paradossalmente siamo talmente pochi che è un miracolo se non ci hanno gia chiuso i server.
Secondo il sito realmpop (premetto che non so se conta gli abbonamenti attivi o gli account creati) ma per farsi un'idea può andare bene i risultati sono:
dal livello 10 al 110
Nemesis : Ally 69.121 orda 185.872 totale 194.183
Pozzo dell'eternità : Ally 119.034 orda 72.646 totale 193.077
Penso che siano account perchè onestamente mettendoci tutta la buona volontà 70 mila ally su nemesis non li vedo, anche perchè mi da 40.113.418 di personaggi, mentre solo i livelli 110 sono 6.929.677 questo per quanto riguarda il totale europeo.
Ma ribadisco sono numeri indicativi.
Anche io chiedo, se non la fusione tra i 2 server, almeno il collegamento! Non ha più senso tenere la community italiana divisa in due...
22/02/2018 20:03Pubblicato da Murphylaw
ok in pratica ci stai dicendo che le persone su nemesis rimangono su nemesis e le persone su pozzo rimangono su pozzo? ok il pvp, ma il problema che forse sfugge non è il pvp il problema è il pve chi è su nemesis ally ha quasi zero speranze di poter raidare o di fare una gilda perchè non c'è nessuno fisicamente. nella mia ex gilda su nemesis a fine draenor eravamo almeno una trentina adesso con legion siamo 3/4 al massimo. e non sono andate su pozzo hanno proprio smesso di giocare perchè non c'è nessuno fisicamente. potete inventarvi tutto il pvp che volete pulsanti modalità teleport ecc ma in sostanza? il world pvp non guasta, chi c'era in tbc ricorderà le risse a Stranglethorn Vale dopo i raid serali, tutte le sere per un motivo o un'altro scattava la rissa, bastava killare un pg che livellava e subito accorrevano cugini fratelli amici dei cugini sia da una parte e dall'altra,senza menzionare quando avete fatto uscire Isle of Quel'Danas un capolavoro quest in un bg a cielo aperto praticamente e ci si divertiva come pazzi e la gente era invogliata da sta cosa, wow era un gioco che ti faceva venire voglia di loggare, ora un po meno, e per alcuni per niente. ribadisco chi si trova su una fazione desolata nel vero senso della parola e non tira fuori 25 € per andare dove c'è gente rimane fregata perchè li ci sono sempre quei 2 / 3 amici con cui hai giocato per anni. poi sinceramente vorrei proprio leggere di che tipo sono le lamentele dei players sul pvp, visto che su i due server il rapporto è 10 a 1, cos'è l'orda di nemesis si lamenta perchè ci sono troppi pochi ally da killare? bho... il pve dovete risolvere non il pvp. date la possibilità a chi è rimasto da solo di poter migrare senza fargli spendere lo stipendio, visto che con la grandiosa Draenor l'unica cosa da fare oltre che fissare la guarnigione era livellare pg a nastro, io personalmente ho livellato 2 preti di fila... più tutte le altre classi, chi si è fatto 10 pg a 25 euro l'uno sono soldi... poi bho vi fate i problemi per i nomi... ma chissenefrega dei nomi un po di fantasia e ve ne trovate uno nuovo... se il problema non si risolve per i nomi siamo al limite del paranormale un po tocca pure adattarsi non sempre lamentarsi.
aggiungo: tra tutte le altre cose forse a conti fatti gli introiti degli account regolari di gente che paga mensilmente tutti i mesi probabilmente non coprono neanche le spese dei due server ita l'assitenza ita i traduttori ita gli sviluppatori ecc... paradossalmente siamo talmente pochi che è un miracolo se non ci hanno gia chiuso i server.
Secondo il sito realmpop (premetto che non so se conta gli abbonamenti attivi o gli account creati) ma per farsi un'idea può andare bene i risultati sono:
dal livello 10 al 110
Nemesis : Ally 69.121 orda 185.872 totale 194.183
Pozzo dell'eternità : Ally 119.034 orda 72.646 totale 193.077
Penso che siano account perchè onestamente mettendoci tutta la buona volontà 70 mila ally su nemesis non li vedo, anche perchè mi da 40.113.418 di personaggi, mentre solo i livelli 110 sono 6.929.677 questo per quanto riguarda il totale europeo.
Ma ribadisco sono numeri indicativi.


Stai travisando, il succo del discorso è:
1) Con BfA sparisce la distinzione tra server PvE e server PvP
2) quindi diventa possibile collegare tra loro i due server
3) A livello pratico se due server sono collegati permanentemente, è come se fossero uno solo. L'unica differenza è che i personaggi continueranno ad avere affianco al nome il nome del server di provenienza (come fosse un cognome).
Ma potranno commerciare con la stessa AH e far parte della stessa gilda.
27/02/2018 09:58Pubblicato da Brokenknife
22/02/2018 20:03Pubblicato da Murphylaw
ok in pratica ci stai dicendo che le persone su nemesis rimangono su nemesis e le persone su pozzo rimangono su pozzo? ok il pvp, ma il problema che forse sfugge non è il pvp il problema è il pve chi è su nemesis ally ha quasi zero speranze di poter raidare o di fare una gilda perchè non c'è nessuno fisicamente. nella mia ex gilda su nemesis a fine draenor eravamo almeno una trentina adesso con legion siamo 3/4 al massimo. e non sono andate su pozzo hanno proprio smesso di giocare perchè non c'è nessuno fisicamente. potete inventarvi tutto il pvp che volete pulsanti modalità teleport ecc ma in sostanza? il world pvp non guasta, chi c'era in tbc ricorderà le risse a Stranglethorn Vale dopo i raid serali, tutte le sere per un motivo o un'altro scattava la rissa, bastava killare un pg che livellava e subito accorrevano cugini fratelli amici dei cugini sia da una parte e dall'altra,senza menzionare quando avete fatto uscire Isle of Quel'Danas un capolavoro quest in un bg a cielo aperto praticamente e ci si divertiva come pazzi e la gente era invogliata da sta cosa, wow era un gioco che ti faceva venire voglia di loggare, ora un po meno, e per alcuni per niente. ribadisco chi si trova su una fazione desolata nel vero senso della parola e non tira fuori 25 € per andare dove c'è gente rimane fregata perchè li ci sono sempre quei 2 / 3 amici con cui hai giocato per anni. poi sinceramente vorrei proprio leggere di che tipo sono le lamentele dei players sul pvp, visto che su i due server il rapporto è 10 a 1, cos'è l'orda di nemesis si lamenta perchè ci sono troppi pochi ally da killare? bho... il pve dovete risolvere non il pvp. date la possibilità a chi è rimasto da solo di poter migrare senza fargli spendere lo stipendio, visto che con la grandiosa Draenor l'unica cosa da fare oltre che fissare la guarnigione era livellare pg a nastro, io personalmente ho livellato 2 preti di fila... più tutte le altre classi, chi si è fatto 10 pg a 25 euro l'uno sono soldi... poi bho vi fate i problemi per i nomi... ma chissenefrega dei nomi un po di fantasia e ve ne trovate uno nuovo... se il problema non si risolve per i nomi siamo al limite del paranormale un po tocca pure adattarsi non sempre lamentarsi.
aggiungo: tra tutte le altre cose forse a conti fatti gli introiti degli account regolari di gente che paga mensilmente tutti i mesi probabilmente non coprono neanche le spese dei due server ita l'assitenza ita i traduttori ita gli sviluppatori ecc... paradossalmente siamo talmente pochi che è un miracolo se non ci hanno gia chiuso i server.
Secondo il sito realmpop (premetto che non so se conta gli abbonamenti attivi o gli account creati) ma per farsi un'idea può andare bene i risultati sono:
dal livello 10 al 110
Nemesis : Ally 69.121 orda 185.872 totale 194.183
Pozzo dell'eternità : Ally 119.034 orda 72.646 totale 193.077
Penso che siano account perchè onestamente mettendoci tutta la buona volontà 70 mila ally su nemesis non li vedo, anche perchè mi da 40.113.418 di personaggi, mentre solo i livelli 110 sono 6.929.677 questo per quanto riguarda il totale europeo.
Ma ribadisco sono numeri indicativi.


Stai travisando, il succo del discorso è:
1) Con BfA sparisce la distinzione tra server PvE e server PvP
2) quindi diventa possibile collegare tra loro i due server
3) A livello pratico se due server sono collegati permanentemente, è come se fossero uno solo. L'unica differenza è che i personaggi continueranno ad avere affianco al nome il nome del server di provenienza (come fosse un cognome).
Ma potranno commerciare con la stessa AH e far parte della stessa gilda.

sperando che però facciano un lavoro simile,alla peggio cosa dovremmo avere?2 server sempre separati senza più distinzione tra pvp e pve?