WoW Classic - Struttura dei reami europei

Ci stiamo avvicinando alla pubblicazione di WoW Classic e pensiamo sia il momento giusto di parlare dei nostri piani per i reami di Classic in Europa.

Abbiamo preparato diversi reami, che includono quelli PvP, PvA e GdR.

Per Classic abbiamo intenzione di non suddividere i reami per lingua. Questo ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma in generale pensiamo che sia il miglior punto di partenza possibile per WoW Classic. Sarà fatta un’eccezione per i reami in lingua russa, che saranno separati a causa dell’alfabeto cirillico. Per ragioni tecniche, questo significa anche che la lingua russa avrà il suo client di gioco separato, in modo simile a quanto accaduto in The Burning Crusade. I giocatori russi potranno giocare sugli altri reami europei scaricando il client non cirillico.

Crediamo che questo approccio fornirà ai giocatori più libertà di scelta nel trovare la gilda e gli amici che più si avvicinano ai loro interessi.

2 "Mi piace"

Grazie mille per la comunicazione.
Giusto per essere sicuri, il server GdR sarà GdR-PvP o GdR-PvA?
Lo domando perché un tempo, quando non specificavate la destinazione, erano da considerarsi PvA…

Grazie e buon lavoro :wink:

Tutti quelli che hanno intenzione di formare le gilde sul Classic, c’è qualche anima pia che scelga un server non pvp?

@Nimthanion

Quando comunicherete i nomi dei server pvp?

Ciao, credo sicuramente che la comunità italiana sarà cosi lungimirante ed intelligente da sfruttare i giorni che ci separano dalla creazione dei personaggi per mettersi d’accordo e scegliere i server in cui giocare, onde evitare eccessiva frammentazione. Confido nei gm delle vare gilde. Sicuramente ci saranno anche gilde che sceglieranno PVA.

Ciao Aryastàrk,

come [Weekend Raiders] andremo sicuramente in un server PvA, cercando di seguire le scelte della comunità italiana, immagino che succederà qualcosa come ai tempi di Runetotem.

Siamo però una gilda Alleanza, non so se questo faccia al caso tuo.

Se ti interessa trovi il post di reclutamento qui:
https://eu.forums.blizzard.com/it/wow/t/wow-classic-reclutamento-gilda-alleanza-weekend-raiders/1475

O se vuoi venire direttamente sul Discord per chiederci qualcosa ci trovi qui:
https://discord.gg/zM62YyP

Buon gioco,
Krelian

Orda o Alleanza è indifferente, ho sempre giocato entrambe le fazioni, a tempo perso in Alleanza in BfA. L’importante è trovare amici socievoli con cui giocare e passare qualche ora insieme. Ho letto il msg di reclutamento e grazie a Dio c’è ancora gente che raida il week end e non i classici giorni :grin:
Ti dirò da subito che livellerò un tank (basta coi dps) devo scegliere soltanto la classe e razza giusta. Avevo pensato o al druido o al guerriero.

Il nostro progetto è partito da poco, quindi c’è ancora spazio per i tank, solo i Rogue si stanno già riempiendo come ci si poteva aspettare.
Non abbiamo problemi a prendere un druido tank se il giocatore sa quello che deve fare.

Vieni a trovarci quando vuoi su Discord :slight_smile:

Krelian

Ah, ecco perché da noi non ce ne sono!