Aiuto BLOCK NUM

Salve, ho una tastiera senza pad numerico e quindi senza tasto block num, sapreste dirmi come settare la macro per le abilità? Grazie in anticipo

Ho lo stesso problema su MAC, dopo l’ultimo aggiornamento è praticamente sparito l’equivalente del blocknum (prima si.otteneva con F7 + tasto abilità) . Ho fatto più o meno la tua stessa domanda e per poco mi si mangiano, sostanzialmente sono stato accusato di barare perché non si possono usare programmi di terze parti o macro. Però sarebbe utile sapere che cosa si intenda esattamente con il termine “macro” e “programmi di terze parti” . Ad esempio il Mac ha una funzione di tastiera virtuale preinstallata su cui è possibile configurare il comportamento dei tasti, e credo sia attivabile qualcosa di simile anche su PC, un po’ come se mettessi un mattone su un tasto per far partire l’autocast mentre giochi. Diversa cosa secondo me sono i BOT ovvero programmi che “giocano al posto tuo”. Sarebbe utile la risposta esaustiva di qualche moderatore o di qualcuno dell’assistenza.

credo che semplicemente qualunque cosa che prema tasti per conto tuo (ovvero non in conseguenza di una tua pressione) sia considerato scorretto. Io non ne ho mai sentito il bisogno, anche se regolarmente mi dimentico di rinnovare qualche potere a scadenza e talvolta ne subito pesanti conseguenze; fa parte del gioco, ci convivo.

1 "Mi piace"

Quindi tutti quelli che hanno un PC con tastierino numerico, block num, ecc. potrebbero essere bannati per imbroglio ? Perché se si tratta di un “indebito vantaggio” allora credo che saranno in molti quelli a rischio. Allora dovrebbe essere la Blizzard stessa a bloccare almeno la funzionalità sui PC magari con una mini patch. Comunque se ne parla (in inglese) anche su reddit che è una piattaforma collegata anche a questo forum.

non so per quello bisognerebbe vedere le condizioni d’uso ad un livello di dettaglio che personalmente non mi interessa (nel senso che num lock e macro non ne uso e sto bene così - nessun giudizio per chi la pensa diversamente, sia inteso)

1 "Mi piace"

state a fare confusione.
il Blocnum non è un cheat, non è una macro e non preme tasti al posto del giocatore, tiene premuto un tasto in modo permanente, ma per quanto possa sembrare la medesima cosa di una macro non lo è per niente.

una macro preme il tasto al momento predefinito dal giocatore ed è tutt’ altra cosa, oltre ovviamente a richiedere l’uso di programmi esterni.
il blocnum è un hold continuo col vantaggio di tener premuto il tasto in questione al posto nostro, ma con diversi svantaggi poiché il tasto/l’abilità non viene refreshato mai! di conseguenza il refresh avviene solo se il gioatore resta fermo o non tiene premuto altri comandi.
equivale allo stesso identico modo di tener premuto il tasto noi col dito o bloccandolo con uno stecchino, il punto è che se poi premo e tengo premuto un secondo tasto come il click sinistro del mouse per camminare, il tasto in holding non refresherà più la medesima skill, quindi ecco già il primo limite.

è scorretto usare b/n?
ni, sarebbe scorretto al pari di bloccare un tasto con uno stecchino.

porta vantaggi il b/n?
solo ai giocatori non han voglia di tener premuto un tasto col dito, con lo svantaggio che io, quando poi devo raccogliere un item o tornare in città, mi basta rilasciare la pressione.

il b/n equivale ad una macro?
no, assolutamente.
una macro la si può settare a proprio piacimento con tanto di refresh, tempi di azione e/o rotazione di skill, è a tutti gli effetti un programma che preme al posto nostro i tasti al momento “giusto”.
il b/n invece è solo un “tener premuto”.

spero sia un po’ più chiaro adesso,
io solitamente non uso il B/N, preferisco settare le skill in modo tale che posso tener permuto il tasto 1 con l’anulare e mi dia comodità di pressione per gli altri tasti. ma non ci trovo nulla di illegale verso chi lo userebbe, ripeto basterebbe uno stecchino o qualcosa che tenga premuto e si otterebbe lo stesso risultato.
come si può vietare o bannare un giocatore che posiziona una pietra su un tasto? :rofl:

4 "Mi piace"

Puoi assegnare le lettere al posto dei numeri e disattivare o cambiare l’assegnazione di alcuni tasti preimpostati.

Le macro son di due tipi.
Una con programmi esterni tipo ros-BOT usata spesso per Bazooka del mago il programmino permetteva con l’apposito script programmato adhoc di eseguire correttamente la build super caricando il Pow per liberare appunto con i vari col down la mega botta. Programma illegale con rischio di ban. Usato a tuo rischio e pericolo.
La seconda tipo di macro son fatte con le tastiere programmabili. Anche queste permettono lo script programmabile che però NON interagiscono col le librerie del gioco. Anche questi script cmq sono a rischio Ban.
Terza e ultima tipo di macro sempre con tastiera programmabile premi la modalità registrazione… Premi i tasti vengono registrati e premendo un unico bottone la tastiera ripete i tasti premuti

Io almeno le so così le macro… Ma preferisco non usarle. Anche perché sono destro ma mi sono abituato da molti anni ad usare il mouse sulla mano sinistra e con la mano destra sul tastierino numerico premo i tasti

Io la uso, non devo? Non voglio sicuramente rischiare, ma ho 75 anni e mi fa comodo per non avere il blocco delle dita.