Aiuto giocare mago

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano a capire meglio il mago e il gioco.

Gioco season con amici che mi hanno portato all 80, e mi stanno aiutando a trovare roba, tuttavia vedo che il mago è fragilissimo, muoio con nulla.

Prendiamo ad esempio l’attuale Season. Guardando le Build fattibili sto usando il tal rasha con build eb, e ho il set quasi completo(intendo nei vari pezzi che lo compongono nella guida che sro seguendo, mi mancherebbero solo bracciali e spalle di quelle craftabili). Tuttavia riesco a giocare easy in tormento 10, secondo me attualmente posso arrivare a 11/12, ma il 16 non lo reggo.
Anche nel mio torment attuale bastano 2-3 colpi per buttarmi giù. È davvero così glass cannon il mage?devo passare per forza a tutto antico per poter salire allo step successivo? Quali possono essere consigli generali per trovare oggetti e pezzi di equip anche appena arrivato a lv max?

Grazie mille

la build che stai usando credo sia da farming per rift o missioni, inoltre non ai leg con bonus difensivi se non quello dato dal set, per questo reggi poco, vi sono anelli come arlyse o karini che potresti cubare.

se provassi a cambiare build tipo Vyr otterresti risultati migliori sia in attacco che difesa, se non hai pezzi per cambiare build, continua a farmare alla difficoltà consona a quella in uso, sperando nel drop e/o giocando con altri maghi per accellerare il processo.

le build più efficienti puoi visionarle direttamente in classifica, mentre se vuoi costruirne una tua , dicci cosa vuoi metter su e vediamo quanto e come può essere ottimizzata.

Ti mancano un sacco di pezzi per quella build:
Stivali - Vanto di Nilfur
La bacchetta di Woh va assolutamente indossata.
I pezzi di capitan carnaio vanno su spalle e cinta
Per i polsi metti Bracciale del Sangue di Ashnagarr

Nel cubo metti
arma - il Gran Visir
Armatura - Caduta dell’Orgoglio o Giacofosco per riduzione costi risorse oppure
Corazza dell’Aquila se riesci ad avere il mana al massimo per la riduzione danno.

I gioielli metti
Raduno degli elementi - fondamentale
Anello della Magnificenza Regale - fondamentale
poi a scelta
Aureola di Arlyse - E al posto di pelle di diamante metti corazza di ghiaccio - Cristallizzazione
o
Aura di Karini - E al posto di pelle di diamante metti corazza tempestosa - Potere Tempestoso.
2 indossati e uno nel cubo.

Poi non hai bisogno di tanto tempo di recupero, ma di attacchi di vari elementi:
Devi avere sempre i 4 stack attivi del completo:
Fuoco - principale con scarica esplosiva (la % di danno su polsi e amuleto deve essere del fuoco)
Arcani - metti prioggia arcana (solo per lo stack)
Fulmine o Ghiaccio - Uno ti viene dalla corazza a seconda dell’anello l’altro metti meteora con l’altro elemento.
Teletrasporto - passaggio sicuro - per togliersi dai guai…
Arma magica - Arma di forza o tramite o deflessione - a seconda delle mancanze.
Passive
Audacia, volontà incrollabile, sfocatura o dominazione e avido di potere o presenza astrale (qua vedi come va il mana).
Topazio anche sul elmo.
Le pietre leggendarie usa prigionieri, affranti e taeguk.
Questa è una base per t16 e varchi medi (80 - 90)
Scopiazza dalle classiche per varchi alti…

1 "Mi piace"

Mi sembra che pure tu stia facendo un po’ di confusione: una build con scarica esplosiva è una cosa,quella con la meteora ne è un’altra. Mischiando le due cose viene fuori un pasticcio che non è migliore delle rispettive versioni ottimizzate.
Se punti ad una configurazione punti tutto su una sola abilità per fare danno,il resto degli oggetti serve per massimizzare il danno.

Obbiettivamente è un po’ che non uso il mago, ma ero rimasto che anche le meteore del bonus del completo subissero i bonus dei pezzi ed è comunque il danno maggiore del completo.
Scarica esplosiva + Woh + Globo delle profondità infinite ti da protezione più con arma magica - tramite tiene sempre carica il mana per la corazza dell’aquila e le altre magie.

La tua build è piuttosto incompleta; guarda la mia (stagionale), con questa faccio T16 senza problemi. Secondo me agli alti livelli l’aura di karini è indispensabile, ma anche l’attacco con gli stivali di Nilfur ed il Gran Visir. Se non usi Unità nel seguace, puoi appunto usare Capitan Carnaio e l’anello della Magnificenza che ti hanno suggerito, ma appunto usa i pantaloni, non gli stivali che ti servono per altro.

Ciao a tutti,
non so se è il topic giusto ma non trovo altro e voglio evitare di aprirne uno nuovo.
Una domanda da niubbo sicuramente ma è un po’ che non gioco e non ricordo alcune cose:
il danno dell’arma influisce anche suil danno da magia o ha effetto solo quando si usa nel corpo a corpo?
Grazie.
steny

non c’è nessun danno da magia, il danno dell arma è praticamente tutto il danno base, poi per aumentarlo hai le varie statistiche come la probabilità di effettuare il critico che a sua volta dipende dalla % di danno critico, la velocità di attacco, la % di danno elementale che va in sintonia con l elemento della tecnica, la % tecnica nel gear, le gemme e tanti altri bonus.

Grazie DarkSauron,
quindi al mago il danno dell’arma non serve a nulla visto che evita di andare corpo a corpo con i nemici?

al contrario serve sempre e su tutto, vicino o lontano e con qualsiasi tecnica, tra l altro sull arma conviene aggiungerci +10% danni o +7speed o entrambi per potenziarlo ulteriormente

a ok … quindi il danno arma serve anche a mago per aumentare i danni che faccio, ad esempio, con la Folgore.
Grazie mille.

yes, cmq bastava prestare più attenzione alla descrizione delle abilità in uso, che sia corpo a corpo, a distanza, fisico o elementale, quasi tutte recitano: la “skill” causa n% dei danni dell’arma.