Blizzard non ha più voglia?

Sto giocando la stagione 29 di Diablo 3. Questo dopo la cocente delusione di Diablo 4. E un dubbio mi assale, come da titolo. Blizzard non ha più voglia/risorse/interesse per sviluppare nuovi contenuti? Perchè su D4 sono pochissimi, annacquati in ore ed ore di gameplay ripetitivo. Su D3, dopo le prime season che portavano set nuovi, rework interessanti e qualche meccanica un po’ folle, ma divertente, ci troviamo le fenditure diaboliche, che dopo averne fatte 10 sei già stufo. La sensazione è quella di un’azienda che punta a pochissima spesa, tantissima resa, con contenuti sottili come il burro spalmato su troppo pane (cit.).

Devi considerare che Diablo 3 è un gioco di 11 anni fa e con l’uscita del nuovo capitolo e parlando in generale è abbastanza naturale che una software house abbandoni il supporto ad un gioco (così) vecchio per concentrarsi su quello nuovo.

Ora, stiamo parlando di Blizzard… l’attuale Blizzard. Bisogna veramente aggiungere altro?
Se non sei informato sul perchè dico questo e magari hai voglia e tempo di informarti, ti consiglio vivamente di cercare notizie in merito degli ultimi 6/7 anni.

Se non hai nè voglia nè tempo di informarti e quello che ti interessa è “solo” “addentare” un arpg succulento e soddisfacente, te ne posso consigliare un paio: Grim Dawn e soprattutto Path Of Exile.

Del primo uscirà “a breve” una nuova espansione ed è abbastanza facile da imparare, del secondo uscirà il secondo capitolo l’anno prossimo (quantomeno la beta), ma il primo capitolo si difende molto bene (il miglior arpg in assoluto della storia a mio parere e a mani basse) anche se è abbastanza duro da approcciare.

Ti potrei dire anche Last Epoch, ma non l’ho mai giocato quindi non ti posso dare un mio parere qualora me lo chiedessi.

In caso non ti interessasse nulla di quanto abbia scritto qua sopra allora il mio ultimo consiglio è quello di “staccarti” dal mondo Blizzard (se giochi solo e/o prevalentemente i loro giochi) e nuotare verso altri lidi. Fidati che ti si aprirà un mondo :+1:

Sono un fan della Blizzard di vecchissima data, e purtroppo sono ben consapevole di quanto sta accadendo negli ultimi anni. Non ho tirato in ballo i problemi che stiamo avendo in Overwatch 2 per non andare OT. La matrice del problema mi pare sempre la stessa, pochissimi contenuti e giochi abbandonati a se stessi. Ti ringrazio per il consiglio, ad ogni modo, è solo difficile accettare di dover “nuotare verso altri lidi”.