Caldesann e armatura di Akkan

Il cubo di kanai non mi accetta lo Sconforto di Caldesann sull’armatura di Akkan, è normale o sbaglio qualcosa?

Non ci sono particolari limitazioni: la gemma deve essere abbastanza livellata come in descrizione e l’armatura deve essere antica.

Si, infatti ho provato con le tre gemme imperiali e quella del talento, ma non capisco perché non lo accetta. Cosa intendi per livellata? L’armatura e quella antica (verde), di Akkan.

c è la guida in alto nella sezione discussione generale, se vai a leggere:

I materiali “generici” per potenziare un oggetto sono questi:

  • 1 Oggetto Antico
  • 1 Gemma Leggendaria
  • 3 Gemme Regali Pure

Per potenziare un’armatura antica serve una gemma leggendaria di livello minimo 50

Inoltre per questa trasmutazione servono anche 3 gemme regali pure di uno stesso tipo.
In base al tipo di gemma usata nel procedimento, la statistica primaria varierà di conseguenza.

Topazio —> Intelligenza
Smeraldo —> Destrezza
Rubino —> Forza
Ametista —> Vitalità

Il diamante non può essere usato.

Scusami, forse non mi sono spiegato bene:

  • La gemma leggendaria che devi usare deve essere almeno a livello 50.
  • L’armatura di Akkan deve essere ANTICA.
    Per la cronaca gli oggetti unici antichi sono quelli che hanno il bordo evidenziato rispetto a quelli normali e in alto c’è scritto “Protezione per il torso appartenete ad un completo antico”.

Ma soprattutto… Perché usi il caldesann con la destrezza e non con la forza???

E’ quello che ho fatto. Di forza ne ho a sufficienza, se la alzo mi trovo in difficoltà con la vitalità che devo tenerla almeno 10 punti sopra la forza, non so se questo è normale, ma devo andare a pari passo. Con la destrezza si muove come un razzo. poi sto facendo tanti varchi maggiori per alzare in fretta la collera che ce l’ho bassa per la tutina di Akkan. Una volta alzata la collera provo di nuovo con la prova nel portale verde e lì devo imparare ad usare la tutina e poi vedremo come fare.

Non ho ancora tutti i pezzi antichi, me ne mancano 1 o 2, non mi ricordo quali

Alle volte mi sembra che stia giocando ad un altro gioco… :wink:

1 "Mi piace"

Non ho capito cosa vuoi dire.

Si capisce che sei un giocatore novello, ho guardato il profilo e vedo che probabilmente giochi il crociato e sui pezzi hai incantato destrezza, che è palesemente un errore, ovviamente dovevi mettere forza per incrementare il danno. E non serve che provi a convincermi che è meglio destrezza perchè NO è un errore.

Poi mi fa sempre simpatia che chiami i set/completi tutine :smiley:

D3 fondamentalmente è un insieme di sinergie, pezzi/completi e abilità, queste in gergo si chiamano build, su youtube ci sono un sacco di video o ancora meglio se vai su Maxroll trovi guide e video guide fatte davvero bene, che poi uno è libero di fare o meno, ma almeno spiegano perchè usare o non usare certe cose e su come massimizzare risorse.

Ovviamente come dicevo in D3 contra l’esperienza e pian piano arriverai a capire molte meccaniche. GL HF

Non sono un novellino, con Diablo, ho fa l’uno e anche il due, ma non avevano questi aspetti. Ho modificato un un po’, prova a guardare se va bene, non so se si è già aggiornato.

Io farei questi cambiamenti:
La Fornace la indosserei e metterei Coda di Akkhan nel cubo, poi cambierei guanti e piedi con Guantoni di Pietra e Scalaghiacci.
Di conseguenza Campione di Akart - prontezza deve essere nelle tue abilità e deve essere sempre attivo.
Metti le braghe Calzoni del Malocchio di Yan e nel cubo Scavatori del Profondo.
Per gli anelli metti Raduno degli Elementi al posto di Krede e quando hai la reliquia che rende immortale il tuo seguace metti unità nel cubo.

Se non riesci a tenere attivo il Campione di Akart usa l’anello di Ossidiana dello Zodiaco al posto del raduno e la Predatrice di Messerschmidt al posto della fornace.

Togli Fervore nelle abilità secondarie e metti Esaltazione.

Poi cambia i bracciali con un paio con queste caratteristiche:

  • 20 % Danni fisici
  • Forza
  • Vitalità
  • 6% Probabilità di critico.

Per ora devo alzare movimento e collera, poi con calma modifico. :face_with_thermometer:

Per il movimento ti ricordo che hai al massimo il 25% di velocità aumentata che puoi massimizzare con i punti paragon.
Per la collera se metti su Campione di Akarat - prontezza con Coda di Akkhan nel cubo dovresti avere più o meno sempre collera disponibile…

Si, ho letto gli affissi del Coda di Akkan. Ho 3 slot pieni di armi antiche e mi manca la Fornace. Comunque se metto tutta la forza che ho, schianto anche io. Sono morto 2 volte in 5 minuti. Lo sapevo io… :roll_eyes:

Hai tolto l’anello lanterna della giustizia… E’ praticamente il 50% delle tue difese… mettilo al posto di quello della magnificenza regale…
Poi cambia elmo e metti la corona di Leoric.
Per migliorare ulteriormente le difese prova Guantoni di Pietra e Scalaghiacci, ma mettili quando li hai entrambi, anche non antichi.
Per i danni invece metti le braghe Scavatori del Profondo, ti raddoppia i danni di giustizia e squarcio…
Ultima cosa, non tenere conto dei danni che vedi nell’inventario… non tiene conto dei moltiplicatori, è un dato abbastanza inutile.
Addami in game: Giamma#2609, se ti vedo on-line mi unisco per una partita così vediamo insieme.