Ciao a tutti, consigli per chi ha iniziato da poco?

Ciao a tutti ragazzi, sono Mirko e sto giocando per la prima volta a un Diablo.
Ho iniziato con Diablo 3 per ps4 l’altro ieri, il gioco è una droga ahah in due giorni penso di aver finito la storia principale ( ho uccido Diablo ) ora devo uccidere anche “morte”.
Ho deciso di scrivere per chiedervi consigli… ho visto che ci sono un infinità di cose da fare… io senza saperlo ho iniziato la storia con un eroe stagionale e mi pare di capire che ho fatto bene giusto?
Spiegatemi un po di cose, cosa sono le stagioni? Finita la storia principale cosa devo fare? Ho scelto il mago in modalità normale solo che dopo un po’ era troppo semplice e ho cambiato in esperto … ma come arrivo alle altre difficoltà ?
Raccontatemi un po’ perchè vedendo video in giro c’è genta che killa in un colpo e si muove alla velocità della luce ahahah io esploro a modi lumaca ahahah

Le stagioni aggiungono una variabile al gioco normale. In questa, ad esempio, è possibile inserire qualsiasi configurazione all’interno del Cubo di Kanai. È un oggetto che ancora non hai, ma che, tra le altre cose, ha una funzione molto utile per cui puoi utilizzare il potere di un leggendario senza indossarlo. Di solito se ne possono scegliere fino a un massimo di tre, uno ciascuno per arma, armatura e gioiello. La stagione attuale permette invece di sceglierne tre di qualunque combinazione: arma-arma-arma; armatura-armatura-gioiello; ecc.
Di solito si consiglia di giocare in Stagione perchè è dove si concentrano la maggior parte dei giocatori, quindi in caso di multiplayer hai più possibilità di trovare compagnia. La Stagione dura qualche mese e alla fine tutti i tuoi progressi verranno trasferiti in automatico nella modalità normale. Se poi vorrai partecipare anche alla prossima, sappi che dovrai ricominciare da capo.

Finita la Campagna sblocchi l’Avventura, in cui puoi selezionare a tuo piacimento tutte le zone di tutti gli Atti (più qualcuna nuova) e, cosa principale, potrai completare una serie di incarichi che daranno riompense esclusive, oltre ai Varchi dei Nefilim e i Varchi Maggiori, dei dungeon in cui devi uccidere tot di mostri per far apparire un boss e ottenere altro bottino. La maggior parte dell’endgame consiste nel riuscire a completare Varchi Maggiori di difficoltà sempre più alta nel minor tempo possibile.

Su pc le difficoltà si sbloccano quando il tuo personaggio raggiunge un determinato livello. Non sono sicurissimo, ma credo funzioni allo stesso modo su console, quindi prima di tutto arriva a 60 e 70.

Per finire, quei giocatori che vedi stanno usando build ottimizzate alla perfezione, per cui è normale distruggano tutto con uno sguardo.

Grazie mille per la spiegazione :slight_smile:
Hai qualche consiglio in generale ?

se hai un personaggio stagionale gioca in modalità Avventura e segui gli step del percorso stagionale per poter ottenere il set completo per la tua classe. dopo dovrai cercare di seguire qualche guida per ottimizzare il tuo personaggio e trovare gli oggetti che ti mancano per giocare alla massima difficoltà

Grazie , è quello che sto facendo ora :slight_smile:
Invece vorrei capire meglio cosa sono i danni da spina e cosa sono i danni da elite, qualcuno riesce a spiegarmelo meglio ?

danni da spine sono praticamente dei danni subiti in mischia da chi ti attacca. per farti un esempio stupido è come se tu fossi un cactus e il nemico viene a colpirti.

lascia perdere i danni da spine perché ci vuole una build fatta apposta ed è meglio concentrarsi su qualcosa di più semplice e più forte al momento.

gli élite sono i nemici blu, quelli gialli e i viola. avere più danni sugli elite significa averli contro di loro

1 "Mi piace"