Connessione ad internet

Vorrei sapere a cosa servirebbe la connessione ad internet, prima di comprarlo. Ce l’ho, ma non la uso per i giochi.

Se per giocare usi il pc, la connessione è indispensabile.

Ok, ma per cosa?

Per giocare online, per far sì che il gioco rimanga sempre aggiornato…
E anche perchè essendo sempre connesso ai server Blizzard è più facile monitorare se qualcuno usa programmi illegali.
Non c’è molto da fare, il gioco è stato pensato così.

Lo chiedo perché sono attualmente sprovvisto di un’ADSL, ma viste le funzionalità, posso andare sul sicuro.

Se ho ben capito, viene intesa come per la PS4.

Mi pare su console si possa giocare offline, a differenza che su pc.

Sono da PC, ho dimenticato di scriverlo.

Ah… e perchè scrivi nella sezione “console”?
Cmq, è come ha scritto “l’omino verde”… :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:

Perché non potevo aprire un nuovo topic nell’altra sezione.
Ancora non ho capito se abbia la stessa rilevanza che ha su PS4, o se invece dia qualcosa in più.
Avendo una connessione a consumo, devo prima sapere se mi conviene o no.

Nufan, era una battuta…
Neppure a me va (o andava) di “dover essere” sempre online per poter giocare, mi piaceva di più D2 che dava la doppia possibilità.
Non so (non ne ho le competenze necessarie, solo un po’ di esperienza da “gamer antico”) se quello che dice Heartblow riguardo all’aggiornamento sia davvero assolutamente necessario per l’aggiornamento (per i cheaters può anche essere), ma si potrebbero trovare altri sistemi per fare in modo che siano tutti sempre aggiornati: una notizia sulla pagina iniziale di Bnet e se vuoi giocare online prima parte l’aggiornamento e poi giochi. E per i cheaters… beh su D2, quando giocavo offline a volte ci provavo pure io, era divertenente lo stesso, ma è passato tanto tempo. Ora per esempio su D2 non posso più giocare online perchè quando provo ad andare online il gioco mi dice: “La tua chiave CD è stata: claimed on Battle.net” e non ho idea di che cosa voglia dire precisamente.
Cmq… ora vado a fare un giro su D3, buona serata :slightly_smiling_face:

Le specifiche tecniche per D3 sono abbastanza onerose, servono un buon pc e una buona linea. Puoi cercarle su Battlenet o su un qualsiasi motore di ricerca con “D3 specifiche tecniche”

se vuoi giocare a Diablo 3 per PC devi avere per forza una connessione ad internet sempre attiva poiché il gioco è interamente online

la versione per console (ps4 e Xbox1) ti permettono di giocare tranquillamente senza connessione ad internet ma in locale. chiaramente per aggiornare il gioco al ultima versione dovrai connettere la console ad internet ma saranno solo quelli i dati che andrai a consumare nel tuo caso.