Continui crash dall'aggiornamento a windows 11

Buongiorno,
scrivo perchè ormai mi è diventato impossibile giocare. da quando ho installato windows 11 il gioco crasha in continuazione e crasha sempre quando affronto il guardiano del greater rift o del varco dei nefilim. Pensavo di aver risolto il problema chiudendo le applicazioni “CAM” della NZXT e “iCue” dela Corsair, ma i driver della scheda video (una Vega 64 liquid cooled) mi vanno sempre in crash e il gioco si blocca. Ci tengo a precisare che Diablo III è l’unico gioco che mi crea questo problema e non capita sostanzialmente mai altrove se non quando affronto il guardiano o appena affrontato. Se dovessero essere necessari file da allegare vi prego di dirmelo.
P.S. ho reinstallato la scheda video. Ho reinstallato il gioco. Ho provato chiudendo vari programmi che potevano confliggere. Ho provato ad aprire Diablo III da amministratore, non funziona nulla.

Ciao, mi dispiace sapere dei crash.

Per il momento Windows 11 non è ancora ufficialmente supportato da Diablo III quindi è normale incorrere in qualche problema. Per ora non abbiamo soluzioni da consigliarti.

Io avevo lo stesso problema, ho risolto formattando il pc e cambiando il disco fisso con un SSD. Ti consiglio di mantenere il 10 per un po’ di tempo, anche per altre cose. Parere personale…

1 "Mi piace"

Non avevo dubbi che il supporto a Windows 11 non fosse ancora ufficialmente attivo. Per quanto riguarda Diablo III la Blizzard è sempre stata deludente sotto ogni aspetto dal day 1.
In ogni caso credo di aver risolto il problema e voglio condividerlo nella speranza di aiutare chi possa incontrare lo stesso problema.
Ho innanzitutto arrestato da sistema i programmi AMD bug report e crash defender di modo tale che non si avviino. Ho modificato le impostazioni da bios del pci-e da auto a gen3 essendo ma mia scheda grafica una pci-e gen3. Ho chiuso l’app della Corsair Icue che a quanto pare mi crasha parecchi giochi. Per ultimo dalle impostazioni di Diablo III ho modificato da full screen a full screen (windowed). Non sto più avendo crash.

Prova anche a disabilitare le app. in background in Windows 11. Comunque io resto dell’idea di un’installazione pulita con il 10, magari come ho scritto sopra mettendo un disco rigido SSD da 500 MG.