[D4] Reset abilità e talenti

Tra queste due opzioni quale preferite?

  • un sistema simile a diablo 2 dove se vuoi provare un personaggio devi ricominciare da capo
  • un sistema simile a diablo 3 dove puoi resettare tutto quando vuoi

io preferisco la prima opzione, secondo me da maggiore rigiocabilità al titolo dove potresti farti diversi personaggi anche solo per provare builds diverse.

Per i miei gusti preferirei la seconda, almeno avrei già tutto sbloccato e mi basterebbe riasegnare i punti, invece di dover magari livellare di nuovo.

Preferisco un sistema dove posso cambiare le abilità e i talenti perché in un open world la vedo dura dover rincominciare a livellare un pg e a scoprire tutte le aree ogni volta completamente da capo e poi mi sembra assurdo livellare un pg solo x magari avere un pg con una sola abilità diversa da un altro.

1 "Mi piace"

Per quanto la prima opzione sia la più affascinante, e in qualche modo “puristica”, credo sia ormai improponibile per il giocatore contemporaneo medio. Io stesso, oggi, mi annoierei al terzo pg.

E ci metterei una settimana, ogni volta, per decidere come assegnare un punticino nel terrore di sbagliare la build!!

1 "Mi piace"

Reset senza pensarci due volte. Non trovo divertimento nel dover rifare un pg da zero solo per modificare una build.

1 "Mi piace"

Sicuramente un sistema simile a diablo 3 dove puoi resettare tutto quando vuoi

Non è vero che in D2 bisogna rifare il pg da capo. Akara permette di respeccare 3 volte (una per livello difficoltà) e con il Token of Absolution i respec sono infiniti. Certo non si possono cambiare skills/rune/build ogni tre passi come si fa in D3, ma è un sistema che permette di fare cambiamenti anche drastici al pg e allo stesso tempo costringe a fare delle scelte durante il livellamento, usando un minimo il cervello. A me andrebbe benissimo lo riproponessero paro paro.

Non starei sempre a difendere D2 a spada tratta. Gioco bellissimo ma ormai datato. Anche un respec ogni lvl non mi pare adeguato alle modalità di gioco più moderne e secondo me non vale la pena. Meglio la possibilità di cambiare quando si vuole, tanto mi pare di avere capito che il personaggio vien fuori non solo dai punti assegnati, ma dagli affissi degli oggetti. E allora forse vale la pena di poter modulare o aggiustare proprio in conseguenza di essi.

1 "Mi piace"

Basta aggiungere degli oggetti da farmare per resettare gli skill point, non ci vuole un genio!

Mmmh… mi sembra piuttosto macchinoso e cmq lasciato al “caso” e non a una libera scelta, con conseguenti magari tempi morti nel rimandare il reset fino a quando non si trovasse l’oggetto. :slight_smile:

Se metti dei posti o cose da fare specifiche per farmare una certa cosa il gioco diventa vario ti serve quello vai di qua poi di la,fai gruppo ecc,cosi dovrai anche riflettere prima di fare cambiamenti.
Altrimenti finisce come qua un po di bounty e poi via chiavi e varchi per sempre(anzi ora fai cosi tante chiavi che ormai apri solo gr),non che ora mi dispiaccia ma è logico che non devono fare un gioco uguale dopo 200 anni di attesa