Diablo 2 remastered?

Sono abbastanza soddisfatto dal blizzcon… Mha…diablo 2 remastered se lo sono Conservati xil prossimo blizzcon? :slight_smile:

Non ne hanno parlato minimamente, quindi non c’è nulla che possa confermare le speculazioni apparse in queste ultime settimane.

Secondo me non lo faranno, anche perchè sarebbe più un remake da fare che un remastered.

Vorrebbe dire un sacco di lavoro e uscire probabilmente in accoppiata con DIablo4 a farsi concorrenza e anche fare da paragone con il nuovo capitolo… Non so, per me non si avventurano a rifare diablo2, a meno di fare un lavoro banale con semplice patch per le risoluzioni, l’aggiornamento delle texture e lo danno in omaggio insieme a diablo 4 per ripulirsi il nome.

1 "Mi piace"

Di cosa sei soddisfatto, di un gioco inesistente ? Diablo 4 esce minimo minimo tra 2-3 anni, ma proprio essere ottimistici.
Te lo ricordo! D3 annunciato il 28 giugno 2008 e lanciato 15 maggio 2012

Non credo proprio. I tempi sono cambiati,assieme a molti addetti ai lavori nel corso di questi anni.
3 anni è un lasso di tempo molto lungo ormai per lanciare un gioco sul mercato.

Per tirare su un gioco come diablo serve tempo, se lo fanno in un’anno significa che hanno 500persone a lavorare 24 su 24 su 7 o lo fanno di m€rda e basta. Da quello che hanno fatto vedere, sembra che hanno iniziato 3mesi fa, fai calcoli.

Scusami eh ma questi numeri da dove li hai tirati fuori? :sweat_smile:
Io non faccio ne calcoli ne niente,per me quando uscirà si vedrà e stop.
Ma obiettivamente non credo sia da qui a tre anni come dici tu. Per esempio con overwatch si sono dati una mossa,e sono i tempi del mercato a dettarne lo sviluppo. Il mercato di 10 anni fa si muoveva a tutt’altro ritmo.

1 "Mi piace"

come fa a confrontate il copia incolla di overwatch con un gioco completamente nuovo come d4? mah…

Completamente nuovo?boh non so che video tu abbia visto di presentazione allora :hugs:
Certo che qualcosa di nuovo lo dovranno aggiungere in termini di storia,gameplay e endgame ma non è che si muovano alla cieca.
Poi per carità non voglio che cambi idea,ognuno creda a ciò che vuole.

Non credo lo rivedremo in tempi brevi, inoltre in Diablo 4 c’è praticamente un enorme impronta di Diablo 2.

In realtà è stato confermato che ci stanno lavorando da molto tempo. Quindi si parla di anni, non mesi

Peccato io ci tenevo a D2 remastered perchè non ho avuto la fortuna di giocarlo ai tempi. Comprare D2 + LoD adesso ha senso? Gira su win10?

Qui non ho capito se ti riferisci a D2 o D4 o a cos’altro.

A me girava, l’ho riprovato circa 1 anno 1/2 fa su Win 10 64bit in onore dei vecchi tempi, ma é con risoluzione max 800x600 (LoD, altrimenti D2 liscio 640x480) quindi te lo sconsiglierei o rimpiangerai la grafica rivoluzionaria di Minecraft, aspetta una remastered.

Così potrebbe aspettare in eterno.
Non abbiamo la certezza che effettivamente ci sarà una remastered.

Detto questo, il mio consiglio è di comprarlo dopo aver guardato qualche video su youtube o twich in modo tale da capire se la grafica data può essere o no un problema per te.
Se non lo è, compralo.

Grazie per i consigli. Se non sbaglio ho sentito dire a MrLlama durante uno stream, che ci sarebbe un’altro team al lavoro su D2 remastered e che potrebbe essere annunciato al prossimo Blizzcon. Dovrebbe essere il blizzard classic games team, che però adesso è già incasinato con Warcraft 3 Reforged.

Io ci sto giocando adesso a D2+LoD, colpa dei tralier di D4 che mi han fatto ricordare cosa significa una atmosfera cupa ed evocativa, a poter veramente costruire il mio personaggio… dopo le novità di questo Blizzcon, non riesco più a loggare su D3, mi viene immediatamente la noia.
Comunque dicevo? si, ho la versione “Best Seller” (19,90 euri), e con le patch scaricabili dal sito Blizzard non da nessun problema, su Windows 10.
Ma anche Edriel suggeriva bene: prima guardati qualche trailer del gioco e poi decidi.

P.S: Per me D2+LoD non lo rifanno; sia per le difficoltà, spiegate dei precedente team, nel rifarlo (ricordo video su Youtube), sia perché rischierebbe di andare in competizione con D4 (che è in cantiere da 2 anni e si parla di metà 2022 ottimisticamente parlando, parole dello sviluppatore asiatico parecchio effemminato e con la voce irritante, David Qualcosa)… già D4 paga un pesante tributo a D2 sia come classi che come albero delle abilità etc. non vedo proprio il motivo per cui far uscire assieme (o poco ci manca) due giochi decisamente molto simili, secondo molte meccaniche.

Grazie per le info. Sull’uscita del remastered credo tu abbia ragione. Ho trovato anche questa info (su un leak che poi si è rivelato fedele al 100%), che conferma quello che dici:

Diablo II Remake/Remaster was planned, but they later realized that it would be much better to give the franchise a complete reset and put majority of the fans requests into 1 giant package.

Esatto, considera anche che al suo rilascio non sarà completo, sicuramente aggiungeranno personaggi insieme ai dlc, quindi questo accelera i tempi.
A me interessa ci sia il trading completo ed il forziere per la gilda, come sui vecchi Diablo