Diablo 3 errore d3d

Ho acquistato Diablo 3 con l’espansione reaper of souls. Ma il gioco crasha dopo una decina di minuti e si apre una finestra di errore d3d. Ho trovato e provato svariati metodi per risolvere il problema ma continua a crashare

Avevo risposto di controllare i passaggi di questa discussione, ma vedo che lo hai già fatto. Consiglio allora di fare come dice la seconda parte della risposta e indicare i tuoi file diagnostici seguendo le istruzioni riportate nel link.

PS: la prossima volta non scrivere più volte in discussioni diverse. Come vedi è facile confondersi. :slightly_smiling_face:

Ok scusami. Domanda: non ho mai inviato file diagnostici e volevo sapere se devo solamente accendere il PC ed effettuare la procedura o se devo effettuarla dopo il crash del gioco

Vai tranquillo, non è successo niente. :wink:
Dopo il crash è meglio. Se ci sono eventuali errori di sistema, questi potrebbero venir registrati e aiutare a circoscrivere il problema.

Ricorda inoltre che potrebbe volerci qualche giorno affinchè tu possa ricevere una risposta dai blu. Io purtroppo non sono un tecnico e mi limito a indirizzare sulle guide giuste o a chiedere quante più informazioni possibili per velocizzare il loro lavoro.

Ciao Davide,

Per risolvere prova quanto segue:

(Considerando che tu stia usando Windows 10)

  • Apri la cartella Documenti → dentro trova e apri la sottocartella Diablo III
  • Dentro la cartella Diablo III trova e apri il file di testo chiamato D3prefs.txt
  • Nel file di testo aperto trova e modifica la linea DisplayModeWindowMode “0” cambiando lo “0” in “1” ottenendo quindi DisplayModeWindowMode “1”
  • Salva il file di testo e chiudilo.
  • Avvia Diablo III dalla Blizzard app che ti partirà in finestra, se vedi che parte con la grafica a valori molto bassi puoi aggiustare tali valori nelle impostazioni in gioco. Controlla quindi se ti crasha ancora o se il problema fosse risolto.

Controlla anche di aver disabilitato Xbox Game DVR dalle impostazioni Windows/Xbox se non sai come fare cerca su google

Se il problema ancora persiste ti prego di aprire un ticket al supporto e includere i tuoi file di sistema

come faccio a caricare il file di testo con la diagnostica sul forum ?

Devi incollarli su Pastebin e mettere poi qui il link facendo bene attenzione a inserire una a prima dell’http.
Shilmael però ti ha suggerito di inviare tutto direttamente tramite un ticket all’assistenza e non qui, se neanche le nuove istruzioni hanno funzionato. :point_up:

https://pastebin.com/65YNX7RZ

Ciao,

Ho visto che hai fatto ticket dopo l’ultimo post e ti hanno risposto con passaggi specifici da provare. Segui le istruzioni nel ticket e se il problema dovesse persistere ti prego di rispondere al ticket e allegare anche il file MsInfo come spiegato qui.