Diablo II continua a ispirare Blizzard 20 anni dopo

Diablo II continua a ispirare Blizzard 20 anni dopo

Diablo II continua a ispirare Blizzard 20 anni dopo...

Visualizza articolo completo

E’ paradossale come Diablo 2 abbia ispirato tanti giochi tranne Diablo 3. Un gioco volutamente creato “diverso” dal 2 fin nei suoi minimi dettagli. Un po’ come se si volesse rimarcare una netta differenza tra il titolo precedente e l’ultimo, anche a costo di tralasciare le idee o le meccaniche migliori della versione precedente, pur di poter dire: abbiamo fatto qualcosa di completamente diverso, non abbiamo “copiato” nulla; dove in realtà “copiato” sarebbe stato spesso, molto spesso, meglio di quello che alla fine è stato il risultato.

Ispirare significa prendere esempio da qualcosa e cercare, se possibile, di fare meglio, non prendere esempio e fare l’esatto opposto!

2 "Mi piace"

Ricordo sempre una run a caccia del fabbro infernale (mi sembra si chiamasse Ephestus o giu’ di li’…) insieme ad un amico. Ad un bivio ci separiamo, nella speranza di trovarlo piu’ in fretta. Dopo un po’ vengo tempestato di messaggi di aiuto (quelli che si ottengono premendo i tasti del tastierino, per intenderci), io mi fermo per guardare la minimappa e il mio amico mi passa davanti inseguito da Ephestus che davanti a me si ferma, mi fa una piacevole carezza e mi oneshotta…

Persino adesso non riesco a non sorridere a ripensarci.

Buon compleanno DIABLO II

2 "Mi piace"