DIABLO II: RESURRECTED rilascio ufficiale 23 settembre 2021

Ormai lo sapranno anche i muri, ma trovavo strano non fosse stato scritto anche qui.

Una volta una qualsiasi notizia su Diablo, scuoteva come un terremoto il mondo del web videoludico,oggi se dici diablo ti rispondono…“diablo chi?”
Gli interessi della gente sono cambiati, non c’è da stupirsi.

2 "Mi piace"

Dopo tutte le vicende avvenute negli ultimi anni con Diablo e Blizzard nello specifico, non c’è da stupirsi.
Pensavo che non l’avrei mai detto, ma l’hype che ho per Diablo 2 Resurrected è uguale all’hype che ho per Diablo 4. ZERO. :man_shrugging:

2 "Mi piace"

bah neanche un euro di sconto per chi ha diablo 2 e diablo 3 full, unico upgrade disponibile 10 euro per un pet e delle ali (quei 10 euro me li spendo in altro); sarebbe carino anche qualche sconto combo se uno prende sia PC che switch per esempio (dato che sarebbe un leap of faith, dal momento che non sia sa quando arriverĂ  il cross play). Il preorder manco a parlarne, vediamo quando esce le prime impressioni ma mi sa che prima di natale non lo prendo nemmeno in considerazione

1 "Mi piace"

beh sono passati anche 25 anni dall’uscita del primo Diablo.
Non credo che esistano così tanti giochi per cui puoi manifestare in un arco temporale così lungo così tanto interesse nel tempo.

Che Diablo abbia creato un genere è indiscutibile, che Diablo 2 LoD lo abbia perfezionato è altrettanto indiscutibile. Che in 25 anni siano usciti diversi titoli in grado di scalzare questi giochi dal loro trono lo trovo fisiologico.

Sul fattore hype non sono super emozionato per Diablo 2: Resurrected però sono molto curioso di poterlo riscoprire, perché dopo così tanto tempo sarà un po’ come giocarci per la prima volta (con il vestito nuovo).

Diablo IV per ora resta un’incognita, sicuramente non ho più la fotta di quando avevo trent’anni, né la stessa quantità di tempo per poterci giocare, ma sarebbe bello poterci giocare prima della pensione ecco, quello sì.

Io sto ancora aspettando il sequel della saga di Legacy of Kain vedi tu… :rofl:

Quando hanno fatto l’alfa tecnica ho guardato parecchi video su D2:R e, mentre da un lato sono rimasto altamente impressionato positivamente, dall’altro ho sentito che ormai quel gioco è vecchio.

E non parlo di profonditĂ  o di storia trita e ritrita (per me D2 non passa mai di moda su questo tema), ma delle meccaniche che oramai sono obsolete o comunque che non hanno motivo di esistere, come ad esempio le pozioni di cura/mana per come sono concepite, la stamina, le pozioni esplosive/velenose, la barra abilitĂ  costituita da solo due pulsanti, i punti statistica inutili (piazzi i punti che ti servono in forza/destrezza/energia e poi tutto in vitalitĂ ) ecc. ecc.

Per me Diablo 2 ha fatto il suo tempo, anche sul piano della rigiocabilitĂ .

Sempre che poi non intendano rilasciare aggiornamenti per portare D2 ai nostri tempi, visto che hanno mandato delle e-mail per chiedere il parere su queste questioni, allora in quel caso la mia opinione potrebbe anche cambiare.

2 "Mi piace"