Diablo III per PC : Come posso attaccare con le armi equipaggiate? | Come posso differenziare le unità d'oro tra una classe e l'altra?

Salve a tutti,

ho appena comprato l’edizione “Eternal Collection” di Diablo III per PC e mi sono cimentato nel creare un personaggio. Sono partito con il Mago ed ho notato subito una cosa strana (che ho, poi, riscontrato anche utilizzando Sciamano e Negromante: insomma, con tutte le classi che ho provato).

Ho notato che quando si sbloccano le varie abilità mentre si sale di livello, esse si impostano automaticamente una sul mouse sinistro ed una sul mouse destro, e da lì, man mano che si avanza, ne compaiono sempre più.

Il problema, a questo punto, è che, sia che io attacchi i nemici con il tasto sinistro, sia che utilizzi il destro, il personaggio utilizza sempre le abilità e non l’arma equipaggiata.

La mia domanda è: come posso decidere di attaccare con l’arma da me scelta (sia essa una spada, un’ascia, un arco, ecc.)?

Un’altra cosa, infine, che ho notato è che le unità d’oro che ho ottenuto durante l’esperienza di gioco con - ad esempio - il Mago me le ritrovo in egual misura anche se creo un’altra classe. In parole povere, diversi eroi, di differenti classi, creati in momenti diversi, condividono il medesimo oro, e questo non mi sembra molto corretto: penso, infatti, che ogni personaggio dovrebbe avere la propria quantità d’oro in base alla propria esperienza.

C’è, dunque, un modo per differenziare l’assegnazione delle monete?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà un mano. Trovo Diablo III un gioco davvero ben fatto e sarei molto lieto di poter risolvere questi due piccoli intoppi.

Xenomorph

Sono personaggi che non usano l’arma equipaggiata, ma la magia o la cerbottana (nel caso del/della sciamano/a).

Quindi, stando così le cose, non fa alcuna differenza equipaggiare un’arma piuttosto che un’altra, tolga essa più o meno danni, sia essa a distanza ravvicinata od a lunga distanza? È semplicemente un fattore “estetico”?

Quali sono, invece, le classi che le usano? Il barbaro ed il crociato, immagino. Del cacciatore di demoni e del monaco che mi dici? Anche loro le usano?

In merito al discorso dell’oro, invece, mi sai dire qualcosa?

P.S. Grazie per la tua risposta!

Cambia il fatto che comunque aumenta l’attacco, come le altre statistiche potenziate dall’arma. C’è la possibilità di trasmogrificare l’equipaggiamento, quindi trasformare un’arma non “adatta” alla maga, in una che normalmente userebbe solo lei.

Credo che valga lo stesso anche per il monaco, ma l’ho usato pochissimo per esserne certo. Lo sono invece con il barbaro, crociato e cacciatore, quest’ultimo con balestre ed archi, che poi usa come fanno i due prima citati. Il discorso iniziale vale solo per maga, sciamana e negromante.

No, è così e basta. Ciò che guadagni con un personaggio, lo condividi con tutti gli altri. Questo si applica anche per gli oggetti ed equipaggiamento, se le riponi nei bauli, puoi dopo trovarli anche nelle altre partite.

Okay, non che avessi necessità di utilizzare le armi equipaggiate… però, sai, venendo dall’arcaico Diablo II, dove queste ultime facevano oltremodo la differenza, mi era venuto il dubbio che fossi io a non sapere come “splittare” tra usa arma/usa magia.

Se queste tre classi non hanno l’alternanza, va benissimo comunque: basta saperlo.

Riguardo al discorso dell’oro e del baule, non ho ben capito perché l’abbiano studiata in quella maniera: che senso ha che un personaggio condivida queste cose con altri che hanno un gameplay completamente diverso?

Ipotizzando che io scelga una classe e che mio fratello immaginario ne scelga un’altra che non ha niente a che vedere, qual è il senso di condividere risorse ed equipaggiamento? Od anche supponendo che io stesso voglia fare la campagna con personaggi diversi, non dovrebbe ognuno avere le proprie monete d’oro e le proprie armi?

In ogni caso, non sono qui per fare polemica. La mia è unicamente una puntualizzazione e mi sono rivolto a questo forum solo ed esclusivamente per imparare, non per criticare; quindi permettimi di ringraziarti ancora una volta perché mi hai perfettamente illuminato in merito ad entrambi i quesiti che avevo posto.

Ora sono pronto ad addentrarmi nel gioco come si deve!

P.S. Ultima micro-domanda: le unita d’oro si possono depositare nel baule come si faceva in Diablo II per evitare che, morendo, si perdano o si possono tenere solo nell’inventario?

Se non giochi in HC, dove la morte è permanente, se muori rimane tutto, sia nel baule che nell’inventario. L’oro non lo depositi, ti appare sempre la somma totale e basta.

l’unica differenza che ho notato è che con certi personaggi è necessario un certo tipo di arma per fare certe mosse; per esempio diverse mosse dei cacciatori di demoni richiedono che tu abbia un arco o una balestra, diverse mosse dei crociati richiedono uno scudo etc. Mi pare invece che per mago, barbaro e sciamano sia del tutto indifferente

Confermo tutto quello che hanno detto quelli sopra di me.
Il “forziere” è “dell’account” quindi condiviso tra tutti i personaggi “normali”, mentre nella stagione è condiviso solo tra i PG “stagionali”; alla fine della stagione, durante la settimana di pausa, si fanno le grandi pulizie e si porta tutto nel forziere ‘normale’ a disposizione di tutti i personaggi normali.
Per alcuni personaggi è irrilevante l’arma equipaggiata, servono solo le caratteristiche, ma la “dinamica” è solo solo quella specifica per il personaggio. Parlo nello specifico solo per Sciamano, Cacciatrice e Negromante (i PG che uso più spesso. Ho anche un PG delle altre classi, ma solo per ‘sfizio’).
Nella cacciatrice alcune abilità possono essere usate solo se equipaggiate con le sue armi proprie (balestra o arco viene indicato nelle descrizioni dell’abilità: utilizzabile solo con arma a corda) e l’animazione è “coerente” con l’arma equipaggiata. Non tutti i personaggi possono equipaggiare armi a corda, ma solo la Cacciatrice ne sfrutta le possibilità completamente, animazione compresa. Per esempio anche allo Sciamano puoi far usare un arco, ma la “SUA” arma è la cerbottana… quindi come animazione vedrai sempre solo quella, ma solo i danni e le particolarità specifiche dell’arma vengono utilizzate.
Cmq ti manderò la richiesta di ‘amicizia’ e (se ti va ovviamente) potremo incontrarci e parlare di tutto questo. :slightly_smiling_face:
A presto

indoor no no, sono un assoluto neofita di Diablo III, quindi certamente non mi butto a capofitto nella modalità hardcore.

Comunque il fatto che rimanga tutto è un’ottima cosa! Grazie mille per l’informazione!

Ricordo ancora quando, in Diablo II, una volta morto, dopo aver perso tutte le unità d’oro che avevi nell’inventario, dovevi andare a recuperare anche il corpo.

Pentolino, lo terrò senz’altro a mente, grazie! Personalmente, per quel poco che ho visto, Mago, Sciamano e Negromante sono le classi che preferisco; ciò non toglie che un giorno possa dedicarmi anche alle altre… e queste tue dritte possono rivelarsi utili.

Zek, come già detto sopra, non so praticamente nulla di Diablo III: mi sapresti, dunque, illuminare in merito a questa da te citata “stagione”? Di che si tratta? È qualcosa che riguarda il multiplayer, forse?

Comunque ora ho afferrato perfettamente, grazie anche a te! Finalmente ho ben chiaro il senso delle armi equipaggiate fra le varie classi.

In ogni modo, mandami pure la richiesta d’amicizia: la accetto più che volentieri! Avrai sicuramente moltissimo da insegnarmi.

La richiesta è già partita oggi pomeriggio.
Si riguarda il multiplayere io gioco col PC (e spero anche tu, non vedo indicazioni di sorta)
Per creare un personaggio stagionale devi farlo prima di aprire una partita, nella schermata di (appunto) creazione personaggio. Ma… cominciamo col trovarci nel ‘normale’, poi vediamo che fare.
Se questa sera dopo cena ci sei, volentieri ne parleremo insieme… hai cuffie e microfono, vero? :thinking:
A rivederci presto. :slightly_smiling_face:

La richiesta arriva nel launcher della Blizzard, giusto? Te lo chiedo perché in quest’ultimo non mi è comparsa nessuna notifica relativa a richieste d’amicizia.

Se ci fai caso, nel titolo del topic come prima cosa ho scritto “Diablo III per PC”, quindi sì, ci gioco col computer!

Cuffie e microfono le ho, sì. Ci mettiamo in contatto tramite il launcher, giusto?

EDIT: Ti ho inviato la richiesta a mia volta. Controlla se ti è arrivata.

Vero… troppa fretta :wink:
La notifica dovrebbe arrivare in gioco, ma forse anche in Bnet, non so. [EDIT: si arrivano anche nel launcher. Già aggiunto, ti aspetto]
Si nel launcher c’è la sezione SOCIAL dove si può richiedere il collegamento audio.
Io sto entrando ora (5 min, il pc deve riavviarsi per un aggiornamento), vediamo chi c’è…

Okay, ora ti vedo tra gli amici! Ho sistemato cuffie e microfono: ci sentiamo sul launcher!

Confermo che nemmeno il monaco usa l’arma equipaggiata.

Grazie per l’info: lo terrò a mente!