Help Negromante

Ho iniziato a giocare su switch quasi alla fine della stagione 19 ed ora ho iniziato la 20 sempre con il necro, sono arrivato a 1060 punti eccellenza e sto usando il set inarius (con 4 pezzi antichi) seguendo qualche guida sul web e son riuscito a portare le gemme leggendarie a 90 scroccando senza ritegno… Riesco a malapena fare i varchi maggiori al 70 in TXIII in solo ma vedo che molti player con meno punto eccellenza riescono a fare senza problemi i varchi a 90 in T XVI mentre io riesco a malapena a Sopravvivere. Finora ho trovato due primordiali (corazza e cintura) con delle statistiche inutili.
Non vedo nessun necro con il set che uso io ma di alternative migliori non ne ho ancora trovate. Chi mi da qualche dritta ?

fattele due domande se non vedi nessun altro negromante con il set di inarius :sweat_smile:
non è il migliore fra i 4 e poi non basta copiare una build pari pari per farla funzionare. bisogna capire le meccaniche di gioco e avere le statistiche giuste su ogni pezzo. possibile che tu non abbia gli altri set da parte per cambiare?

1 "Mi piace"

Infatti le domande me le sono poste ed ho anche provato a cambiare build ma ottengo stat sempre peggiori di quello che uso :man_facepalming:t2:
Provo a spiegarmi meglio:
Da quel che ho capito del necro si dovrebbero prediligere equip che danno int, danni critici e % possibilità critico, e scieglierli in base ai bonus che aumentano i danni delle abilità, fin qui ci siamo?
Poi in ordine decrescente :
Primordiali
Antichi
Leggendari

Ho provato a fare la LoD ( che dovrebbe essere migliore di inarius) con i pezzi che ho a disposizione, un po’ antichi ed un po’ solo leggendari ma a TX varco 60 non riesco a killare nessuno e muoio all’istante !

Bene, detto ciò e facendo altre prove ritorno sempre ad avere la maggior efficacia con il set di inarius…

Comunque grazie della risposta !

provare a fare la LOD senza tutti oggetti **almeno ** antichi (o primordiali, no normali) è inutile. te ne servono 13 su 13 altrimenti il bonus è ridicolo e non funziona. importante pure avere la gemma lasciato dei sogni più alta possibile (99 max).

nella maggior parte delle configurazioni le statistiche che hai messo vanno bene (non focalizzarti troppo su queste statistiche però, soprattutto intelligenza). Avere un primordiale con statistiche inutili è peggio del avere un leggendario normale (manco antico) ma con le statistiche giuste. non è detto che se un oggetto è primordiale o antico allora è meglio della sua versione precedente, dipende dalle statistiche.

questa è un esempio di LOD da fare:
https://www.diablofans.com/builds/92470-lod-mage-push-build

se proprio vuoi provare inarius provalo così :
https://www.diablofans.com/builds/106364-melee-mancer-off-meta-solo-push

altrimenti se vuoi cercare qualcosa di diverso qui trovi tutte le build per il negromante:
https://www.diablofans.com/builds?filter-build=17&filter-build-tag=5&filter-has-item=undefined&filter-no-item=undefined&filter-has-spell=undefined&filter-class=128

1 "Mi piace"

Rieccoci qui è:slight_smile:
Ho provato un po’ le build che mi hai suggerito @Jonny88 ed alla fine quella che son riuscito a fare meglio è la LoD, devo ancora trovare qualche pezzo per aumentare il danno di mago scheletrico e la % di critico.
Ora a t 13 i GR 70 li faccio bene e se sto attento non muoio mai, ma se non sto attento a schivare mi basta un colpo per morire… Ho due, anzi tre, domande:

  1. è meglio avere più armatura o vitalità per reggere i danni?
  2. i punti int Non sono limitati a 50, quindi continuo ad alzarlo o metto un po’ di punti su vitalità ?
  3. quale è la sequenza per usare al meglio le abilità e non rimanere senza essenza?
    edit:
    controllando le statistiche ho visto che i danni aumentati da abilità è -24%! non riesco a capire pechè avendo i bonus per mago scheletrico che sommate fanno 30% mi visualizza un valore negativo !
    Grazie
1 "Mi piace"

scusa ma mi son menato via e non ho proprio visto il tuo post. non me lo segnava fra i nuovi :pensive:

  • in ordine di importanza:vitalità,armatura, se le hai entrambe meglio ancora
  • I punti paragon tendono all infinito (in teoria) percui dopo l 800 metti i tuoi sulla primaria (intelligenza nel tuo caso). per metterli su vitalità dovresti accorgerti di avere un danno spropositato per il Varco massimo che riesci a fare ma non ti basta la sopravvivenza (caso molto raro)
  • non perder mai tempo con gruppi piccoli di mostri. cerca tanta densità e soprattutto gli élite insieme così da sfruttare al massimo la combo terra + simulacro. la runa dei maghi ti consuma tutta l essenza percui devi sempre premere voracità per recuperarla durante la terra.
  • io da qui il tuo pg non posso vederlo percui non so come mai vedi quei valori anomali.

Grazie Jonny !
Ho controllato più volte e non riesco a capire cosa ci sia nei bonus degli oggetti che mi da questo valore negativo, l’ultima prova che devo fare è quella di cambiare un pezzo per volta e vedere quando la statistica cambia. Ho solo bonus abilità mago scheletrico ma la percentuale viene fuori negativo…

Il necro è molto delicato,altrimenti avrebbero fatto un altro mago :rofl:
Secondo me nonostante vada di moda sarebbe il caso di iniziare con un altro pg per poi tornarci con piu esperienza.

1 "Mi piace"

Ciao, non ti nascondo che vorrei provare un altra razza, sono partito con il necro perché era quello che mi incuriosiva di più ma mi sta un po’ annoiando…

che pezzi usi? fammi l elenco.

Tutti quelli della build LoD che hai postato tranne i polsi che non li ho ed ho messo i nemesi

fai una prova, appena entri nel gioco, mentre sei in città apri il menù e guarda bene le statistiche. dimmi la frase esatta che sta scritta per piacere.

Buona Pasqua intanto
“Danni aumentati da abilità “
Ma forse ho capito:
se sto fermo e guardo le statistiche il valore è negativo, se ci guardo mentre cammino mi da un valore positivo pari a 25%. Non capisco perché ma per lo meno so che non devo stare fermo quando attacco :slight_smile:
Comunque ieri sera sono riuscito a chiudere dei t16 a 80 quindi credo di essere sulla strada giusta.
Per avere più resistenza ho usato qualche gemma al 50 che avevo per potenziare un paio di oggetti (che avevo già rollato per avere CHC o CHD) ed aumentare la vitalità col dono di caldesan, è corretto come metodo per sopperire a pezzi che non c’è l’hanno ?
Ciao !

no non è corretto,quella build se la vuoi usare devi saltare in aria,è una build fatta cosi chi la usa nei gr per fare t16 ne usa un altra.
Per salire nei gr devi aumentare il danno a stecca e stare dietro,non devi prendere gr con veleno e danni a distanza.

grazie e buona pasqua pure a te :slightly_smiling_face:

quel valore è dato dai pantaloni che hai nel cubo :wink:

mettere caldesann di livello cosi basso è inutile e non serve praticamente a nulla. dal 100 in su ormai è il minimo sindacale :joy:
inoltre MAI mettere vitalità. hai buttato quelle gemme. mettere solo Intelligenza, se proprio proprio un paio massimo di forza (ma sono casi estremi e non il tuo)

@dragoverde ok grazie, scusa ma sono poco esperto cosa intendi per saltare in aria? Che comunque si avrà sempre poca difesa? E che build più adeguata utilizzerebbero per fare i T16 ?
@ Jonny eh immaginavo che era uno spreco, ma ci ho provato :slight_smile: se non sbaglio però si può sempre potenziare di nuovo un oggetto già potenziato, giusto?
Comunque sto prendendo la mano grazie ai tuoi consigli e se faccio gruppo e sto dietro riesco anch’io a fare la mia parte nei GR 100 insieme a pg più o meno al mio livello ora.
La scocciatura è che tutti i primordiali finora droppati non mi servono a nulla e ne ho già 5 così …

per fare T16 puoi usare questa:
https://www.icy-veins.com/d3/necromancer-poison-nova-trash-killer-build-with-lod

oppure questa:
https://www.icy-veins.com/d3/necromancer-skeletal-mages-build-with-trag-oul-and-jesseth-sets

puoi rimpiazzare quante volte vuoi caldesann su tutti i pezzi. quello nuovo sovrascrive quello vecchio.

Grazie ancora per i consigli, al momento il set tragoul è completo ma mi manca un paio di pezzi decenti per avere delle buone stats. non ho amuleto e anello che sulla guida alla build sono chiamati avarice band e squirt’s necklace e non ho capito come reperirli, dato che non li ho ancora droppati. Quali sono i nomi di questi due pezzi in italiano? Banda dell’avarizia e collana degli schizzi???
Comunque così come ce l’ho adesso questa build, con la gemma Boon of the Horarder a 10, non riesco a farci i varchi a T 13 :man_facepalming:t2: , ho pochissimo attacco !

anello del avarizia lo trovi dentro le provviste horadriche dell atto 3. dentro questo anello va la gemma favore dell accaparratore livello 50 che unita alla cintura fascia d oro ti renderanno immortale appena raccogli un po di oro (uccidendo i mostri e tenendo su il buff continuando a farlo)

la collana di Birba la trovi in giro, non c è un posto fisso per ottenerla. scommetti da Kadala gli amuleti oppure potenzia degli amuleti gialli di livello 70 (creati dal fabbro) con la ricetta del cubo speranza di Cain e sperando ti esca quello.

questo tipo di configurazione è adatta SOLO per fare varchi normali (gialli) e non varchi maggiori (viola) perché la combo che ti ho scritto sopra non funziona dato che in questi l oro droppa solo alla fine e mai durante il Varco.

volendo puoi usare anche la tua LOD con l anello e la cintura (togliendo il raduno e l’ora delle streghe e mettendo gli altri antichi!) per farli se vedi che hai così poco danno.

Ma allora ho capito male io, credevo che il set tragoul era per i varchi maggiori :slight_smile:
Con la LoD faccio i varchi a T16 senza problemi, sono i varchi maggiori che oltre all’85 non riesco ad andare :frowning: