Il computer mi si è spento improvvisamente mentre il gioco era aperto, a qualcuno di voi è successo?

Buonasera,
Avevo aperto il gioco di Diablo 3 e stavo scattando col cellulare delle foto ai miei leggendari nel forziere quando all’improvviso mi si è spento il computer, per far venire bene le foto avevo spento la luce della stanza, a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? cosa può essere successo?
PS: il computer era in carica, è un portatile che ha meno di 1 anno
PPS: il computer è da gaming della OMEN, ha un processore intel core i7 (credo di decima generazione) e una scheda video RTX
Grazie

Ciao SupeMegaGio!

Se il PC si è improvvistamente spento generalmente questo è indicativo di qualche problema solitamente relativo al sistema operativo come problemi con i driver che possono causare errori di tipo Bluescreeen o LiveKernelEvent

Da notare che BlueScreen oggi giorno è una categoria di errore ma non sempre genera la famosa schermata blu su schermo.

Potrebbe inoltre essere un problema di natura hardware come problemi con l’alimentatore o surriscaldamento.

Specialmente quest’ultimo è abbastanza comune con i portatili per via di come sono costruiti.

Tieni presente che a meno che questo non stia accadendo regolarmente chance sono che si tratta di un incidente isolato di cui non preoccuparsi troppo.

Se vuoi provare qualcosa per stare sul sicuro puoi:

  • Disinstallare i driver usando software come DDU in modo da fare pulizia e reinstallarli
  • Dare uno sguardo alle temperature: https:/battle.net/support/article/31363
  • Lanciare un System file checker per windows
  • Magari controllare lo spinotto dell’alimentazione per vedere se non si è allentato o simile (sarebbe una cosa abbastanza rara)

Se dovessi volessi aver un aiuto un pò più in dettaglio sentiti libero di contattarci direttamente: Contact Support - Blizzard Support