Incremento difficolta varchi maggiori

Buongiorno.
Forse è un argomento già trattato. Vorrei sapere di quanto è l’aumento di difficoltà in rapporto al numero dei giocatori.
Per esempio se ogni giocatore aumenta la difficoltà di 2 varchi e si gioca in 4 in un varco difficoltà 100 la difficoltà reale sarà di 100+(4x2)= 108
Vorrei saperlo per poter valutare se è possibile giocarci o no.
Mi sembra che la difficoltà sia in base anche alla potenza dei partners.
Ho giocato in 4 in un varco 110 e quando mi trovavo isolato ho visto che i miei colpi erano efficaci. In un’altra partita in 4 stesso livello i miei colpi erano totalmente inefficienti (la linea della vita degli avversari non si muoveva).
Qualcuno cortesemente può illuminarmi a riguardo ? Grazie.

fai prima a googolare quello che ti serve piuttosto che cercare su questo forum che è praticamente abbandonato…

https://www.reddit.com/r/diablo3/comments/abtpaf/diablo_3_greater_rift_scaling_guide/

Haaa ok. Questa risposta l’ho letta dopo averti scritto sulla prima.
Tutto chiaro. Comunque approfitterò ancora della tua gentilezza.
Grazie.

Ho letto l’articolo che parla degli incrementi di vita e danni a secondo dei livelli di gioco e dei valichi.
Io ero interessato all’aumento della difficoltà con più giocatori e nell’articolo questo non viene menzionato.

infatti l’articolo spiega anche lo scaling in base ai player.

cmq è molto semplice, nei grift l’aumento della vita dei nemici è x quanti player giocano in party, quindi x2, x3 o x4.

Grazie Battosai così è più chiaro.
Mi sono riletto l’articolo e non ho trovato traccia di un calcolo in base ai giocatori ma ammetto che qualche parola tecnica usata mi sfugge.
Approfitto per chiedere se anche i danni sono soggetti alle stesse equazioni e se la potenza dei singoli giocatori incide nel calcolo.
Alcune volte in varco di 105, a piena vita, vengo “toccato” da un nanerottolo e muoio. (ha ha). :smile:
Strano anche perchè ora riesco in solitaria a fare varchi 110 senza morire.

no, sarebbe esagerato un danno subito che diventa x4 in coop.
che io sappia non c’è un aumento di danno da parte dei mob in coop, ma potrei sbagliare.
tuttavia uno stesso mob con vita x4 può sembrare più forte per il semplice motivo di andar giù più lentamente, quindi ha tempo di colpire più volte e difatti infliggere più danno, immagina poi in mezzo alla mischia…
cmq da tenere presente che i mob e i varchi non sono tutti uguali, se hai chiuso un 110 senza morire non vuol dire che riesca sempre, vi sono troppe variabili.

Grazie ancora Battosai…
Comunque anche i danni sono notevolmente aumentati nei varchi maggiori con più giocatori.
Nei varchi da livello 120 in su, con 4 giocatori rimango in vita solo pochi secondi.
Mi meraviglio di come alcuni giocatori con 1/5 della mia tempra (206.049.037) e altrettanto di recupero (16.049.037) sopravvivano meglio di me.
Circondati da nemici la loro barra della vita non cambia o scende di poco. Se un nemico si stacca dal gruppo e mi attacca, il primo colpo mi toglie 70/80 % della vita.
Non capisco.