Informazioni su gioco online DIABLO 3

Ciao a tutti Ragazzi, non sono giovanissimo (48 ann), ho giocato a Diablo 3 su PS4 ed ora che ho un PC performante lo sto giocando appunto su quest’ultimo. Vorrei capire alcune meccaniche del gioco che fino ad ora non me ne sono mai interessato perchè su PS4 ho sempre giocato offline.

1. che differenza c’è giocare offline e in una partita pubblica.

2. Mi sono iscritto ad un Clan, però da quel che ho capito per giocare con gli utenti del clan devo per forza finire i 5 atti del gioco, giusto? Posso finire i 5 atti offline oppure devo per forza finirli in partita pubblica.

3. Come funziona il gioco in Stagioni?

Scusate per le banalità e grazie per le eventuali risposte

Saluti
Claudio

1. A differenza delle console, non si può giocare offline su pc, puoi solo scegliere se giocare in partita privata o pubblica: nella prima giochi per conto tuo da solo, nella seconda altri giocatori (anche sconosciuti) possono unirsi a te.
  2. Non mi pare, però se ricordo bene l’Avventura si sblocca completando la Campagna almeno una volta e dato che la maggior parte dei giocatori gioca in quella modalità, forse è per questo. Però non ne sono sicurissimo, perciò prendilo con le pinze.
  3. In Stagione crei un nuovo pg e riparti completamente da zero (livelli, equip, baule, livello dei mercanti). In ogni Stagione c’è un tema differente, ad esempio in quell’attuale compaiono dei cerchi sul terreno che danno vari bonus, mentre nella prossima si riceveranno bonus ogni tot uccisioni consecutive.
    Ci sono anche dei “percorsi stagionali”, ossia una serie di obbiettivi da portare a termine, divisi in capitoli di difficoltà crescente. Ogni volta che completi un capitolo ricevi ricompense, come un set verde completo per il tuo pg stagionale. Inoltre ci sono anche ricompense estetiche non ottenibili in altro modo.
    Quando una stagione finisce, il tuo pg passa da “stagionale” a “normale”. Significa che ora verrà considerato come tutti gli altri pg che già possiedi e tutti i progressi fatti in Stagione verranno quindi trasferiti anche agli al di fuori di essa.
  1. giocando in gruppo aumentano l esperienza e l oro trovato:

https://eu.diablo3.com/it/game/guide/gameplay/playing-with-friends

1. Per poter giocare con le persone del tuo clan dovrai prima finire la modalità storia a qualunque difficoltà in modo da sbloccare la modalità avventura,che è quella dove giocano tutti. Se trovi qualcuno disposto ad aiutarti potrai finirla prima altrimenti pur facendola da solo è facilissima da fare. Serve tempo e se non ne hai cambia poco da solo o in due. Il gioco almeno una volta va comunque terminato.

2. Le stagioni ti hanno già spiegato come funzionano,per approfondire c è la guida:

https://eu.diablo3.com/it/game/guide/gameplay/seasons

1 "Mi piace"

Mi unisco al post visto che mi è venuto un dubbio. Ma chi ha già un pg con diversi item montati cosa succede?. Riparto ogni volta da 0 ?.
Oppure l’avvenura la posso fare anche con il mio pg “principale”, aumentando il tormento man mano che droppo item sempre più forti?.
Nel mio caso specifico… ho un baba con già diversi item leggendari montati.
Lo perderò?

no, ad ogni nuova stagione si parte sempre da zero, dunque o crei un nuovo personaggio o usi il tuo barbaro con l’opzione “rinascita” (utile quando non si hanno più slot pg a disposizione), il tuo barbaro rinascerebbe come pg stagionale e partirebbe cmq da zero, senza item, questi da te indossati finiscono in una casella di posta che noterai in basso a sinistra dello schermo in modalita non staginale e che tu potrai spostare nel tuo forziere personale (non stagionale ovviamente) entro 30gg., scaduto il termine li perdi definitivamente. a te decidere come procedere.

se cmq non giochi da parecchio tempo alcuni dei tuoi oggetti leggendari potrebbero risultare obsoleti e andrebbero ridroppati le versioni aggiornate degli stessi, questo dipende da quando tempo non giochi e da cosa hai racimolato.

se devi creare un nuovo pg o partire da zero in avventura converrebbe farlo in stagione, vi sono vantaggi sia in termini di bonus stagionali, sia in termini di ricompense come i doni del set stagionale, tuttavia è sempre relativo a come e quanto ci si gioca, in normale i vantaggi sono il non partire ad ogni season da zero, dunque paragon accumulati sfruttabili anche da altri pg, gemme leggendari e equipaggiamento ovviamente.

finita una stagione, il pg diventa normale e tutto ciò che hai accumulato finisce nelle medesima casella do posta in dasso a sinistra, spostabili comodamente entro 30gg nel forzire. (si fa per dire)

Ok perfetto, però ciò non ti toglie comunque la possibilità giocare in modalità avventura per droppare e potenziare il tuo pg main giusto? Così da aumentare pian piano il livello di tormento.

le modalità di gioco son le medesime sia in season che non, quindi stessa cosa, man mano che ti potenzi aumenti le difficlotà nei vari tormenti per beneficiare di drop ed exp maggiori fino a txvi.