Modificare la lingua del gioco

Buongiorno a tutti,
possiedo una xbox 360, e qualche giorno fa ho scaricato dal Microsoft Store Diablo 3 versione demo. Dopo averci giocato per un pò mi è stato chiesto da dentro il gioco di acquistare la versione completa, e siccome mi è piaciuto l’ho acquistato. Il problema è che mentre la versione demo era completamente in italiano, una volta scaricato la versione completa “Diablo 3 Reaper of Soul” ed avviato, gioco è in lingua inglese, nonostante la console sia localizzata completamente in italiano.
Cercando su internet ho notato che altri giocatori da altri paesi, ad esempio Francia e Germania, hanno segnalato lo stesso problema.
Ho scritto nel forum di xbox ma a parte suggerirmi di provare a cancellare il gioco e scaricarlo nuovamente non avevano altri consigli da darmi, ed effettivamente con questo gioco è la prima volta che mi capita.
Sapete aiutarmi in qualche modo? Il gioco l’ho pagato 39,90€ e purtroppo mi riesce molto difficile giocarci in inglese. Grazie

dovevi guadare prima dell acquisto la lingua del gioco. evidentemente hai comprato una versione vecchia (360) e per di più localizzata in un altro paese.
certo che se hai pagato 40€ per un gioco di 6 anni fa, in più per una versione vecchia generazione di console, ti sei preso una bella fregatura…

Ciao, non vorrei darti una falsa pista, ma alla schermata di uno qualunque dei tuoi personaggi, alla voce OPTIONS, devi andare su ACCOUNT e dovresti trovare la finestra LANGUAGE SETTING. (Questo su PC).

Su XBOX se non ci dovessero essere rispondenze, con il nr. di codice dovresti poter scaricare la versione in Italiano dal sito.

Immagino tu abbia già settato la consolle (siaLANGUAGE sia LOCALE) su Italiano/Italy…

Siamo su console percui tutto ciò non esiste :expressionless:

C è scritto che l ha fatto, percui il problema deve essere la versione del gioco che ha acquistato. dato che si tratta di una versione molto vecchia probabilmente ha acquistato una versione UK del gioco e che non ha il multilingue.

in caso diverso il linguaggio del gioco si imposta su quello della console,quindi non credo potrà risolvere il problema.

Su Switch ad esempio, ho dovuto scaricare a parte il pacchetto lingua italiana, altrimenti avendo acquistato il gioco sullo store online era di default in lingua inglese.

Stesso problema pure io? Sei riuscito a fare qualcosa oltre a bestemmiare?

Ma non hai visto che è un post di 3 anni fa???
secondo te quante possibilità ci sono che ti risponda chi l ha creato se nemmeno si è degnato di rispondere la prima volta…

ma secondo te guardo prima il forum di supporto di blizzard o scarico il gioco?ovvio che se l’avessi saputo nn l’avrei scaricato…
cazz ma mi sembra incredibile nn esita un modo per attivare la lingua italiana!

Scusa ma cosa c entra il fatto di guardare il forum prima di scaricare il gioco?
io ho scritto un’altra cosa :man_facepalming:
Ti ho detto perché fai una domanda a qualcuno su un argomento di 3 anni fa sperando che ti risponda e possa aiutarti se non ha mai risposto!?!
Non ha senso.
Non hai specificato nulla riguardo il tuo problema , giochi su console?quale?hai la copia fisica o digitale?
cioè se vuoi una mano dovresti essere il primo a darla…non si può entrare nella tua testa.

Ok perdonami… Ho frainteso io…
Ho risposto a quel post perché descrive perfettamente la mia situazione, e quindi, speravo che qualcuno mi rispondesse/potesse aiutare…
Detto questo, sono anche in contatto con il supporto microsoft ma ad oggi il problema persiste…
Scusa ancora se ho capito male :pray:t2:

dovresti controllare di quante lingue dispone la versione che hai acquistato tu di D3,perché se non hai l italiano e non lo puoi mettere significa che quella versione molto probabilmente avrà solo inglese, francesce e tedesco.