"Nefilim è tutta colpa tua!"

Questo post è puro divertimento e fantasia, quindi non prendetemi troppo sul serio ma è giusto per scherzare tra il vero, il faceto e l’immaginario!

Dal 2012 io non dormo più per colpa di Imperius l’arcangelo del Valore, che continua ad urlarmi nella testa:" Nefilim, è tutta colpa tua! se il maligno e i demoni sono arrivati a percorrere le strade del Paradiso!"
E’ daje e daje, alla fine mi sono chiesto:" ma chi sono questi Nefilim e perchè questo signor Imperius ce l’ha con me??"
Così è iniziata la mia ricerca ed ho trovato su wikipedia che Nephaelem significa : "presente nell’antico testamento (Torah) in diversi libri non canonici del Giudaesimo e in antichi scritti Cristiani, si riferisce al popolo dei GIGANTI, che sarebbe stato sulla terra al tempo dell’incrocio tra i “figli degli Elohym e le figlie degli uomini”!

Stigàààtsi1 e io che pensavo di essere un peppignu 'u meccanico qualunque: quindi io (in D3) sono il figlio degli angeli che discendevano sulla terra e s’ingroppavano le donne umane dando origine ad una nuova razza… i giganti o meglio… i mezzi-dei!
Che poi , volendo ci dobbiamo domandare come mai anche nei testi antichi greci si parla di Sansone o Achille , come figlio del connubio tra le divinità dell’Olimpo e gli umani. Insomma una storia per quanto fantasiosa che trova conferma in svariati testi teologici , storici o anche solo narrativi.
Da qui nascono innumerevoli domande ad esempio: "come mai nel passato facevano piramidi, tombe o altari di dimensioni ciclopiche, se a doverle usare erano poi ominidi di 1 metro e 60, 1 metro e 70? chi è l’architetto che ha costruito questa piramide con l’altare del sacrificio in testa, con gradini di 60-70 cm? come cacchio faccio ad andare su a fare mie riti sacrificali se mi servono 3 polmoni per arrivare in vetta e sarò morto benchè prima di arrivare li sopra? Come mai costruite tombe da 4-5 metri se ci devo mettere dentro un corpo di un uomo alto 1 metro e mezzo? E le mura di cinta?? ho capito che vuoi risparmiare tempo, caro architetto… ma come caxxo hai fatto a ficcare un blocco di 5 metri di diametro in mezzo a un muro? chi l’ha spostato? …e quanti spinaci mangiava "sto tizio???

Da qui si arriva poi a guardare i video di alcuni che dicono… che quando gli angeli discendevano in mezzo ai mortali, tutti nel villaggio erano terrorizzati, perchè "sti angeli erano talmente ingrifati che dovevi nascondere la moglie, la figlia, suocera e pure la nonna… perchè questi s’ingroppavano tutte a vista! Si scatenava il terrore in paese, quando arrivavano gli arcangeli…

e da li, nascevano i Nephalem… i figli dei divini dal connubio con le donne umane!

E tu Dottor Imperius, già che continui a urlarmi dietro con questo :" Nefilimm!!! Neeeefilim!!! in senso dispregiativo… non pensare che non l’ho capito che mi schifi alla grande … ma come dice Checco Zalone nell’imitazione di Niki Vendola: “… ma tu, bambino, da me … che cat’sho vuoi!”

cioè… io so uscito a mangiarmi una pizzetta coi wurstel e una birra, mica lo sapevo che avrei causato tutto questo ambaradam nel Paradiso, invaso dai demoni e dal maligno!

Detto questo concludo… non prendetemi sul serio e fateVi una risata e qualche domanda se siete riusciti a leggermi in toto! Ciauuuuzzz! NEEEEEEFILIIIIMMM!

ma non erano figli di angeli e demoni? o meglio di Lilith e Inarius…
cmq, l’unica cosa certa è che sti nefilim son dei bastar… XD

1 "Mi piace"

No, quello che ci dicono le sacre scritture è che i Nefilim sono i mezzi Dei nati dal connubio degli angeli che venivano a far mambassa di fimmene tra gli umani! Ma a casa loro, non ce n’era gnagna? effettivamente, pensandoci su, ci sono poche “angele” in tutta la storia… in Heroes of the storms ad esempio c’è solo Auriel… poraccia! :rofl:

1 "Mi piace"

E nessuno voleva spinge la carrozzella…