Non si avvia la partita codice 3006 o 1016

salve a tutti
due giorni fa ho aggiornato alla nuova patch.
ieri giocando la latenza era pessima.
oggi sono riuscito ad entrare per pochi minuti notando sempre una latenza terribile.allora ho deciso di fare un riavvio e da allora non riesco più ad avviare la mia partita su diablo 3. Clicco su “avvia partita” che sia privata o pubblica, nulla cambia, in quanto ottengo sempre lo stesso messaggio dopo alcuni minuti di vuoto:
“la richiesta è scaduta, riprova codice 3006”
oppure in certi casi errore 1016
grazie

Ciao. Mi pare che il 1016 sia un errore dovuto alla connessione.
Non so se possa essere utile, ma prova a guardare i post qui Disconnessione server codice 1016 - #6 di Shilmael-2193
scorrendo trovi anche quello che aveva scritto il customer support.
In alternativa, prova a cercare su google il tuo errore; penso che trovi indicazioni. Credo ce ne siano anche sulle faq dell’assistenza tecnica. Se non ne trovi prova magari ad aprire un ticket.

1 "Mi piace"

Anche l’errore 3006 è dovuto a un problema di linea.

Nella discussione giustamente linkata da FlavusLucius l’utente ha risolto con una formattazione completa, ma prima di passare a questa soluzione drastica è meglio seguire i passaggi blu descritti (compreso il postare su Pastebin il risultato del tuo WinMTR nel caso il resto non dovesse aver funzionato).

Questi errori sono dovuti alla connessione LAN, tutti i passaggi che puoi trovare non ti fanno risolvere nulla se non hai una connessione LAN quindi l’unico modo per non avere più probelmi e scaricarsi un programma VPN, dove ti fa creare un tunnel virtuale LAN, purtropo sono tutti a pagamento anche se ti costano poco mensilmente ma questo e l’inico modo per risolvere i problemi. Dico questo perchè avevo gli stessi problemi, praticamente non riuscivo più a giocare perennemente errore 1016, dopo aver scaricato una VPN gioco senza problemi con l’hotspot del telefono.