Opinioni su Diablo 4

Diablo 4 non mi piace.
Non mi piace il multiplayer obbligatorio, la grafica dei personaggi è orribile (la peggiore mai vista in un gioco simile) il gameplay terribilmente noioso.
Al terzo personaggio iniziato per prova, ho cercato in ogni modo di evitare i combattimenti e schippare i dialoghi… Non voglio nemmeno pensare cosa deve essere giocarci per qualche ora di seguito.
Blizzard ha completamente perso la strada e Diablo è morto.

6 "Mi piace"

Che dirti, ho fatto circa 4 ore di gioco sulla nuova beta, e’ chiaro che il gioco va valutato oltre un certo ilvello, arrivare al 20 e un solo atto e’ un po’ pochino per giudicare l’intera produzione, sta di fatto che come scrissi in un altro post Blizzard ci sta facendo la cresta sul nome “Diablo”, personalmente almeno per ora non lo’ prendero poi in futuro magari in sconto un pensierino lo faro’…sono deluso pure io.

e’ in linea ai suoi predecessori. e’ un gioco di farming e grinding. e’ progettato per fare e rifare le solite cose centinaia di volte, come d2 e d3. l’appagamento? il drop per il gear. niente di piu’. quindi se non piace questo, probabilmente non piace nessun diablo. (riferendomi a questo, in d4 ci si muove leeeenti lenti)

Per giudicarlo serve sapere le meccaniche e le build. come d3… e per poter essere compreso bisogna capire quali sono le build efficienti e veloci (personalmente non ci ho perso molto tempo. ci sono gli streamer a fare quel lavoro). Non lo difendo. non lo esalto. Mi diverte ancora d3 quindi il 4 non e’ un titolo che aspetto a gloria :slight_smile:

Io devo dire che lo trovo un buon prodotto, decisamente diverso dal suo predecessore, basti pensare alla meccanica delle pozze, nel 3 sono una sorta di “salva vita” nel 4 vanno usate, ma al di là del feeling personale che va sicuramente rispettato, quindi ad alcuni piacerà e ad altri no, io che ho provato anche la closed, quindi ho potuto portare un personaggio poco sopra al 40 (lavorando non ho potuto starci quanto avrei voluto) ho visto che ha un sacco di cose da fare durante il livellamento. Chiaramente hanno preso a piene mani idee da altri giochi, ormai è difficile inventarsi qualcosa di totalmente nuovo all’interno di un genere che è una pietra miliare.
Detto questo nel corso delle “free beta” anche se sinceramente io le avrei chiamate più dei “server test”, si sono visti dei cambiamenti, i Dev hanno ascoltato i feedback della community e il gioco secondo me (parere personale, mi raccomando) è abbastanza equilibrato, ci sono classi più versatili ovviamente ma 25/20 livelli posso garantirvi che non possono e non devono darvi l’idea del gioco finale o della classe al livello 100.
Personalmente credo che saranno le attività end-game a fare la vita o la morte del gioco.

Non sono d’accordo sul fatto che sia in linea coi precedenti… Ho giocato Diablo 1 per anni, D2 e D3 allo sfinimento… Diablo 1 era molto più lento di questo, ma le emozioni che forniva erano ben altre… eri in tensione per tutto il tempo e non ti sognavi nemmeno di correre in giro per la mappa…
Posso concederti che al 4 ho giocato talmente poco che dare un giudizio rischia di essere affrettato, però sinceramente lo stress test non mi ha per nulla convinto ad acquistare il gioco.
Ma la cosa davvero fondamentale che mi fa pensare che non lo comprerò assolutamente sono le dinamiche tipo Diablo Immortal in cui vai in giro per la mappa e vedi di continuo altra gente che interferisce (non interagisce) con quello che devi/vuoi fare… Onestamente Diablo è un gioco che ho sempre amato affrontare in solitaria o tuttalpiù con pochi e selezionati amici… il fatto che lo abbiano trasformato in una specie di MMORPG per quanto mi riguarda chiude definitivamente un’epoca e mi dispiace davvero tanto perchè D4 lo aspettavo con una certa impazienza

perchè non si trova su amazon quello per pc? scusate

perché non esiste la versione fisica del gioco. banalmente non esiste il CD quindi amazon non te lo può vendere.

puoi prenderlo sul negozio blizzard

Una noia mortale. Quello sì. Mi sono trascinato fino al livello 50 per curiosità e basta. Dopo 40 anni di carriera videoludica devo dire di aver trovato il gioco che, primo nella storia è riuscito a farmi scendere completamente la catena. Ci hanno infilato una serie di scemenze fuori dal normale, non ultima quella di portare tutto al livello del pg. Per non parlare dei personaggi che boh… intanto han tolto il paladino…poi leggi in giro e trovi: il necro è FORTISSIMO. Salvo che se hai fatto un necro puro, cioè summoner, quando arrivi ad un boss (cioè ad ogni angolo di strada) ti crepa i minion one shot e conseguentemente poi crepi anche tu. (che poi prova tu a rifare i minion in una zona livello 50…) Oltretutto i minion fanno un danno ridicolo. E non mi si dica di respeccare per creare un mezzo ibrido: se qualcuno ha messo lì i minion io pretendo di poterli usare e che abbiano una qualche utilità. ( se avessi voluto un caster facevo mago) L’unica cosa che hanno fatto bene è la manovra di marketing. La più grossa fregatura mai presa da quando compro videogiochi. D3 mi è durato 3 anni… questo neanche una settimana. Complimentoni. Sull’interfaccia e l’albero delle abilità ( anzi, GLI alberi delle abilità, perchè uno fatto alla cdc non bastava, serviva farne due) stendo per decenza, un velo pietoso. Direi che c’è un bel po’ di roba da fixare, e pure alla svelta.

1 "Mi piace"

Sono arrivato al livello 67 e posso trarre le mie conclusioni e devo dire che devo ricredermi in senso negativo e il gioco sembra un diablo 3 ros 2.0 fatto peggio:

• Stesse classi, quasi stesse spell e attacchi, stesso combat system di diablo 3 ros
• Stesso sistema di itemizzazione di diablo 3 ros con i leggendari che modificano i poteri delle abilità e senza nessun sistema di crafting
• Stessi item bindati e sicuramente il trade dei rari sarà nullo poiché non esiste nessuna valuta di scambio come i gold per l’AH o rune come in Diablo 2. Per cosa lo scambi un raro? Un altro raro? Dovresti conservarti tutti i rari possibili che possono avere valore, sai che confusione e dove li metti poi? Dovresti avere slot forziere infiniti. O si crea un sistema di item pensato per il trade o AH o non li si fa affatto.
• PvP: dove molto probabilmente ci si oneshottera instant in end game in zone dove ci sono mob. In end game si fanno danni da 7 a 25 milioni di critico a nemici vulnerabili e stunnati e la vita di un pg è di 8-10k, anche con tutte le riduzioni danni che il gioco offre in zone pvp, probabilmente si arriverà cmq al 1shot in pvp, anche se non ne sono sicuro poiché c’è una riduzione danni del 92%, che in futuro potrebbe essere aumentata, in zona pvp e il cap al danno critico in pvp è di 100% . Il problema più grande è che attualmente non c’è quasi mai nessuno a fare pvp in quella zona
• Stesso end game. Invece di fare gr 150, farò nightmare dungeon 100
• Build molto lente basate su cooldown per fare danni alti ed aoe, anche in end game, dove devi aspettare svariati secondi tra i 7 e i 12 in base alla classe, build, equip.
• Non c’è mobilità nella maggior parte delle classi e build, non ci sono build da speed, l’open world rende il gioco estremamente lento, poiché per fare i contenuti end game come i dungeon nightmare ti devi spostare da chekcpoint a checkpoint ogni volta e raggiungerli a cavallo e molti di essi sono lunghi e spesso devi tornare indietro e girare per il dungeon e per completare l’evento killare tutti i mob, lo trovo noioso, lento e frustrante.
• Un gioco open world mmo lite e non c’è nessun tipo di matchmaking ne pve ne pvp, giochi da solo se non hai amici, l’aspetto social e community è pari a 0, anche per quanto riguarda il clan dove non c’è nessuna attività da fare per il clan o cose da livellare per il clan e non c’è nessun modo per trovare gruppo.
• Boss capstone per passare dal world tier da 3 a 4 praticamente quasi impossibile da killare. Lo ho fatto al lv 67 e alcuni lo hanno fatto al 65 o 60 ma ci ho messo 3 giorni e circa più di 100 try, tira 2-3 spell che oneshottano all’istante, un’esperienza orribile.

1 "Mi piace"

Ricredendomi sul mio messaggio di circa un mese fa, quando le prove fatte erano limitate al prodotto di test, devo dire che devo ricredermi su tutto.
Diablo 4 e’ un giocone super. Veramente felice di averlo acquistato.

Non e’ dipendente dal grinding come su d3.
I leggendari (o meglio, gli affissi leggendari) sono estraibili e intercambiabili. Di base ti occorre un’arma con delle stat migliori. il potere leggendario ce lo metti te.
Devi solo capire cosa ti occorre. Hai la possibilità di metterci un codex o un potere estratto. tutto a portata di mano. In d3 invece… grindi come un ossesso. perche’ il 90% della roba e’ spazzatura. Quindi su d4 non serve velocita’…
L’open world e’ un fatto personale. O piace o non piace. A me ricorda Skyrim. Certo, non hai tutto a portata di mano ma se sei in gruppo, basta che le cavalcate le faccia uno, poi ci si teleporta.
forse di noioso c’e’ il dover completare tutti i dungeon per i poteri e le missioni per le ricompense. Ma su d3 stare a cercare Chilkara e’ 100 volte piu’ frustrante (per esempio)
Per i caricamenti delle mappe ok. il gioco e’ pesante ma e’ un limite tecnico.
Sicuramente da giocare in gruppo e in chat vocale. in solo mi annoierei pure io (specie nei dungeon dove devi cercare le chiavi o dove devi pulire aree vaste. In gruppo vi dividete. in solo no)

Mago 70 e devo dire che il gioco non mi dispiace ma ci sono parecchie cose migliorabili.

La cavalcatura, va tolto il CD è inutile sopratutto per come sono concepite le mappe, va bene che salta i burroni ma le salite e le discese lo fanno diventare una menata assurda.

I drop, servirebbe un sistema alla Destiny, con gear score per sistemare i drop e i vari affissi, o un loot filter, ok che il 99% sono da shardare o vendere per fare i gold, ma ci sono troppi affissi e costa davvero troppo rerollarli, quindi magari un sistema più chiaro aiuterebbe, magari sono io che non l’ho capito.

L’end game non esiste, se al 70 faccio maree rosse, tetri favori per l’albero e spedizioni incubo, al 100 cosa farò? Ci sono altre attività diverse da quelle citate?

Le gemme, serve implementarle nel sistema, sono ingombranti e non servono a nulla, una volta raccolta una decina per tipo sono inutili, basterebbe mettere una tab solo per le gemme e aumentarne il valore di vendita o poterle shardare per poi creare anelli e amuleti (come in D3) così da poter fare altri mats o soldi.

Cose positive (a mio gusto personale) la storia è bella ti accompagna ma non ti forza a fare solo quella, ci sono side quest e attività lungo la strada che ti fanno andare avanti, ogni classe ha un sistema particolare di gestione delle abilità, alcune meglio di altre.
Ci sono un sacco di zone e di attività da fare con altri, ma in effetti manca il matchmaking, sopratutto per le Spedizioni.

Qui invece s’è rotta le balle anche mia moglie ( che è quella che ha veramente la pazienza di Giobbe…)

2 "Mi piace"

e un gioco pieno di gabole

Diablo IV è a dir poco fantastico: complimenti agli sviluppatori del gioco. Se Diablo III è un capolavoro per come è stato schematizzato tutto compresi i completi armature, Diablo IV è un capolavoro per come è stato tutto reso machiavellico compresi i completi infusione da avere nei 10 pezzi dell’armatura. E complimenti alla storia e alla grafica del gioco che rimangono sempre nello stile e nella logica della grande serie Diablo.

Lo spot è finito il film riprende…

2 "Mi piace"

Sto giocando ora la campagna, credo sia uno dei giochi più brutti e noiosi che abbia mai giocato nella mia vita, cosa gli è saltato in mente a Blizzard di sviluppare una storia così lunga e annacquata? Non vedo l’ora di finirla per gustarmi l’end game. Per ora Diablo 3 è due spanne sopra, ed è tutto un dire, spero davvero che l’end game sia davvero qualcosa di valido.

sono a livello 63 per farne uno ci vuole un giorno e non si trovano oggetti superiori per poter proseguire e una noia tremenda come si fa ad arrivare a cento? d3 molto più scorrevole e meno noioso…

a incubu 3 non si trova niente di che

a incubu 3 eun gioco di emmme^?

HAi ragione diablo IV è merda pura la Blizzard fa cagare speriamo fallisca presto