Pezzi dei Set - dove trovarli

Ciao ragazzi, oltre al drop c’è qualche altro modo per trovare dei pezzi verdi di altri set che non siano quelli delle ricmpnese stagionali? kadala? Cubo?
Inoltre…se volessi trovare il set per lo sciamano… devo per forza usare uno sciamano in stagione? Oppure con il mio pg main li posso droppare? Perchè ho come la sensazione che droppo solo pezzi verdi, ma tutti per il pg che sto usando.
Grazie mille,

Sì, puoi ottenere pezzi dei set sia scommettendo i Frammenti da Kadala che utilizzando le ricette del Cubo Speranza di Cain (per trasformare un oggetto raro in un leggendario) e Abilità di Nilfur (utile nel caso trovassi due oggetti uguali per trasformarne uno in in un pezzo diverso dello stesso set).

Anche la tua seconda sensazione è in parte giusta. I set che guadagni completando le varie tappe del percorso stagionale dipendono dal personaggio che stai usando, ma in generale è proprio il sistema di drop che funziona così. Lo “smart loot” di Diablo III fa sì che si riesca a trovare più facilmente pezzi della classe che si sta giocando in quel preciso momento: se giochi Crociato troverai più scudi, mentre se usi il Cacciatore di Demoni avrai abbondanza di archi. In ultimo i set possono essere trovati in qualunque modalità e non per forza in Stagione. Quel che conta alla fine è solo il livello di difficoltà a cui giochi e se sei in gruppo, in quanto entrambi aumentano la percentuale di drop.

1 "Mi piace"

Grazie mille, anche usando Speranza di Cain usciranno set per il pg che sto usando? Oppure così posso droppare set di altre classi?

Otterrai solamente pezzi utili al pg che stai usando.

puoi ottenere anche pezzi di altre classi, ma la probabità è parecchio inferiore, la classe in uso ha la priorità nel drop.