Piccola curiosità

Dunque, siccome ho un cacciatore di livello quasi duemila, e mi piacerebbe molto portarlo al livello massimo, ma so che potrei impiegare qualche anno, creo quindi questo post per chiedervi questo: considerando che dopo circa ventun’anni dalla sua uscita nei negozi, hanno dato il via alla prima stagione competitiva di StarCraft, sono portato a supporre che quando uscirà Diablo IV, la Blizzard non deciderà di chiudere i server di Diablo III, ma credo anche dopo uno, due o tre anni dall’uscita dello stesso, considerando che hanno realizzato anche Warcraft 3: Reforged, non credo che prenderanno appunto questa decisione che per me ma anche per MOLTI altri giocatori, potrebbe essere disastrosa, non per essere drammatico ma più che altro eloquente (considerando anche che a me interessano molto le classifiche continentali, e che sto parlando dei personaggi non stagionali, poiché di quelli stagionali non mi importa nulla). Vorrei comunque chiedervi cosa ne pensate a riguardo perché ho visto che i server per la parte social di Diablo II sono stati definitivamente chiusi, o almeno così sembra, ma dovete tenere conto che quella era un’altra epoca e soprattutto una versione “primitiva” di Battle.net, se vogliamo anche un esperimento da parte di Blizzard probabilmente; e avendo tutti questi dati alla mano che vi ho fornito, vi pregherei appunto di darmi la vostra opinione, spero però che sia più oggettiva possibile, grazie.

non ho capito bene cosa intendi per “livellvo massimo”, il cap ai paragon mi pare sia 20’000 (penso non ci sia arrivato nessuno ancora), anche se i server restassero aperti a tempo indeterminato avresti da che impegnarti per un bel pezzo ed una certa costanza.

per dire, io gioco dal vannilla, con voglia che va e viene ad intermittenza, senza troppi impegni, ma vi sono state anche lunghi periodi di gioco da leaderbords, non sono ancora 4’000. oggi ovviamente è più facile e molto più veloce farmare exp, un player con un po’ più di vogila e costanza della mia penso posso arrivare agevolmente a 4’000 in un paio di stagioni, senza strafare (6 mesi). però puntare al livello massimo è tutt’altra cosa, serve forza di volontà ferrea e costanza mantenendo certi ritmi, roba che io riesco a tenere per 1 o 2 mesi, poi la voglia tenta a scemare e vado in pausa. (non gioco mica solo a diablo :P)

cmq penso che resteranno aperti anche post D4