Presentato Diablo 4!

Sì, verissimo che si “sente” la tensione che c’è.
C’è molto scetticismo dopo quanto successo l’anno scorso.

Poi è fantastico come stiano praticamente distruggendo D3, continuando a dire “gore, dark, gothic” e facendo continui riferimenti solo a D1 e D2. Senza considerare il ritorno di tutte le classi di Diablo 2 (e non del 3), delle rune e dell’albero talenti.

A tutti quelli che dicevano che D3 è stato un successo, mi dispiace ma questo dimostra decisamente quanto sia stato recepito negativamente dalla maggioranza della community e dalla stessa Blizzard.

3 "Mi piace"

Hanno parlato anche di PvP e di trading.
Vedremo some sarà implementato… Hanno mostrato un combattimento complesso con un demone nel quale si vedevano diversi giocatori che dovevano unirsi alla sua distruzione e Tiffany Wat ha asserito che durante la Demo della Blizzcon nessuno sarebbe riuscito a distruggerlo… O quanto meno Lei sarebbe rimasta molto stupita se qualcuno lo avesse fatto…

Rune.

:slightly_smiling_face:

Ragazzi ma solo a me sembra ancora poco “dark”? :disappointed_relieved:

3 "Mi piace"

La verità eche per un pubblico che aspetta questo titolo da anni sembra tutto molto figo adesso.Ma la partita non si gioca su classi,abilita,o quanto dark siano i paesaggi. Il gioco vero etutto cio che riesce a tenerti incollato dopo aver finito la storia ed aver perso l effetto “wow”.
Quando mi trovo nell end game cosa rimane? Perche di mille pg tutti vestiti uguali,che fanno a gara a chi finisce prima il grift più alto,penso che ne abbiamo tutti le scatole piene. Vorrei che questo gioco avesse molte strade viabili,tanto nelle build quanto nella cooperazione fra giocatori. Che non pensassero tutti per se stessi,ma che il gioco premiasse l aiuto reciproco,magari,in alcune occasioni,rendendolo indespensabile per superare prove troppo difficili per il singolo.E poi si,che ci fosse un pvp che,seppur non particolarmente amato da me,e`l unica cosa che puo spingere veramente un giocatore a migliorarsi e diventare sempre più forte.
Speriamo.

3 "Mi piace"

Io ho una vaga idea …
Quando viene presentata PS5 ? No perchè D4 uscirà per PS4. Magari non è tutto qui, ma …

Applauso finale, non un’ovazione, ma comprensibile.
In compenso molti Tweet di consacrazione al titolo ed entusiasmo al brand!

Carne al fuoco sembra ce ne sia, vedremo…

In effetti, se da una parte gli scenari sono infarciti di elementi gore, l’aspetto generale è ancora molto vicino a D3. In parte suppongo sia una questione di tecnologia.
Però è vero che abbiamo visto troppo poco. Prima dell’ultimo approfondimento, ad esempio, ero preoccupato dall’apparente abbondanza di location outdoor, rispetto alle mappe al chiuso. Ora hanno appena mostrato alcuni esempi opposti, accennando anche ad una “randomicità” degli scenari…certo, spero che intendano qualcosa di molto differente rispetto a quanto visto a tal proposito in D3…

1 "Mi piace"

Spero che tra le altre cose sia completamente riprogettata la generazione del loot.

E poi voglio saltare dalla poltroncina ogni volta che gioco!

1 "Mi piace"

Tutte considerazioni che condivido. Gli elementi che sono stati introdotti, però (almeno a parole) sembrerebbero anticipare esattamente una possibile soluzione a tutti i limiti (sperimentati in D3) a cui ti riferisci.

PS - Questa nuova piattaforma non mi fa postare quando voglio…dice che devo aspettare che altri utenti partecipino alla discussione: sto diventando logorroico?

Deve esserlo, poco, ma sicuro!

Non posso darti torto: d’altra parte finora, almeno nelle apparenze, l’eredità di D3 è oggettivamente percettibile.

Esattamente quello che intendevo io. Negli scenari all’aperto, sebbene la palette cromatica viri verso colori più freddi, mi sembra tutto ancora troppo luminoso.
Non vorrei essere troppo pessimista ma, a prima vista, mi da l’idea di una reskin di D3. Per carità, hanno annunciato diverse novità importanti ma non percepisco un vero e proprio salto in avanti rispetto a D3 (che comunque ho goduto nonostante le sue problematiche); come detto da @Aenigma, vorrei “saltare dalla poltroncina ogni volta che gioco”. Spero con tutto me stesso di essere smentito appena riusciremo a giocarci

Edit: Ragazzi hanno da poco pubblicato un blue post sul forum us; specificano che sono ancora ben lontani dalla pubblicazione e che a partire dal prossimo anno rilasceranno aggiornamenti trimestrali sullo stato di sviluppo di D4. Speriamo che nei prossimi giorni sorprendano tutti con l’annuncio di una remastered di D2 (anche se a questo punto la vedo difficile :sob:)

Parli del gameplay vero?
Sì l’ho percepito anch’io, però credo si veda molto bene come abbia abbandonato i temi cromatici molto accesi.

Poi loro hanno nominato D3 per via dei set, dicendo che non vogliono renderli obbligatori e la fluidità di combattimento, unica cosa che, fosse per me, salverei di questo capitolo.

Lo sapevo. Hanno “rushato” per rimuovere la figuraccia dell’anno scorso.
Quindi credo proprio che quello che abbiamo visto cambierà radicalmente.
Si spera in meglio e non in peggio, come successo col primo trailer di Diablo 3…

Gameplay, layout degli scenari, animazione. Per quanto su quest’ultimo punto sono d’accordo con te sul fatto che siamo di fronte a una primissima versione in brutta copia. Anche i rendering in alcuni casi sono ancora indubbiamente mediocri.

Che manchi molto è stato chiarito quando ha esplicitamente detto che la data di uscita del gioco è da considerarsi “Not Even Coming soon”…

Seguiremo gli sviluppi…

Anche io ci speravo quando si sono messi a parlare di “Arcade”. In effetti, però, visto quel che abbiamo visto, adesso mi sembrerebbe poco sensata.

Diablo 2 remastered rimarrà un sogno. Se ci fosse lo avrebbero annunciato alla cerimonia d’apertura.

1 "Mi piace"

Io spero (anche se ci credo poco) che vogliano tenere quella notizia per la chiusura XD. Almeno darebbero un bel modo per far trascorre il tempo necessario affinché il “Not Even Coming soon” diventi " Soon™ " XD

Per chi non sapesse è on il sito di Diablo IV
https: // diablo. blizzard. com/ it-it/

senza spazi