Presentato Diablo 4!

In Inglese per potervi sbizzarire!

Trailer impressionante, potrebbe essere il capolavoro che aspettavamo.

Il rilascio della PS5 è previsto per il periodo natalizio 2020

io volevo capire se ci saranno i requisiti come in diablo 2 per indossare gli oggetti e creare le build

Dubito che sulla questione specifica che chiedi diranno qualcosa, ma forse domani sapremo qualcosa di più anche in merito agli oggetti.

Dovrete avere molta pazienza su questo ed altri dettagli “specifici” perchè il gioco uscirà tra parecchio tempo (“Not coming out soon, not even Blizzard soon” parole del game director).
Poi c’è gente che chiede già la data d’uscita ma vabbeh :sweat_smile:

Domani presumo parleranno di quello che vorranno fare in linea generale senza entrare nei particolari dato che il gioco è in uno stato molto arretrato.

Ora dirò una cosa fastidiosamente ovvia, ma se davvero ci stanno lavorando di buona lena da già 3 anni, sono parecchio indietro.
Pronostico, se corrono come non mai, l’uscita non prima di 2 anni. Poi, se il risultato fosse assicurato, non sarebbe nemmeno un problema aspettare.
Mi sembra che l’iniziativa dell’aggiornamento periodico alla community vada nella direzione giusta, in questo senso.

Ho visto un paio di streamer giocare la demo, e l’impressione non è molto positiva.
Sembra “l’espansione mancata” di D3.
Ok la grafica è più dark, lo skilltree, le rune alla d2 ok, ma il fight lo vedo poco dinamico con ancora skill con cooldown interminabili, che è un aspetto che trovo odiosissimo in questo genere di gioco.
Spero di sbagliarmi o quantomeno di aver visto poco di ciò che sarà.

1 "Mi piace"

Anche secondo me il gameplay è per il momento l’aspetto più deludente, sia per i limiti attualmente riscontrati da tutti (che naturalmente possiamo dare per superabili col prosieguo dello sviluppo), sia per la fastidiosa vicinanza con quanto già visto in D3.
Non escludo che per la fretta di mostrare qualcosa abbiano preso qualche scorciatoia tecnologica: ovvero quanto visto potrebbe essere stato messo assieme appositamente per il Blizzcon riutilizzando risorse già disponibili, e la release definitiva potrebbe essere completamente diversa.
Poi, a voler calcare la mano, si potrebbe pure ripetere che in questi anni abbiamo giocato la beta di D4: per quello ci somiglia! :wink:

2 "Mi piace"

sul canale di Quin69 si vede il gamePlay che riprende movenze e abilità di D3 adattate al nuovo motore grafico ed ad un design meno “cartoonesco” (le abilità dell’Invocatrice ricalcano il Mago di D3 (meteora, Arconte, scarica, Tempesta di ghiaccio etc)
Abilità (Skills) da apprendere (6), ma sostanzialmente come D3.
Albero delle abilità ripreso da D2.

Inventario mi sembra PoE, con le Rune invece delle gemme…

Resta da vedere come inseriranno il Multiplayer e l’Open World.

Sicuramente interessante per la storia in singolo, resta da vedere, come già detto in alcuni topic sopra, come motiveranno l’End Game.

Una cosa che mi ha colpito parecchio è quanto detto dal game director (o come cacchio si chiama, il tizio con gli occhiali e il tatuaggio sul braccio “vegan”): “personalizzazione”, e non set ed equipaggiamenti che rendono standard il gioco e le build (la cosa che più ho odiato di Diablo 3: pure più della storia idiota, il cartoonesco, i bot etc). Ma l’idea che sia praticamente un MMO, un Wolrd of Warcraft in salsa più cupa mi fa venire il ribrezzo…

Noto con nostalgico piacere che gli inossidabili si palesano alla bisogna, benritrovati ^

Mie personalissime impressioni, fermo restando che so benissimo che se sto qui a scriverne ora è perchè non penso che abbandonerò Sanctuary nemmeno a sto giro:

1)Va bene che la storia prosegua, bisogna vedere come. Il gioco si chiama Diablo, sono curioso di vedere che si inventano per riportare in gioco i demoni maggiori e quantomeno 2-3 angeli, perchè son stati fatti fuori in tutti i metodi possibili, frantumati, fusi, banditi nel void ecc. Se mi dicono che un nephilim normale può battere Lilith 1v1 storcerei un attimo il naso.

2)Più cupo:bene, però il rendering sembra PoE… e la fisica idem. A loro discolpa posso intuire che il gioco è ancora MOLTO work in progress, ed è stato accelerato dal bisogno di rilanciare il cavallo di battaglia ormai morto e sepoltissimo.

3)le classi: bella l’incantatrice vintage, ok il barbaro, il druido dipenderà come lo fanno, in D2 le uniche due build carine erano elemental e Rabid ed erano noiosette. Mi aspetto e pretendo il paladino vintage, e una classe rogue che sarà ranged o una cosa ibrida.

lo dissero anche all’epoca con D3. Per ora tengo le mani fuori dai pantaloni, ma sono fiducioso che non possano fare peggio del “nulla cosmico” di D3.

Open world. fichissimo. lo volevo. entro che limiti però? cioè, in D2 il limite era 8 giocatori, se son troppi e i mostri si bilanciano di conseguenza, finisce che da solo non ammazzi nemmeno i goblin. in Hardcore neanche ve lo spiego cosa implica l’open world :joy:

esatto. se non la fanno non ha senso fare il nuovo capitolo. il range degli affissi per il min-max degli oggetti deve essere contenuto.

morale finale: non sto col fiato sospeso perchè la fedeltà l’ho mantenuta, sulla fiducia devono riguadagnarsela. Time will tell.

ps: Non sapevo nemmeno del restyling del forum… (noooo ho perso i miei 4000 e passa messaggi QQ). Fico però.

pps: rispetto all’annuncio di D3 siamo 4 gatti, voglio sperare che si ricordino di noi a tempo debito cough Beta cough, siamo così pochi che potremmo benissimo essere una setta.

4 "Mi piace"

No anche a me sembra poco dark, dai video di gameplay sembra Diablo 3 :persevere:
Però personalmente mi è piaciuta molto la svolta open world, mi ricorda molto il primo Guild Wars!

Ho notato anche un’altra cosa, in uno dei video di presentazione, dove stavano combattendo in gruppo ASHAVA THE PESTILENT, ho contato ben 9 giocatori!!!
Questo vuol dire che oltre alla classica modalità a quattro giocatori ci saranno degli eventi pubblici ai quali potranno partecipare più giocatori??

Diablo, inizia una saga; Diablo 2 - evoluzione o rivoluzione?; D2 LoD - evoluzione; Diablo 3 - rivoluzione; Diablo 4 - ancora una rivoluzione… una vera e propria EVOLUZIONE di Diablo 2 non esiste, tranne, forse, D2 Remastered…speriamo :frowning:

Che dire…
La nave è ancora troppo lontana dal porto
e tra il dire e il fare c’è di mezzo… Blizzard
:ghost:

1 "Mi piace"

Sin dal countdown interrotto sul 4 ho avuto pelle d’oca. Il trailer di presentazione è davvero ispirato, una fotografia gotica pazzesca, una delicatezza ed una pulizia visiva impressionanti.
Le info fornite sono tante, e sono succose. Non hanno stravolto il genere, ma sembrano puntare - a parer mio - verso la direzione giusta. Io voglio potermi divertire in compagnia, sentendo di essere davvero dentro ad un party. Il trade, gli eventi condivisi, la mappa open world ed il pvp renderanno, mi auguro, giustizia a quanto desidero. L’atmosfera c’è tutta, gli artwork sono incredibili, maturi, classici. Anche l’interfaccia di gioco “classicheggiante” mi ha colpito parecchio. Poi rune, talenti, punti abilità… Non grido al miracolo, ma tutte queste accortezze denotano una certa consapevolezza, da parte della squadra, verso gli errori fatti in precedenza. Annunciato subito, immediatamente, senza il minimo riferimento ad Immortal, presentando una demo giocabile e info più o meno precise. Questo è davvero apprezzabile. Un po’ fa male e un po’ spaventa pensare di riavvicinarsi dopo la rottura, ma al cuor non si comanda.

1 "Mi piace"

Ritorno dagli abissi anchio! Spero vivamente che questo nuovo capitolo impari dagli errori del passato e si riveli una pietra miliare

La cinematica iniziale è probabilmente la intro più bella mai fatta per la serie, a mio avviso supera anche quella bellissima di Diablo 2.

Atmosfera, musiche, doppiaggio, tutto incredibilmente evocativo e perfetto, nonostante ci sia zero azione, il che la dice lunga su quanto è fatta bene.

Non so chi sia il doppiatore del ragazzo di colore, ma vorrei stringergli la mano.

Per quanto riguarda il gameplay, graficamente sembra davvero un alpha build. E’ indubbio che devono migliorare molto ancora, l’idea dell’open world mi piace perchè mi ricorda Sacred, però spero davvero che consentano di poter giocare in solo senza giocatori esterni che appaiono in giro altrimenti è una grande delusione.

Difatti hanno fatto Immortal con le stesse classi del 3 e le stesse spell , Quindi sicuramente Blizzard considera Diablo 3 un fiasco ma per favore ahahahahah. Inoltre Blizzard stessa ti ricordo che prima ha fatto un comunicato dove diceva che il gioco era in manutenzione e poi questa estate se n’è uscita ci vogliamo rimettere mano ed il gioco è 3° nelle vendite per nintendo switch dopo 7 anni e mezzo dalla sua uscita per PC. Diablo 3 è stato considerato un fiasco dai Fanboy/zeloti di Diablo 2 e POE. I volumi di vendita ed il fanbase sono due cose ben distinte. Qui si è puntato a riallacciare i rapporti della community regalando lo stile dark che la gente voleva. Non mi sembra che le spell mostrate siano diverse da quelle citate in Diablo 3 e non è detto che le ultime 2 classi non siano inspirate a quest’ultimo o le successive espansioni. Come al solito parli sempre senza sapere nulla di marketing. Immortal uscirà in ogni caso e avrà le classi di Diablo 3 stacce. Non potevano far uscire un’altra IP con le stesse classi ti pare? . Ma tu non eri quello non esiste nessun Diablo 4 ? Blizzard considera sia Diablo 3 che il 4 alla stessa stregua e l’hanno ribadito più volte nei Blue post di essere contenti delle vendite e le riviste americane su wikipedia hanno dato 9 e 10 al gioco basta con questa crociata da Fanboy di Diablo 2. Diablo 2 era bello negli anni 90 ora è moro ed esiste un altro gioco che è un mix e non si parla più du H&S ma di MMO.

1 "Mi piace"

Elusion, a te piace il giochetto mobile a me no.
Diablo 4, grazie al cielo non ha nulla a che vedere con il cartoonesco Diablo 3.
Albero talenti, rune, gore ecc. ecc. tutto che non ha nulla a che vedere col 3.

Sinceramente a me non interessa nulla del gioco mobile e della tua crociata per difendere Diablo Immortal.
Diablo 4, il vero sequel della saga, si discosta nettamente da quello che tu continui a difendere.

Non metto in discussione che faranno i soldi con immortal, ma se Diablo 4 segue una strada completamente diversa dai tuoi standard (Diablo 3/Immortal like) forse forse un po’ di ragione ce l’avevo.

Inoltre io non ho mai detto che “non c’è nessun Diablo 4”, vatti a rileggere quello che dicevo: “finchè non vedo non credo” e “finchè non lo gioco non credo”.

Bisogna stare cauti e, anche quello che ci hanno mostrato, è una pre-alpha quindi meglio aspettare ancora per avere un giudizio serio.
Detto ciò le sensazioni sono buone e, ribadisco, hanno capito che Diablo non è Diablo 3 Hello Kitty.

7 "Mi piace"