Resistenze vitalità o punti x colpo

In generale su un mago a quale stat date precedenza come importanza? Per gr da 80 in su secondo voi quanto bisogna avere come resistenze almeno?

probabili e d critico ovunque,INTELLIGENZA,vitalita punti vita ed armatura.
L ordine non è casuale,in più ti consiglio di leggere bene i completi e le passive che stai usando.

1 "Mi piace"

Poi bisogna anche usare un po la testa ad esempio questo inizio season ho rollato 1000 di vitalita al posto del 6 di probabilità finche non ho avuto pezzi e parogon migliori perchè danno non ne mancava.

1 "Mi piace"

Il dubbio mi è venuto x via di un paio di pezzi di set che mi sono usciti antichi ma senza resistenze che quindi mi si sono abbassate sui 1700 1800… Ho guadagnato int e vitalità e perso resistenze… Danni critici pressoché invariati…

1 "Mi piace"

Classi con attribuito primario intelligenza (mago,sciamano,negromante) non devono pensare alle resistenze agli elementi (quelle servono più a classi con forza e destrezza) mentre tu dovrai preoccuparti dell’armatura,di ridurre il danno in mischia e vita.
Le resistenze in piccola % incrementano con l aumentare dell’intelligenza (tramite equipaggiamento o aumento paragon) quindi non ti servono sul equip.

1 "Mi piace"

Conta che ai tempi giocando in solo il miglior mago di pc(a mio parare)e
non intendo il primo in classifica visto che sicuramente non bottava,usava i rubini rossi addosso.
Poi le build erano più delicate e non ti sto dicendo di farlo ora,ma pensa quanto doveva dare importanza all armatura.(la forza da armatura)

1 "Mi piace"

Interessante questa cosa… Ero convinto che fossero più rilevanti considerato il diamine di roba che ti tirano addosso gli elite e il male cane che mi fanno le succubi con le loro dannate robe rosse a ricerca bersaglio…

Dipende dalla tua visione del gioco,si puo puntare a chiudere tutti i 100 piu velocemente possibile o a chiudere sempre un livello in piu.
Una volta quando vedevamo i succubi si chiudeva all istante non si riusciva neanche a fare 2 passi,ora con le build più resistenti più o meno si riesce a livellare.
Comunque sul tuo mago potrebbe non essere dannosa per ora visto che hai i paragon bassi.
P.SQuando giocavo da solo senza neanche attaccarmi in rete prima di copiare una build meta dalla classifica di pc,mi ricordo che puntavo a svuotare tutto il varco,un vecchio modo di giocare più diffuso di quel che si può pensare

1 "Mi piace"

Io in effetti gioco in solo e non dico che tendo a ripulire tutto il varco, ma quasi… Di sicuro non mi limito a saltare da un gruppo di elite all’altro… Forse dovrei, ma non era mia abitudine nei vecchi Diablo e quindi…

Con la build che usi ora non ne ho idea probabilmente non cè nemmeno tutta sta differenza,se non sbaglio una versione di quella si usa per fare chiavi quindi è adatta a pulire quasi tutto velocemente a livelli non troppo alti.
Mentre sul mago generalmente per fare altissimo neanche li guardi più gli elite,piazze dopo piazze pulisci e vai,se il varco è aperto e l elite ti segue bene sennò via.
E si . … alla fine per alzare il livello dovrai pescare tra i varchi,apri e chiudi finche non ti da quello giusto,i mostri stessi non pagano allo stesso modo.
Non è nemmeno detto che per tutte le build i mostri migliori siano gli stessi.
Inoltre ho avuto l impressione facendo prove fuori season tra una e l altra,che in season a confronto regalasse i varchi belli più facilmente,però non posso provarlo.

Tutto molto diverso rispetto a D3,ma lo capirai :sweat_smile:

Per come gioco io è probabile che il max lvl che mi stuzzicherebbe raggiungere sia il 110 115 giusto per poter livellare bene le gemme leggendarie … Anche perché se ho ben capito oltre tormento 16 non aumenta il livello qualitativo di drop oggetti leggendari. E x come la vedo io la ricerca di questi ultimi è la cosa che più mi stimola nel gioco… Oltre al fatto che mi incuriosirebbe provare sia il negromante sia il crociato. Con le mie tempistiche probabilmente prima che riesca a fare queste cose sarà già uscito Diablo 4 che sembra si avvicini di più a Diablo 2 come meccanica di gioco…

Qualità è un vocabolo che non esiste nel linguaggio di D3. L unica differenza fra un livello tormento e l altro consiste nella percentuale di vita,danno,ritrovamento e esperienza dei mostri e stop.
La quantità aumenta fra un livello e l altro,ma solo quella. Dunque l oggetto bello lo trovi sia a T1 che a T16. Avrai più chance perché ne vedi di più a difficoltà alta,tutto qui.
Inoltre essendo ancora nuovo delle meccaniche del gioco non sai che in realtà è tutto legato al cubo kanai e alla raccolta di risorse da investire nel cubo per la creazione e il potenziamento di tutto ciò che ti serve. Aspettare di droppare l oggetto X è pura illusione con questo gioco,perché appunto sei tu a fartelo con relativo sbattimento.

1 "Mi piace"

Col cubo ultimamente non vado d’accordo un tubo. Avrò già provato non so quante volte a rerollare la bacchetta di Who e ci fosse mai stata una volta che me l’ha ridata migliore…

prova su pc jonny il cubo lo infileresti in quel posto a chi ha creato il gioco :rofl: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Senza l expl o i bot che usano su pc il riforgia oggetto leggendario è inutile,infatti per mè e altri se lo levassero del tutto guarda ALLA GRANDE!

Non condivido l’inutilità del cubo nel riforgiare i leggendari. Dopo 7 ciofeche, mi ha dato un buon amuleto antico che uso in HC.
A mio parere, le richieste di materiali sono esose e dovrebbero abbassarle.

Guarda nel tempo che usi per fare bounty giochi e fai paragon e ti da roba migliore di quella che fai al cubo legalmente,ormai fino ai 2000 paragon se fai un dps il cubo per il riforgio puoi non usarlo,noi su console senza buttare tempo nel cubo per 2 3 settimane di inizio season ci piazziamo sempre tra i primi.
Penso che i risultati parlino,poi giocando a t 16 antichi buoni coi dati giusti te li da,se giochi abbastanza.
Comunque rispetto il tuo parere visto che dal tuo profilo ho notato che hai fatto piu omini te in 2700para che io in 6000,quindi giocando diversamente si hanno impressioni diversi
P.S Secondo me se proprio dobbiamo lasciare il riforgio dovrebbero decuplicare il costo,ma fare il modo che un antico resti antico.
P.S2 qua ci sono le graduatorie solo in season quindi ormai mi è rimasta la mentalita dell ottimizzare al massimo il poco tempo

dopo 20 tiri io cambierei pezzo massimo 40

Mi riaggancio alla tua risposta solo per dire che con Sciamano T16, se mi cadono addosso meteoriti di fuoco vengo instakillato.
Non devo quindi migliorare le res agli elementi ma armor e vita?
Grazie

Oddio cosi come lo usi tu su console lo usano su pc, su console sai benissimo qual è l enorme vantaggio di non consumare risorse finché non lo decidi tu,su pc useranno i bot per farsi la scorta e poi riforgiare. Comunque va sempre a fortuna,secondo me dici che fa schifo perché paragoni quello che hai trovato su console (sempre tramite cubo) con quello che ti ha dato su pc e non credo il paragone nemmeno esista. Se vuoi ti metti li intere giornate letteralmente a guardare gli oggetti e poi scegli quello che più ti piace,su pc non è cosi e lo sai.

Però non è questo il punto che volevo snocciolare,il punto è che usi il cubo e via,gran parte di quello che devi fare lo fai tramite il cubo con D3.