Riduzione di grado sulle armi

Cosa si intende con riduzione di grado, quale è l’effetto?

Dove sta scritto, perchè riduzione di grado non dice nulla nemmeno a me.
Sembra un debuff comunque.

Inserendo una gemma del talento di grado almeno 25, in un castone di un’arma di grado 70, si porta la medesima a grado 1, quindi indossabile da chiunque, anche all’inizio di un pg.

Ho qualche vantaggio con il cubo, oppure è meglio se mi tengo la gemma?

Di solito si usa (almeno questo è quello faccio io) per poter avere delle armi “potenti” di grado elevato, ma utilizzabili da PG fin dall’inizio e poter “iniziare la corsa” con più velocità. Solitamente ne uso due, una su una balestra e una su una faretra entrambe di livello 70, magari anche con buone caratteristiche in generale, così la nuova Cacciatrice di livello 1 può usare la potenza di armi livello 70.
Se ti serve la gemma per altri motivi, te ne puoi procurare un’altra, visto che una volta che le hai tutte non te ne da altre. Quindi una volta utilizzata la Gemma del Talento non compare più nel tuo inventario e facendo un altro Varco Maggiore te ne darà un’altra. Chiaro?

Come ti ha spiegato Zek, la gemma del talento è utile all’inizio, per farmare rapidamente e arrivare prima al 70, così come facilita chi ti dovesse trainare. Con il cubo non c’entra niente e ne avrai un’altra solamente con un pg diverso.

Devo dissentire da questa affermazione…
Se la usi come detto prima, la pietra si consuma, ma Urshi te ne darà unaltra quando farai un altro varco maggiore anche con lo stesso pg. Urshi non ti da pietre doppie, ma se non ce lhai stai pur certo che te la darà… la gemma intendo! :face_with_hand_over_mouth: :relaxed:

La gemma del talento che si consuma? Mai accaduto, la uso da un mese. La inserisco in un’arma 70 con il castone e lì rimane. Nessuna gemma, di nessun tipo, si consuma.

Credo che ne stiate confondendo l’uso. Un conto è “sacrificarla” nel cubo per ridurre i requisiti a livello uno e a quel punto si consuma, cioè sparisce, un conto è metterla nel castone dell’arma stessa.
Urshi comunque può dare anche gemme doppie purchè queste non siano ne nel baule ne nel personaggio che si sta usando. Basta metterle in una stash di altro personaggio e il gioco è fatto.

1 "Mi piace"

Una gemma nel cubo? Li abbiamo diversi, nel mio non è possibile, dove lo hai preso?

OPERA DI CATHAN

Questa ricetta consente al giocatore di rimuovere il requisito di livello di un oggetto.
I materiali richiesti per questa trasmutazione sono:

OSCURITA’ DI RADAMENT

Questa ricetta consente al giocatore di convertire un tipo di gemma in un altro tipo.
Da questa ricetta si otterranno 9 gemme di un tipo basato sull’essenza usata durante la trasmutazione.

SCONFORTO DI CALDESANN

Questa ricetta permette al giocatore di consumare una gemma leggendaria per aggiungere una statistica primaria ad un oggetto antico.

Ma a che gioco stai giocando? Pippo Pluto e Paperino?

Molto divertente. Per l’opera di Chatan hai ragione, ma come me, nessuno la usa per 2 motivi, il primo è che occupa uno slot nel cubo indispensabile, l’altro è che se semplicemente si inserisce in un’arma, si può recuperare per metterla in altre.
Radament con le gemme delle quali stiamo scrivendo, non è pertinente.

Radament l’ho messo apposta nel caso dicessi che parlavi di altre gemme, quelle non leggendarie.
A proposito, di caldesan non dici nulla? Li le gemme non si usano? non si consumano?
Prima di cercare di fare il sarcastico rileggi quello che scrivi va, che sennò fai cattiva informazione, poi che "occupa (cosa?) uno slot indispensabile (quale?) non l’ho capita, ma vabbeh arrivo fino lì, più di tanto non ce la faccio…

Quindi l’hai messo per far vedere che non c’entra niente? LOL

Se la usi come detto prima, la pietra si consuma.
Ripeto, non si consuma. Evidentemente non si conosce il significato di consumare, purtroppo.

Ho anche io la pietra del talento sull’arma.