Salve sul mio profilo potrete vedere il PG che uso per giocare (Sciamano Rhadamante).
Lo uso solo come evocatore
Tengo Zunimassa come Set base e vorrei completarlo al meglio ma mi rimangono dei dubbi.
Partendo dal presupposto che voglio tenere almeno 6 pezzi dell’ armor per avere tutti i bonus del set e la cintura della trascendentezza non si tocca, avrei dei dubbi su tutto il resto (cubo compreso).
Il primo consiglio è su Spalle e Mani.
Meglio
-2 pezzi del set di zanna infernale per avere il primo bonus
oppure
-Tasker&Teo + Manto dell’incanalamento
?
Attendo consigli, grazie mille!!! (e poi proseguo con le altre domande)
Guarda le classifiche. Nessuno usa il bonus del set zanna infernale.
Grazie mille ma non lo faccio per la classifica.
Non vedo in classifica (parlo dei primi posti) evocatori puri (per puri intendo che hanno piu Pet possibili).
Io gioco solo con Pet + Nube acida (per sfruttare sia il Set Zuni che la cintura (trascendentezza)
Ti consiglio di seguire questa configurazione per sfruttare al meglio le potenzialità del set zunimassa:
https://www.diablofans.com/builds/105715-zuni-dod-s19
Volendo puoi tenere la cintura della trascendenza al posto dell ora delle streghe che vedi nella guida. La sfrutti usando l abilità tormento anziché nube acida e togli il pezzi del set zanna infernale.
Vedo dal tuo profilo (non so se è aggiornato il pg) ma ti manca tutto il cubo kanai,le gemme nel equipaggiamento e le gemme leggendarie negli anelli e nel amuleto. Significa perdere MOLTO in termini di efficienza.
Se non hai grande familiarità con questo gioco è difficile mettersi li a creare una build e a usare determinate abilità assieme perché potresti solo fare confusione e sprecare una marea di tempo. Come consiglio personale ti direi di seguire la guida,impari le meccaniche e poi prova a cambiare qualcosisa.
Ricorda che in questo gioco NON c è chissà quale grande varietà di build possibili e efficaci,benché vi siano diverse abilità da scegliere non tutte hanno altri benefici (oggetti con bonus all abilità X) per permetterti di creare nuove configurazioni.
1 "Mi piace"
Grazie mille i tuoi consigli sono stati utilissimi! Sto expando le gemme leggendarie e ho messo nel cubo di Kanai gli item ma ho un dubbio: quando si parla di Frenesia (usando Furia echeggiante) viene applicata solo allo sciamano o a tutti i pet? Perchè nella build che sto costruendo lo sciamano fa solo da supporto ai pet con Tormento come mi hai consigliato! Se si la lascio altrimenti sarei indeciso tra
Brandicenere corrotta
oppure
Frantumatrice d’anime
(conviene che apro un nuovo thread?)
Grazie mille
Al massimo cambi titolo a questo e gliene dai uno più generale, in fondo si sta continuando a parlare della tua build Sciamano.
1 "Mi piace"
Lascia stare brandicenere e frantumatrice che hanno due poteri inutili. Le gemme leggendarie incastonate nel equipaggiamento (anelli e amuleto) ti danno tanti benefici e puoi lo stesso livellarle anche se sono dentro gli oggetti.
Io vedo che non le indossi dal tuo profilo.
Allora dovrei rettificare:
Controllando ho visto che effettivamente c è qualcuno che utilizza la furia echeggiante nella build coi pet. Dalle mie conoscenze del gioco so che velocità di attacco del pg e velocità di attacco dei pet sono due cose diverse. Quindi boh 
Forse quando hanno aggiunto il potere all arma l hanno reso disponibile anche ai pet…non so dirti se effettivamente sia cosi (anche perché se aspettiamo che ce lo dica qualcuno di loro ciaooooo). Andrebbe testato.
Grazie per i consigli utili! (non sapevo che le gemme si possono expare anche dentro gli item)
Come lo testo? io sinceramente non noto differenza… e penso che chi lo usa è perchè usa il Dardo come arma. Visto che non lo uso volevo capire quale arma poteva essere utile per i pet da mettere in Kanai
Guarda,riflettendoci su (ammetto che nella fretta non ho pensato alla cosa più logica e semplice per spiegarlo) l utilizzo della furia echeggiante serve a boostare la velocità di attacco dello sciamano per permettergli di tirare più dardi avvelenati. La build che ti ho messo non focalizza il danno solo sui feticci ma anche sul dardo stesso che tu lanci,perché grazie al pugnale del cubo farà molti più danni.
È praticamente una delle configurazioni che attualmente risulta fra le più performanti.
A memoria di quando usavo con lo sciamano una build coi pet non si è mai usata un’arma specifica per il danno dei pet,perché non c è. Però potrei ricordarmi male eh…ne è passato di tempo
Allora ti confermo che Frenesia del cubo ha effetto anche sui Pet e Famigli vari (attualmente ho 6 Cani Zombie, 3 Gargantua, 8 Feticci e 15 feticci servili (con la cintura)).
Quindi suppongo che faccia effetto qualunque abilità su di loro.
A questo punto secondo te quale abilità sarebbe utile estrarre da un arma? (contando che come armor tengo Maschera di Jeram e come anello tengo Nano)
Se usi zunimassa nello specifico come pet build non puoi ignorare il fatto che comunque ti serve usare il pugnale dardeggiante. Il set è praticamente fatto apposta per sfruttare i feticci e il dardo avvelenato. Non averlo è un po’come guidare una ferrari in prima 
Però se proprio vuoi giocare cosi l arma migliore che puoi mettere nel cubo è la fornace.
Grazie! Seguendo i tuoi consigli ho capito che ora devo concentrarmi molto sull’armor: trovare pezzi antichi, rollare per il max dell’intelligenza e expare le gemme per Caldesann. (ora riesco a fare Tormento XIII con calma ma ho comunque problemi sull’istant kill del mio PG)
Domanda sciocca: unico modo per potenziare le gemme sono i varchi corretto?
(non c’è qualche formula del cubo per esempio)
Le gemme leggendarie si livellano solo facendo varchi maggiori entro il tempo limite.