Seguace e varchi maggiori

Salve ragazzi, sono di nuovo qui, visto che le altre volte il forum mi è stato molto di aiuto, o meglio in particolar modo jonny88 che ringrazio se dovesse leggere.
Allora la questione che mi affligge oggi è come equipaggiare il seguace per potenziare al meglio il mio Mago. Ora so che dipende tutto dalla Build ed essendo un Mago al momento uso il set di Vyr basato tutto praticamente su Arconte. Ciò che non capisco è se ad esempio equipaggio un Arma al seguace dove tra le statistiche è presente “Riduce il tempo di recupero di tutte le abilità del 10%”, ciò influisce anche sul mio Mago?? O solo sul seguace e in caso quali sono le statistiche che presenti sulle armi e armature dei seguaci che influenzano anche le statistiche del mio Mago?

L’altro dubbio è, ora che ho la build completa per migliorare nei varchi maggiori cosa devo e posso fare? Solo cercare gli stessi pezzi del set ma migliori? O anche altro?

Grazie a chi mi risponderà.

Ti risponderei sui tutti e tre i punti ma non voglio togliere a jhonny il piacere di risponderti :rofl:
Sul terzo punto ti do un mio parere personale,questo gioco inganna perchè sembra semplice,ma si possono seguire strategie di gioco per migliorare nei varchi con lo stesso pg,per impararle puoi giocare con giocatori piu esperti o guardare dei video (di consolle non pc sennò ti confondi e basta).

Ma figurati, più risposte ricevo e meglio capisco come muovermi e gestire la cosa, visto che comunque è la mia prima stagione in assoluto, prima non avevo PsPlus :joy::joy:.
Comunque sono a lv. 70 (605) con un Mago, Build completa e ho raggiunto per ora il varco maggiore 87 in solitaria. Ed è qui che ho iniziato ad avere difficoltà, per questo chiedevo consigli, soprattutto sul seguace, non riesco a capire se le sue statistiche influiscono anche sul pg o no. E magari qualche consiglio su come riuscire a salire e i varchi. Ho visto una marea di video e letto un sacco di articoli, ma non ho trovato qualcosa che mi spiegasse a pieno la questione, per questo ho chiesto sul forum.

Con quella build si usa l incantatrice le sue abilita avranno effetto su di te,visto che il danno è inesistente si usano quelle che ti potenziano o agiscono sui mostri rallentandoli,congelandoli stuprandoli e via cosi … .
Serve ovviamente il coso che rende immortale il seguace e molti mettono oggetti che gli diano tempo di recupero per fargli recuperare prima le abilità,non so se funzionano e non me ne frega niente :rofl:
In generale l incantatrice ti da un po piu di attacco,il templare difesa ma a me con molte build da fastidio perchè ferma gruppi di mostri dove non deve.
In alcuni build puoi mettere unita addosso e poi al seguace in modo da deviare meta dei danni su di lui.
Per le tatticche del varco devi impararle giocando è inutile che te le scrivo.

Ok, grazie per le dritte!
Mentre per la questione seguace immortale non mi è chiaro, c’è qualcosa che lo rende tale? E in caso, si tratta di un focus particolare del seguace?

https://eu.diablo3.com/it/item/smoking-thurible-x1_FollowerItem_Enchantress_Legendary_01