Set invocatore e danni da spine

Ciao a tutti.
Sto provando a cambiare set e mi trovo a giocare con quello dell’invocatore.
Sulla carta è un set potentissimo che aumenta i danni da spine addirittura del 67.500%.
Ma quando provo a giocare mi ritrovo “in braghe di tela” se affronto varchi superiori al livello 85.
Qualche cosa non quadra…
Io ho danni da spire di 240.000 e con un aumento del 67.500% dovrei avere danni pari a 162.240.000
Ho poi altri strumenti tra cui l’arma abbattimento che mi alzano ulteriormente i danni da spine più del 200%.
Calcolando che con un set precedente i miei danni raggiungevano a malapena 1.400.000 e con questo set superavo tranquillamente il livello 100 ho, giustamente, alcuni dubbi.

  1. So che il danno da spine è un riflesso di un danno fisico subito. Quindi a seconda dell’entità del danno subito viene riflesso un danno massimo di 162.240.000 ?
    In questo caso il dato è una percentuale che si applica al danno subito e non è un danno effettivo ?
  2. Se il danno da spine è un riflesso di un danno subito, come può un arma (abbattimento) fare danni da spine al 100% ad ogni colpo inferto ?
    Confesso che non ci capisco una beata fava… :=)
    Se qualcuno può chiarire questa mia mente offuscata… grazie a tutti.

per iniziare segui questa guida e utilizza queste impostazioni:

https://www.diablofans.com/builds/109479-invoker-thorn-bombardment

noterai subito dei miglioramenti. essendo una build basata sui danni da spine mi sembra superfluo dirti che su ogni pezzo d equipaggiamento sia necessario avere “+ xxxx danni spine”. li trovi fra le statistiche secondarie quindi occhio a dove rolli con la mistica…

le spine NON crittano quindi danno colpo critico e probabilità sono due stats inutili. anche il dps che scritto nelle statistiche è completamente inutile e pure quello della tua arma non serve a nulla (sia che stia scritto 4000 o 400) inoltre non dipendono dai danni che subisci altrimenti sarebbe troppo facile

Innanzi tutto GRAZIE per la risposta.
Ho visto l’equipaggiamento che mi hai segnalato e, salvo alcune cose, mi trovo già fornito di tutto.
Volevo approfondire l’argomento per capire bene i danni da spine cosa sono e come si provocano e che danni effettivi provocano rispetto ad altri danni tipo pugno dei cieli (per esempio).
Se qualcuno mi può illuminare…

se non hai problemi di inglese qui trovi un po di informazioni a riguardo:

https://diablo.fandom.com/wiki/Thorns_(Diablo_III)

altrimenti proverò a spiegartelo.

Si ora decisamente meglio.
Grazie ancora.
PS: jonny88 ho letto in alcuni forum che il danno di spine aumentato di 67500% sarebbe solo sul primo colpo. Sulle caratteristiche del completo (in italiano) non è scritto ma spiegherebbe molte cose. Ti risulta ?
Ciao.

ciao scusa il ritardo ma avendo modificato il messaggio non mi segnala la tua risposta e quindi non mi sono accorto che avevi scritto nuovamente. è sempre meglio scrivere un post nuovo :grin:

comunque non fidarti tanto della traduzione che leggi in italiano. spesso le traduzioni sono un po approssimative e non sono le esatte parole (anche perché talvolta hanno diverse interpretazioni)
se vuoi un consiglio fidati di quelle in lingua originale, poi se hai dubbi cerca su internet,ma lascia perdere il forum italiano: qui è tutto morto…

Scusa per il ritardo ma ho visto solo ora la tua risposta.
Grazie per la risposta. Non credo sia questione di traduzione, sono due frasi diverse. Comunque mi resta il dubbio se il danno è sul primo colpo o no.

The attack speed of Punish and Slash are increased by 100% and deal 67,500% of your Thorns damage

l incremento del 67,500% è del danno da spine,se fosse solo sul primo colpo non penso che vedresti i mostri morire :joy:

poi al 100% non ne sono sicuro,una cosa è certa però : molto meglio il set del valore per il crociato. io lo sto usando ed è una bomba :bomb:

Infatti il set del valore lo sto adoperando da sempre ma volevo cambiare e vedere se miglioravo…
A proposito la gemma Rovina dei prigionieri che aumenta i danni ad avversari debilitati non mi sembra auto attivata con l’aurea che crea. Quando uso scudo abbagliante i nemici vicini muoiono più rapidamente. Vi risulta ?

fidati è impossible migliorare il set del valore semplicemente è 100 volte meglio degli altri (akarat,invocatore,orlando). io ci faccio varchi a T16 in meno di 1:30 minuti cliccando 1 bottone e basta (pony). ok è merito del bonus stagionale ma pure fuori al massimo sono 2 tasti. sai qual è il punto forte? l AOE della skill che è molto grande e copre tutto lo schermo. praticamente uccidi qualsiasi cosa ancora prima di arrivare nel punto

per quanto riguarda la gemma rovina dei prigionieri,si definisce come AUTOPROCCANTE in quanto al lv 25 ti da un aura che applica automaticamente rallentamento (effetto debilitante) ai nemici entro 15 mt. il problema con il set del valore è che usa la gemma ZEI che ti permette più fare più danni,maggiore è la distanza fra te e il nemico,quindi è difficile sfruttare l aura della gemma rovina dei prigionieri

Volevo cambiare set solo per giocare in un altro modo e non per fare più danni.
Anch’io trovo il set del valore il più performante.
Per quel che riguarda i varchi non riesco più a proseguire oltre il livello 105.
Grazie per le risposte…

beh in non stagionale dovresti usare la configurazione con furia celeste piuttosto che quella con il pugno dei cieli per salire nei varchi maggiori. pugno dei cieli è ottima per farmare chiavi e incarichi e varchi maggiori di livello basso perché non ha grandi difese dopodiché sarebbe meglio usare la build con furia celeste.

comunque potresti già migliorare apportando delle modifiche al tuo attuale pg (qualora volessi comunque continuare con il pugno dei cieli) iniziando a cambiare:

  • runa di pugno cieli in pozzo divino
  • scudo abbagliante con scorza di ferro runa lampo
  • cambia legge giustizia con legge del valore runa massa critica
  • togli furia cieli e metti istigazione runa spavalderia (hai bisogno del anello lanterna della giustizia)
  • io non uso pegno viaggiatore ma la collana di birba + lanterna della giustizia
  • togli il rubino dall arma, smeraldo regale puro dentro (è un must in qualsiasi build che critta!)
  • togli tutte le gemme normali che hai in elmo,torso,gambe e metti diamanti regali puri al loro posto.
  • il castone nello scudo non ti serve meglio avere 15% danni pugno cieli
  • hai bisogno di più % danni da colpo critico e % probabilità colpo critico sul tuo equipaggiamento (anelli, mani e amuleto)

Ciao e grazie per i suggerimenti.
Non sono molto esperto ma non capisco la differenza tra build pugno dei cieli e furia celeste.
Usando il set del valore io le uso già entrambe. Poi furia celeste ha un tempo di recupero alto invece con pugno dei cieli continuo a colpire senza interruzione. Comunque se ti posso ancora disturbare…

Sono così equipaggiato.
Set del valore :
Corona = Pugno dei cieli 15% - Caldes. 114 - Armetista 23%
Spalle = Caldes. 122
Mani = Colpo critico +8,5% - Caldes. 123
Torso = Caldes. 121 - 3 rubini regali
Gambe =Caldes. 113 - 2 rubini regali
Set Capitan Carnaio:
Stivali = Pugno dei cieli + 15% - Caldes. 123
Cinta = Caldes. 124
Set 3 :
Pegno del viaggiatore = Danni colpo critico + 99% - Caldes. 112 - Gioiello vend. di Zei
Anello rosa dei venti = Cardas. 125 - Gioiello Affranti…
Set 4 :
Mazzafrusto della carica = Caldes. 121 - Rubino regale.
Scudo del destriero = Rubino regale.

Secondo anello unità = Cardas. 115

Scudo abbagliante runa Ammutinamento.
Pugno dei cieli runa Fessura.
Legge della giustizia runa Inamovibilità.
Carica del destriero runa Ringiovanimento.
Furia celeste runa Furia disgiunta.
Campione di Akar runa Profeta.

Abilità :
Forza celestiale.
Raffinatezza.
Indistruttibilità.
Comandante in capo.

Cubo di Kanai:
Luce oscura.
Corda del virtuoso di K.
Anello della magnificenza regale.

Con questo equipaggiamento supero con difficoltà il livello 105.

Ho potuto raffinare le pietre oltre il livello 105 aggregandomi nei varchi con colleghi molto più potenti ( a scrocco… vergognosamente).

questa è la versione con pugno dei cieli:

https://d3.maxroll.gg/guides/aov-fist-of-the-heavens-crusader-guide

a metà pagina trovi “variants”,clicca su “soloGRpush” e utilizza quella configurazione per il tuo pg.

mentre questa è la versione che ti dicevo di furia celeste:

https://d3.maxroll.gg/guides/aov-heavens-fury-crusader-guide

nelle guide trovi tutte le info dalla A alla Z,sono fatte bene :+1:

Ora mi sto orientando verso un incremento delle probabilità e del danno di colpo critico.
Moooolto meglio.
Visiterò i siti da te suggeriti.
Grazie ancora :slight_smile:

1 "Mi piace"