Speranze su Diablo 4 e i suoi server

L’hype per il nuovo Diablo 4 c’è, pur non sapendo ancora nulla sulla data.

Però spero che, a differenza di questo capitolo, non sia ancora “in streaming”. Specifico: non è possibile avere dei server che ti fanno laggare pure in single player. Ho una 100 mega, non ho problemi con altri titoli, solo con i server battle.net.
E comunque trovo inconcepibile si debba giocare in questo modo. Sarà un aspetto che terrò in considerazione, per il nuovo capitolo.

Sei evidentemente nuovo del gioco e/o del forum. Altrimenti sapresti che IN OGNI CASO, sempre e COMUNQUE, non è MAI responsabilità dell’infrastruttura hw della Blizzard.
E’ SEMPRE colpa di qualcosa lato giocatore.

Sì sono nuovo del forum. Ma non del gioco. Evidentemente ti piace parlare a sproposito.

Però ecco sono anche da diversi anni nel mondo reale, e leggere “E’ SEMPRE E COMUNQUE E INVARIABILMENTE COLPA DEL GIOCATORE E MAI DELL’INFRASTRUTTURA” mi sembra quasi come un “i treni arrivano sempre in orario, gli unicorni esistono, e le tasse da pagare sono molto basse”.
Poi oh, ognuno ha la sua.

Però, ecco, aldilà dei battibecchi e dei quaquaqua insensati, se puoi darmi dei consigli costruttivi li accetto ben volentieri. C’è qualcosa da impostare nel launcher? Perchè ecco, oltre ad avere una connessione che mi va molto bene e non aver problemi con nessun altro tipo di gioco online, e avendone solo con Diablo e Battle.net, io credo che SICURAMENTE non sia solo colpa mia.

E comunque la prossima volta meno acido e più utile. Grazie.

Hai consigli? Sai come aiutarmi? Eh? Dai. Veloce.

Mi spiace di non aver fatto la postilla “Sarcasmo mode one”, ma ero convinto si capisse da sé. Ho sbagliato io.
Quello che ho scritto è la risposta standard che ti verrà data da qualche utente blu o verde (sempre che si degnino di rispondere, al netto di tutte le supercazzole prematurate tecniche con le quali potrebbero farcire i “suggerimenti”).
Puoi avere un pc quantico, la connessione a fibra ottica a 1 metro dai datacenter della Blizzard, e comunque laggeresti. E comunque sarebbe colpa tua.
Questo ho imparato da anni e anni di prese in giro da parte della Blizzard.
Ah, dimenticavo: secondo loro, è totalmente irrilevante che tu non abbia problemi con altri giochi.

Rassegnati: gioco nato monco, programmato male, patchato peggio, “supportato” e “manutenzionato” in maniera scandalosa.

Aaaaaaah e porca miseria, io pensavo fossi serio.
Chiedo perdono per la rispostaccia.

Perchè sì a Diablo ci gioco da diversi anni, prima versione PS4, poi tre anni fa, compratomi un buon PC, ricompratomi il gioco pure per PC.
Qualche problemino sempre avuto, ma fino a un annetto fa avevo la 7 mega, poi finalmente la 100 e, ecco, fin quando il problemino ce l’ho con la 7 posso capire, con la 100 lo comprendo meno.

Così come comprendo meno un sistema che ti fa laggare ANCHE in single player. Va bene se giochi online, perchè condividi uno spazio virtuale, ma perchè devo avere la sensazione di giocare quasi “in streaming” pure se gioco per i fatti miei?
Movimenti che si inceppano, teletrasporti, e se salta la connessione mappa che smette di caricarsi. Semplicemente ridicolo.

Spero che per quando sarà uscito il quarto avranno risolto.

PS: sapere che è un problema risaputo, storico, quasi compulsivo, di questi server, è già qualcosa… grazie

Ti consiglio di connetterti con cavo, il wi-fi da problemi. Anche io che uso la fibra ho dovuto connettermi con LAN.

Ho il cavo. Però sporadicamente, a volte più a volte meno, il problema si ripresenta.