Stagione 19 - Barbaro set Collera delle Distese

Salve a tutti! Mi chiedevo come mai nel set stagionale Collera delle Distese del Barbaro tendono tutti ad utilizzare Lancia Ancestrale con runa Lancio furente. (Io sto utilizzando al suo posto Grido di guerra con Impunità, al limite pensavo anche Insensibilità).

Qual’è la peculiarità di questa skill? Rallenta del 60% per 1 secondo i nemici colpiti (buona cosa) ma alla fine catapulti dietro di te solo quelli a tiro, io mi trovo sempre un grumo di mob intorno con Passo tonante e runa Schianto dislocante, a che mi serve la Lancia?

Eppure sembra che tutti preferiscano la Lancia. Dipende anche dal tipo di gioco, solo, gruppo? O fa perecchi danni? Non capisco bene, mi sto perdendo nell’imbuto cosmico.

Ti serve per raggruppare meglio i mobs e tenere sempre gli elites vicino a te. Siccome non è una build che ha grande danno sul single target hai bisogno di molta densità attorno agli élite per ucciderli grazie ai danni ad area.

1 "Mi piace"

Io lo uso in due varianti; una veloce con bul-kathos e turbine/uragano ed una potente e robusta con istvan e turbine/folata travolgente, entrambe con Passo tonante/Schianto dislocante per fare densità. Per l’altro skill uso carica furiosa/assalto spietato o balzo/lancio (o morte dal cielo). Ho provato lancia ancestrale, ma non mi è piaciuta particolarmente, oltre al fatto che, rispetto a Passo Tonante, consuma furia invece che generarla.

E’ utile quando giochi in gruppo per aiutare i support a radunare i mobs (ma se la usi male fai più danno che profitto) oppure per pushare in solo e creare densità insieme a passo tonante. Per fare speedrun o finché riesci a proseguire nel GR con disinvoltura non è assolutamente necessaria e hanno molto più senso altre skills.

Un consiglio che do sempre: quando guardate le build in classifica non prendete spunto dalle prime posizioni, sono sempre build specifiche per pushare così in alto, spesso abbinate ad un equip vicino alla perfezione e paragon altissimo. E’ decisamente meglio guardare le ultime posizioni della classifica (o quelle intorno al GR che si riesce a fare) oppure fare di testa propria in base alle necessità. :wink:

dove le vedo
le posizioni intorno al gr che riesco a chiudere ? dalla classifica si vedono solo le prime 1000 o sbaglio

Il mio consiglio è guardare in fondo alla classifica, specialmente i personaggi con meno punti paragon.