Usare il controller con Diablo 3 su PC

Potrebbe essre considerata blasfemia ma,Qualcuno sa come posso fare per giocare a Diablo 3 col controller? sul computer? e se usa un programma esterno è considerato imbroglio? Non lo so, volevo provarci visto che diablo 3 è uscito anche su console e ci ho giocato su console

la 1ª che hai detto.

io non sono un pro mouse e tastiera, anzi son fra quelli che usano il pad per giocare gli fps su pc per comodità a scapito delle prestazioni, eppure su un gioco come diablo non mi sognerei mai di collegarci un pad. anche perché D3 nasce pc ed in seguito è stato portingato su console, ma i controlli lì sono diversi, anche se riuscissi a giocare col pad tramite programmini, sicuramente risulterà molto scomodo, lento e macchinoso, rispetto invece a giocarlo col pad su console, poiché li i controlli sono stati adeguati appunto al pad, ma proprio per questi motivi, a livello di controlli son 2 giochi diversi.

per i giochi pc che non supportano il pad potresti provare xpadder, tuttavia in diablo3 l’uso di programmi esterni sono vietati da regolamento.

ti consiglio di rimandare a Diablo4 per giocarlo col pad su pc, dato che verranno implementeti i controlli allo stesso modo delle versioni console.

1 "Mi piace"

fidati, lascia perdere il controller. la precisione del puntatore è davvero importante e molto utile su PC. la comodità dei tasti del controller vicini passa in secondo piano se poi tiri le abilità nei punti sbagliati e le skill di movimento funzionano AD CAZZUM così.

io ho giocato per anni con controller su console, ma se potessi in 1 secondo prenderei un PC.

2 "Mi piace"

quoto jonny88 da pazzi avere un pc ed attaccarci un controller per diablo,puo andar bene solo per farmare
Non lo farei comunque però perchè dopo quando vai a fare un gr alto rischi di esserti disabituato
Ad esempio noi in 4 volevamo usare lo sciamano,ma abbiamo dovuto tornare al necro perchè ci lanciava i fantasmini a caso,spesso fuori dalla piazza