È in arrivo una nuova modalità di gioco: i Duelli di Hearthstone!

Scegli un eroe, un Potere Eroe e un Tesoro Distintivo, quindi combatti contro altri giocatori in pieno stile Spedizione!

Visualizza articolo completo

Premetto che potrei aver capito male, in tal caso ottimo lavoro, altrimenti queste sono le mie considerazioni a riguardo.
La modalità di per se mi piace! o meglio… mi piacerebbe!
Da quel che ho capito, bisogna possedere carte di set precedenti, ovvero carte che in standard non sono più utilizzabili da anni. Ora, a parte pochi eletti, che possiedono il dono della pazienza o della ricchezza e non hanno shardato tutto lo shardabile negli anni (ovvero le carte dei set che annualmente ruotano ad Aprile), cosa fanno?
Nel sito delle patch ho letto anche sta roba poco piacevole che riporto:
“Per esempio, sbloccare un Potere Eroe potrebbe richiedere il possesso di una carta Leggendaria, o sbloccare un determinato Tesoro potrebbe richiedere il possesso di 30 carte Epiche di un set specifico”.
What? Io non ho nessuno carta di set vecchi, ho sempre shardato tutto, ma che cazzo è??
Battleground ha avuto successo perché gratuito, piacevole, aggiornamenti frequenti, mentre questa modalità non solo prevede di possedere carte “recenti”, ma in più quelle di 4/5/6 anni fa? Ok

L’arena per shopponi.

1 "Mi piace"

Sono sicuro che anche senza sarà possibile giocare circa alla pari con gli altri.

Ben venga che le carte wild siano utilizzabili da qualche parte! Chi le vorrà può comprare i pacchetti nello shop o craftarle al solito prezzo; e poi c’è la versione gratuita senza reward, proprio come BG

Onestamente col powerlevel rampante non so quanta differenza possano fare le carte wild di 4 anni fa se non alcune specifiche come scritto sopra ma anche lì è da vedere visto che è una selezione tra 15 (in singola copia se non erro).

Tutto molto bello, ma dire ben venga per me assolutamente no. I casual gamer e i nuovi utenti (anche solo degli ultimi 2-3 anni) non saranno mai completi come quello che gioca da sempre e che non ha mai shardato. Cercare di incentivare gente a comprare set passati a prezzo pieno mi pare utopia, considerando poi la mole di carte che ci sono . E per ultimo, ma il più importante punto:
creare o comprare specifici pacchetti di carte della wild (non avendone in collezione) è da pazzi furiosi considerando che i set ruotano. E quindi prima di rivedere uno stesso set passeranno anni.
Bg per 2500 monete hai tutto per 4 mesi. Qui con 2500 non hai mai tutto, ultima considerazione, come scritto direttamente da loro per avere determinati Hero power o Tesori dovrai avere in collezione determinate carte di diversa rarità di specifici Set. E il set non è specificato (potrebbe essere ad esempio “avere 30 epiche di gnomi contro goblin”) , quindi hai già capito dove voglio andare a parare

Piuttosto che vedere 3/4 delle carte del gioco inutilizzabili, preferisco che prendano questa direzione per dargli una nuova valenza.
Non escludo il fatto che, grazie a questa aggiunta, possano offrire pacchetti wild gratuitamente di tanto in tanto (male non fa)

Questa non sembra una buona cosa. Però spero che questi poteri eroe siano o molto molto specifici, ad esempio potrebbero sinergizzare solo con meccaniche passate come i golem di giada; oppure che quando verranno rilasciati, offriranno appunto tot pacchetti dell’espansione, per permettere a tutti di avere almeno una epica della suddetta espansione (quindi 10 pacchetti in teoria), o comunque un piccolo incentivo.

Anch’io lo spero ma probabilmente non sarà così. Alla fine gli Hero Power e i Tesori sono molto importanti in questa modalità e secondo me giocare solo con quelli “base” ti fa partire molto svantaggiato obbligandoti a comprare vecchie espansioni (un po’ come in Battlegrounds dove se paghi hai 4 eroi al posto di 2).
Inoltre anche i giocatori veterani non penso siano contenti di questa cosa, visto che non è così facile che tu abbia proprio quella leggendaria che serve per sbloccare HP/Tesoro o ancora peggio avere 30 epiche. Il 99% di chi gioca da tanto, anche se gioca wild, ha disincantato sicuramente le epiche fellenie o di classi che non usa, quindi sarà obbligato a ricraftarle se vuole essere competitivo.

Sinceramente questa modalità non m’ispira per niente… però io sono un giocatore che snobba sia le dungeon run che le arene, quindi mischiare due cose che non mi piacciono assieme non potrà di certo generare un prodotto a me appetibile… Le giocherò per i reward delle Quest leggendarie, ma appena prese mollo tutto e torno su BG al 100%

mai disincantato una carta (solo urlogelido dorato avendolo anche normale)
finalmente la mia pazienza sarà premiata

1 "Mi piace"