È tutto casuale

Scrivo per sfogare l odio che sto maturando da ormai un po’ di tempo. Ho già scritto in passato post in cui mi lamentavo per questo genere di motivi e spero che molti di più lo facciano così magari chissà… un giorno prenderanno una direzione diversa… Perché attualmente la direzione è quella della casualità più totale. Hearthstone non è più un gioco in cui ci si fa un mazzo di carte e si gioca con quello. Adesso hearthstone è un gioco in cui si giocano carte a caso , qualunque tipo , qualunque classe , a volte giocate randomicamente , a volte rinvenute in modo specifico. Ci sono mazzi che hanno la win condition proprio nelle carte che NON sono nel mazzo!! E il fatto che questi mazzi siano top tier è vergognoso! Va bene ogni tanto qualcuno che gioca play for fun o un meme qualunque…ok! Sti cazzi . Ma vedere che proprio questi sono i mazzi tra i più forti del meta mi fa rabbrividire! Perché questo gioco non era così! E giustamente non era così! Perché adesso è come andare a giocare alle slot machine , non c’è nulla di diverso!
Dove sono finiti i midrange?? O il classico control di una volta??? Ora esistono solo i mazzi random e gli aggro spietati. E vorrei aprire una parentesi su questi ultimi… di recente si vedono in giro due mazzi che chiamarli osceni è un complimento. Si tratta del face rogue e del face Hunter…
non bastava il face hunter!!(una delle più grandi porcherie che abbia mai trovato spazio in hearthstone) Adesso arriva anche il face rogue !! Che forse è pure peggio grazie a quella spell a 1 completamente sbroccata! Questi mazzi sono osceni! Li ho giocati , ci ho vinto (in modo quasi sempre miserabile, dispiacendomi) , ci ho perso (grazie a giocate per l appunto completamente randomiche dell avversario) , mi sono divertito? No ovviamente. Li ho cestinati subito.
Che roba è diventato sto gioco?? Io dico questo : finché non elimineranno definitamente questa meccanica vergognosa del “rinvieni”, questo bellissimo gioco rimarrà una merda , una bella merda dove ti puoi divertire quando distruggi a mazzate gli aggro di merda , ma che per il resto è assolutamente sbilanciata e randomica.

Ripeto come in una vecchia discussione che hai aperto molto simile a questa.

non ti puoi chiamare random e lamentarti che è tutto casuale hahaah

a parte chi scherzi, sfogati pure, ma prima accetti che su hs non vince sempre in più bravo o chi ha giocato meglio o chi più se lo merita, e prima apprezzerai il gioco per quello che è :slight_smile:

1 "Mi piace"

La casualità serve per “Il ribaltone” cioè permettere di vincere anche quando il giocatore non è bravo oppure perché si è partiti male. ormai è la linea della blizzard in qualsiasi gioco (infatti hots è stato mollato anche per questo).
Tutto il resto son problemi strutturali irrisolvibili (tipo grido di battaglia e alla fine del TUO turno sono effetti incounterabili).
Ormai inutile lamentarsi, o ti piace o lasci per altro.