1286 di armatura senza possibilità di counter

L’ultima volta ho scritto dei 18 turni consecutivi giocati dall’avversario. Questa volta un control druid (si fa per dire, parliamo di un druido che si è limitato a mettere armatura e a svuotare la board in modo ottuso per l’intera partita) è andato ad appena 1286 (non è un iperbole, purtroppo non posso caricare lo screen ma ce l’ho) punti di armatura in un solo turno partendo da una board vuota, 9 punti vita e (credo) 5 armatura.
Seriamente viene tollerata una cosa del genere? Ci vuole molto a capire che è necessario imporre un cap per l’armatura? Cosa fanno esattamente gli sviluppatori? Perché io mi sento preso in giro.

1 "Mi piace"

Esiste una tech card apposta, chiamata Spaccapiastre.

Seriamente ti sembra una soluzione accettabile? Consentire una combo totalmente irragionevole e mettere un’unica carta su alcune migliaia in grado di contrastarla? Costringendo virtualmente tutti i giocatori ad averla nel mazzo? Se facessi questo ragionamento con tutte le combo assurde concesse dagli sviluppatori dovrei avere un mazzo fatto solo di counter.

si e se lo giochi il matchmaking non te ne fa incontrare uno, provato più volte fino a diamante, fine della festa ho iniziato a giocarlo io, anche se mi sembra più noioso della corazzata Potëmkin

ho visto tranquillamente anche 2578, con i moltiplicatori fai presto ad arrivarci

è più o meno lo stesso atteggiamento irritante dei preti con l´aggravante che lo fa in forma di mucca gigante tonta ( metto i link al mio post in proposito)

https://eu.forums.blizzard.com/it/hearthstone/t/volete-nerfare-sti-co-di-preti/4446/21

comunque le combo sono combo e finché le fai ad un turno decente va pure bene se vinci così, è fastidioso che venga fatto a turni bassi quando dall´altra parte non puoi rispodere mai.

il problema è che i druidi che chiudono cosí sono pochi e i paladini che convertono hp in armor sono ancora meno , per quanto riguarda il warrior non ne sto vedendo manco mezzo e quelli che incontro sono piuttosto imbarazzanti come power lvl rispetto al resto quindi risulta essere una carta morta nell´80% delle partite

Seriamente ti sembra una soluzione accettabile? Consentire una combo totalmente irragionevole e mettere un’unica carta su alcune migliaia in grado di contrastarla? Costringendo virtualmente tutti i giocatori ad averla nel mazzo? Se facessi questo ragionamento con tutte le combo assurde concesse dagli sviluppatori dovrei avere un mazzo fatto solo di counter.

no, ma è sempre stato così. questa è la strategia di marketing della blizzard e metodo di “bilanciamento” del meta.
creare combo assurde per poi mettere una carta counter nel prossimo set.

Deck parecchio vecchio che ho usato spesso in amichevole per farmi 2 risate, 1286 comunque è poco per quel deck.
Se fosse un deck serio probabilmente farebbero qualcosa ma visto che non lo è mai stato lasciano perdere. Poi non ci scordiamo che stiamo parlando della wild terreno ideato per combo senza senso che però se dominano troppo alla lunga nerfano (tipo gli ultimi nerf).

io tutti sti nerf da wild non li ho mica visti, a parte il pappagallo del mago ( stranissimo un nerf al mago tra le altre), a quali ti riferisci?

Il wild è un formato ingiocabile. ad alti livelli trovo solo liste tutte identiche dei 2-3 mazzi scomboni più forti. A prescindere, pure se li riesci a battere, non è minimamente divertente il gameplay.
Un po’ la cosa è voluta perché palesemente vogliono spingerti a giocare solo standard, e quindi a comprarti carte nuove ogni 3 mesi.
Un po’ invece è proprio il selvaggio in se che con cosi tante carte rende davvero difficile un bilanciamento.
Secondo me il Wild andrebbe abolito, e piuttosto sarebbe carino mantenere la possibilità di giocare con gli Standard degli anni passati, di modo che le vecchie carte non diventino tutte inutili e da cestinare dopo 2 anni.
Ma ovviamente la cosa a livello commerciale non paga, devono farti comprare le carte di ogni nuova espansione se vogliono fare soldi.

Non capisco perchè debbano abolirlo, mica sei costretto a giocarci. Confermo che è una modalità con deck talmente assurdi che è difficile divertirsi ormai. Ma comunque c’è a chi piace. Tipo ultima partita beccato il mago con turni infiniti che con le ultime carte non so davvero come buttarlo giù, l’unica sarebbe mettere nel deck un mangiasegreti o roba del genere che poi è carta morta contro tutti gli altri.

Io ho risolto con la nuova leggendaria 4/4 ( non ricordo il nome) che ti dà una delle 3 carte che hai scelto quando hai creato il mazzo. Io ho messo Mangiasegreti per contrastare Mage, il 5 mana che ruba l’arma nemica per i Rogue e Loatheb per rallentare alcuni altri mazzi o da giocare tempo.

Se questa situazione ti spinge a spendere denaro per trovare le carte per fare anche tu questo deck blizzy ha vinto (come credo faccia sempre tramite algoritmi specifici), se invece ti spinge a quittare o a non spendere un euro ha perso, secondo gli studi che fa con i team di psicologi che ha e che hanno tutte le software house in media saranno più quelli che spendono rispetto a chi quitta

https: //www .dailyquest.it /hearthstone/23-milioni-giocatori-attivi/

2017 =>70 M players
2018 => 100 M players
2020 => 23 M players

mi sa che da qualche parte qualquadra non cosa…