Note della patch 17.2.1

Note della patch 17.2.1

La patch 17.2.1 contiene degli aggiornamenti al bilanciamento per 12 carte del formato Standard e la risoluzione di un problema con l'Evocatore Etereo.

Visualizza articolo completo

3 "Mi piace"

Questo è quello che volevamo sentire Blizzard!!

A me sembrano ottimi nerf e buff veramente! ottimo lavoro! speravo in qualcosa di più per lo shaman ma se magari le altre classi frenano lui può trovaro più sbocco

1 "Mi piace"

Speriamo che questi bilanciamenti al gioco avvengano sempre con piĂą frequenza :+1:t3:

2 "Mi piace"

oh finalmente dei nerf veri, comunque godo per il mio hanar gold xd

2 "Mi piace"

Semplicemente bellissimi. Però effettivamente andava anche toccato il galakrond rogue.

1 "Mi piace"

nerf terribili, basta nerfare il demon hunter, la gente si sta lamentando… inoltre non sono stati risolti i veri problemi del meta che sono tutte quelle carte del rogue che hanno una value assurda come flik, Edwin (che doveva andare in wild anni fa perché è giocato in tutti i mazzi del rogue dall’inizio del gioco ma vabbè, c’è finita forma d’ombra del priest non si sa perché), togwaggle e galakrond del rogue. Questi nerf non porteranno assolutamente freschezza nel meta. Mi dispiace dirlo ma state facendo a mio parere un lavoro terribile

5 "Mi piace"

Sul dh ho parecchi dubbi sulla bontà dei nerf… Sinceramente trovo quella classe opprimente sotto due punti: l’effetto di Altruis di poter fare danni faccia ed il discount del Teschio. Nessuno di questi è stato toccato e trovo la cosa piuttosto sbagliata…

2 "Mi piace"

il problema del dh è che non solo è un aggro troppo spinto ma ANCHE midrange forte arrivato a turno 4 l’oppo se anche riesce a tenere la board pulita si ritrova prima addosso prima i 4 danni in faccia diq uel demone con grido di battaglia POI si ritrova 6 danni (o poco meno) ancora in faccia dalla sacerdotessa (e anche qui, solito nerf fatto accazzo).
in sintesi giocare contro dh richiede:
-parecchi aoe nel mazzo oppure sculare
-avere rimozioni singole medio-forti
-curarsi
tutte queste cose eh, non solo una. di solito se un mazzo può far questo è tier 1 a volte in zona da nerf.

non servono nerf all’attacco delle creature del dh ma serve un cambiamento al testo di esse

Finalmente una patch di nerf al DH, è la terza e forse si inizia a vedere un accenno di bilanciamento (anche se Altruis e Teschio di Guldan rimangono invariati e quindi fuori di testa come power level), hanno anche capito che i mazzi otk sono opprimenti soprattutto il “cinghialHunter”, interessanti anche i buff che potrebbero smuovere lo shaman relegato in fondo al mare. Comunque anche il prete andrebbe rivisto, nella spell a 1 che cura 3 e la tessivelo sono una combo esagerata…magari arriveranno anche qui non possiamo pretendere che risolvano i problemi con uno schiocco di dita.

1 "Mi piace"

Sono davvero tanti cambiamenti!
Il DH incassa un bel colpo secondo me!
Ovviamente è prestissimo per fare un bilancio e per dire se sono fatti bene o male i bilanciamenti però penso si possa dire che stanno cercando di dare una bella scossa.

1 "Mi piace"

Certo che rispetto al passato dove nerfavano usando l’ascia ora nerfano usando il cesello, vedremo se cambia qualcosa, non nutro grosse speranza ma chissà, comunque qui si fanno 2200 dust :partying_face: lasciando i doppioni DH a parte che non gioco e cancello tutto.

1 "Mi piace"

non me li aspettavo quindi sono contento che provino a dare una scossa, tanto chi si lamenta ci sarĂ  sempre, vediamo se cambia qualcosa e se si riveleranno mosse giuste

mini tentativo di riaddrizzare pure il pala libri ma penso sia troppo poco, ma secondo me è la classe che la spunterà con la prossima espansione, mi aspetto molte più sinergie in futuro

le 2 carte del rogue di giustezza, vediamo se basterĂ , giusto non distruggere sempre tutto con i nerf

mini tentativo di riaddrizzare pure il pala libri ma penso sia troppo poco, ma secondo me è la classe che la spunterà con la prossima espansione, mi aspetto molte più sinergie in futuro

io ho perso le speranze quando non hanno più fatto lacchè per il warlock con tekhan (la leggendarie che rende i lacchè dei 4/4).

Mhm non so come valutarli, onestamente. Aggiungo solo un appunto che riguarda Hanar: trovo giusto levargli 1 punto salute ma secondo me il problema sta proprio nel suo valore infinito, specie se rinvieni segreti del paladin che, costando 1 mana, ti permettono di ciclare ulteriormente. Non saprei. Per quanto riguarda la tizia che fa sap e freezing: bene così, perchè trovato ingiusto non poter più giocare un’Alexstrasza, un prime del druid (anche se non viene giocato) o qualsiasi altra carta che andava poi a costare 11 mana. Vediamo cosa accadrà, anche se nerfare le stats poco cambia se gli effetti restano uguali.

1 "Mi piace"

Toccate 7 classe su 10, si tratta sicuramente di un intervento importante.

Secondo Vicious Syndicate al momento l’archetipo più forte del gioco era l’Enrage Warrior, seguito a breve distanza da Aggro Demonhunter, vari tipi di Hunter e Galakrond Rogue e i nerf colpiscono proprio questi archetipi.

L’Imp forse lo hanno colpito perché, sempre secondo VS, stava carryando l’archetipo Zoolock troppo rispetto altre altre carte del mazzo. Si tratterebbe quindi di un “livellamento” più che un bilanciamento.

I buff invece tirano su le due classi piĂą deboli al momento. Il Pure Paladin ora ha un vero turno 1 e lo Sciamano adesso ha delle carte abbastanza interessanti. Io giocavo giĂ  un Quest Shaman col Mostro degli Abissi che giĂ  era una bella carta da avere, sono speranzoso.

Link dell’ultimo report di Vicious Syndicate, per chi fosse interessato.

https://www.vicioussyndicate.com/vs-data-reaper-report-162/
1 "Mi piace"

Dire che il buff al tizio dei libri tirerà su paladin mi pare abbastanza azzardato, considerando che si avrà un turno uno, praticamente il vecchio mana wyrm, ma tutto il resto? Dov’è?

Andare a nerfare una carta di un mazzo tier 3 è ridicolo. Indipendentemente dal motivo per cui lo fai. Questi nerf e buff per me sono osceni. Non bilanciano le carte, le rendono rotte per carryare un archetipo o le nerfano per disfarsi di un altro. Il libram ha delle meccaniche SBAGLIATE, non forti, non rotte. Sbagliate. E se per disgrazia dovesse funzionare il buff che ha avuto tra un mese tutti se ne lamenteranno. Comunque se già questo mese ho giocato pochissimo, sembra che a breve giocherò ancora meno

4 "Mi piace"

Libram ha addirittura delle meccaniche sbagliate. Però se sono così sbagliate, perchè non lo si vede?

1 "Mi piace"

Perché le sue carte fanno schifo. Non cambia il fatto che sia sbagliato

3 "Mi piace"

Alla faccia di chi diceva che il pacchetto secret rogue era bilanciato e anzi era debole (non mi riferisco necessariamente a questo forum).
Noto che non hanno risolto il fatto che un drop a 10 (molto raro, lo ammetto) bersagliato da teppista incarognita, costerĂ  11 mana comunque.

La leggendaria dello sciamano era ridicola: han fatto bene ad aumentargli la salute, ora è un minion normale.

Non mi va che abbiano toccato ingegno del raziatore senza andare a toccare carte del face hunter. Eddai, per una volta che l’hunter può pescare bene e in modo consistente lo nerfate :frowning_face:
Poco mi cambia, ma un po’ di fastidio lo sento

1 "Mi piace"