Completamente d’accordo è una sorta di possibile mostro immondo addormentato che se si svegliasse sarebbe un macello tale che al confronto il DH sembrerebbe acqua fresca.
Dopo tutto penso che il nerf alla spell sia abbastanza giusto. Può starci, è una spell molto forte, resta un ottimo buff. La teppista si, ha comunque il suo bel value su un servitore che costa 10 mana però alla fine è meglio così che come prima, dopo tutto. Sono contento anche io per il buff alla leggendaria dello shaman, che tra l’altro ho sbustato.
Il nerf più surreale per me è quello del 3-3 del warrior, ma cosa cambia per lui? Cioè l’importante è l’effetto mica il body. Ti arriverà sempre contro un doppio Kor’kron potenziato.
oh, sono 400 dust, lasciali nerfare epiche che tanto non userei.
Se mi state leggendo, gente ce lavora alla blizzard, potreste nerfare l’arma leggendaria a forma di scudo del warrior? sì, va nerfata così la disincanto, grazie.
Aspe, io avevo capito che erano una meccanica provvisoria; dici che andrà avanti anche nelle prossime espansioni (tipo i lacchè)?
giusto è giusto, ma anche nerfare il ladro che pesca 4 a zero sarebbe corretto, eppure eccolo là. Se dopo un mese nerfano una carta che è forte ma non problematica (in quanti se ne sono lamentati?) sembra davvero che rilascino carte buffate a caso con già l’idea di nerfarle in seguito.
Continuerò a usarla perchè l’importante è pescare, però… non mi convince come nerf
Lo so e ti capisco però purtroppo queste sono le classi del momento, danno qualche aggiustatina (secondo loro) e poi sopportarle tocca a chi gioca.
Io ho paura di si. Vero anche che non sarebbe la prima volta che su hs introducono archetipi che poi si dimenticano totalmente di supportare(sarà colpa dei M.I.B. che li sparaflashano). Io spero che anche questa volta sarà così
Sto giocando talmente poco in classificata che non so commentare i nerf nel dettaglio. Certo metterci un mese a capire che il teppista (non era comunque questo il nerf che serviva) e la sacerdotessa erano sbroccati quando lo diceva chiunque dall’uscita dell’espansione…
commentiamo con un “meglio tardi che mai” va…
Adesso il paladin ha finalmente un drop da 1 di classe!
Giocare un 1/3 seguito dal buff +2/+2 per renderlo un 3/5 a t.2 sarà una delle partenze più forti di tutte. Prima era una giocata impossibile, ora invece potrà succedere moltissime volte.
Quell’1/3 a turno 1 rispetto che al giocare un 2/3 a turno 2 cambia tantissimo per trade da early game e pararsi danni dagli aggro. Sono contento per il paladin, e spero che continuino a buffarlo piano piano per renderlo forte
Plauso
Se ne parlava proprio ieri per pala e shaman. Quest’ultimo in particolare riceve un bel pacchetto di buff. La libram che diventa 1 mana 1/3 è tantissima roba anche se molto probabilmente ancora non basterà per il pala.
buff ci stanno. Lo shaman e il pala sono scomparsi, bisogna vedere se saranno sufficienti per metterli in meta (non credo). Mi piacerebbe un buon control shaman
i nerf mi piacciono tutti eccetto quelli del warrior che nn mi sembrano per nulla impattanti
onestamente avrei nerfato pure altruis e il teschio di gul’dan e spero che se ne rendano conto al più presto
Libram paladin con meccaniche sbagliate???
Menomale che il rogue pesca carte che sconta a 0 mana e riempie 3 turni con un minion e un segreto, il warrior pesca 4/5 carte con 2 mana, il dh ha altruis e compagnia, l’hunter ha la quest degli gnomi giustissima, il mage ha carte che fanno cose a caso (il prime bilanciatissimo), il warlock ha l’imp che è l’unica carta che vuoi vedere al mulligan e che rende lo zoo giocabile.
I libram sono sbagliati
Allora anche frizz per i draghi è sbagliato giusto? O la spell del mago?
Dire che una meccanica è sbagliata non vuole dire che altre siano sane. Anche io penso che ne possa uscire fuori un mostro se dovesse ingranare, poi staremo a vedere e spero di sbagliarmi.
io penso che i buff e i nerf abbiano tutti più o meno un minimo di senso, ma apparte questo, un fatto che va messo in evidenza, è che la Blizzard finalmente si sta muovendo in modo molto più reattivo rispetto al passato e questo è senza dubbio una cosa positiva.
Quindi io concluderei con bravi e continuate su questa strada. Non che sia apposto così ma i miglioramenti vanno fatti a piccoli passi e a me sembra che stia andando in quella direzione.
Ok, quindi visto che il ladro fa cose sbagliate non aggiustiamo il ladro, rendiamo sbagliate anche le altre classi. Se per disgrazia il buff dovesse funzionare tra un mese mi fai sapere quanto ti diverti a giocare contro un mazzo che a un certo punto crea così tanto valore dai libram scontati che non puoi fare assolutamente nulla. E nel frattempo nerfiamo gli aggro che sono gli unici mazzi senza rng(rng cattivo ma aggro di più evidentemente). Se i mazzi clown fiesta fanno schifo a quasi tutti sarebbe anche il caso di capire che per non vederli spopolare bisogna accettare che esista l’aggro( che non è così unskilled come pensa certa gente). Boh, io non riesco a farmi piacere questi bilanciamenti. Spero veramente di sbagliarmi e che invece il meta che ne deriverà sarà divertente
Io in realtà condivido che i libram sono una meccanica potenzialmente rotta e fortissima, sbagliata in realtà non capisco cosa voglia dire però.
Più che altro non siamo noi a decidere che carte creare, sbagliato sarebbe secondo noi?
Ma soprattutto mi chiedo cosa possiamo aspettarci per il paladino se non carte tipo i libram.
Il paladino per identità di classe è fondato sui buff le armi e le cure e se non gli dai dei buff che gli tornano in mano come fa a campare?
A me fa veramente schifo il pala ma se questa è la sua identità di classe di carte come i libram non può farne a meno o il meta non so come possa fare a vederlo.
Preoccupa anche me il fatto che possa diventare sbroccato, non fraintendetemi, però non vedo come potrebbe essere giocato senza questo tipo di meccanica. Forse con delle carte che evocano tanti piccoli servitori ma anche lì le possibilità di non essere sbroccato sono poche.
Il bilanciamento esiste per questo, cerchi di mettere delle pezze a quello che il meta dice essere oppressivo
No raga io non sono assolutamente d’accordo col vostro discorso sui libram…
Come fanno ad essere una meccanica potenzialmente rottissima? Cioè ci sono 4 carte che scontano i libri, ci sono 6 libri in totale e una leggendaria che ti mette in mano le spell così buffi ogni turno un minion rendendolo gigante. Se dovesse diventare meta un silence in late game ferma la meccanica. Gli 8/8 con provocazione e scudo divino per la maggior parte delle classi non sono un grosso problema. Inoltre se non peschi quei 4 minion relativamente presto tutto l’engine diventa quasi obsoleto. La spell che manda i minion ad uno vita è una specie di equality vecchia maniera (quando costava 2 mana) che deve andare in combo con altre carte per pulire. Non ha nessuna meccanica rotta di per sè. Non ha infinita value come i galakrond, ha un early game non oppressivo, le carte quando vengono giocate non fanno niente oltre che ad avere un body (molto peggio degli invoke perché almeno quelli quando li giochi hanno un effetto aggiuntivo).
Se dovesse diventare meta per qualche motivo nella prossima espansione è perché arriva un altro engine rotto con cui si può unire. Come il pacchetto segreti nel rogue che è un engine rotto unito al galakrond fortissimo lo rende un mazzo micidiale. Il pacchetto libram sarebbe un contorno ad un engine più forte, e bisognerà vedere anche lì se ne varrà la pena e se riuscirà a sinergizzare.
Ma infatti io parlavo in prospettiva dell’ipotesi che potrebbe diventare qualcosa di assurdo, non che lo sia ora grazie al buff.
Ma allora tutto può diventare qualcosa di assurdo con il giusto supporto… anche stealth rogue se indirazzano la prossima espansione rogue in una direzione aggro diventa sbroccato, oppure control shaman se fanno carte op la prossima espansione diventa incontrollabile…
Io dico che non vedo nel libram paladin questa potenzialità di prossimo tier 1 broken per la sua meccanica. Anche control galakrond warrior con il giusto supporto nella prossima espansione potrebbe diventare op (e galakrond warrior ha molte più potenzialità del libram oggettivamente)
Che ti devo dire ognuno ha la sua opinione anche se non credo che tutto possa diventare sbroccato come potrebbe diventare il libram ma alla fine sono solo speculazioni.